Esplora risorse ha smesso di funzionare..

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito Esplora risorse ha smesso di funzionare..

    ciao ragazzi
    stò utilizzando un pc portatile di un amico, è un AsusX35S con installato Window 7.
    il problema è che all'avvio, subito dopo aver fatto il login appare una finestra che mi riporta problemi con esplora risorse. Lo lascio ravanare qualche minuto e dopo qualche falso avvio esplora risorse si rimette a funzionare regolarmente.
    ma non sempre, a volte infatti fatica addirittura a trovare la cartella documenti.

    ho aggiornato i driver del chipset ed i restanti driver di sistema, ho aggiornato anche il driver grafico e le librerie directx.

    Altro non saprei cosa fargli... idee??

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    forse forse... me la cavo! ho riesumato un vecchio post del nostro sanToto.. http://www.nexthardware.com/forum/mi...unzionare.html

    appena me lo riporta vediamo se la soluzione proposta è quella giusta!

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Stavo proprio per suggerirti di cercare un vecchio post di Toto!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Sep 2016
    Età
    58
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Salve a tutti: sono nuovo nuovo d'iscrizione dopo vari girovagare per forum e quant'altro ,proprio l'altro giorno mi sono soffermato a leggere con interesse la discussione (Soluzione] notebook ASUS con Windows Seven 64bit: "Esplora risorse ha smesso di funzionare" ( che sembrava proprio al caso mio è in verità risolta in modo professionale( per quando mi riguarda) anche più di certi forum che si professano specializzati .Comunque sia vi chiedo anticipatamente scusa sia perché sto riesumando una discussione di qualche anno fa sia perché certamente incapperò in qualche gaff vietata dal forum ( ma chi non e stato mai richiamato dagli amministratori alzi la mano hehe) ,vado al punto ,al contrario io ho un ACER con sistema operativo WIN 7 / HOM PREMIUM 64bit il problema? quando cerco di trasferire un file ( con copia incolla oppure trascinandolo ) , cartella ,foto ecc in una chiavetta usb mi esce la famosa finestra ( ESPLORA RISORSE A SMESSO DI FUNZIONARE ECC::)si chiude tutto e si riavvia di nuovo tutto questo lo fa con chiavetta disco ecc... ormai sta storia quasi da un mese che va avanti scansione fatta con ( AVIR , AVG, MALWAREBYTES E CON IL FAMIGGERATO COMBOFIX ,OLTRE SCANDISC aggiornato drive ecc.. ormai sono arrivato alla frutta non so più cosa fare ho scaricato anche il programma consigliato da (TOTOCELUX) ShellExView v1.76. ,ma non saprei come usarlo ho un pò di foto dei vari crash avvenuti mi interessa solo fare un salvataggio di quello che ho nel pc perché mi sono deciso di formattare tutto perche non è solo questo il difetto basta che trasferisco il materiale su qualche pennetta eccc ho provato anche di trasferire in cloud ,ma ci vuole molto ,ma molto tempo se mi potete dare una mano ve ne sarei riconoscente grazie PS mi dite come allegare un file rar grazie

  5. #5
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Alla fine risolto?
    (Io non ci sono mai riuscito su alcuni win7...)

  6. #6
    bit
    Registrato
    Sep 2016
    Età
    58
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ok dovè il problema?? magari se mi accennate come allegare un file rar grazie

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Essendo quella dell'AsusWebStorage un'anomalia consolidata, ho all'epoca tralasciato
    dei passaggi (inutili al fine della soluzione).

    Nel tuo caso, non sapendo quale possa essere la causa del problema, abbiamo bisogno
    quantomeno di un altro programmino interessante di NirSoft, WinCrashReport,
    scaricabile da questo link:

    http://www.nirsoft.net/utils/application_crash_report.html

    Dovrai usare la versione aderente all'architettura del tuo s.o., x86 o x64.

    Dopo aver estratto i file, li puoi salvare in una cartella a piacimento.

    Dopo averlo avviato selezionerai nel riquadro superiore la prima riga con process name
    Explorer.exe; quindi nel riquadro in basso scorrere sino alla dicitura Call Stack (Method 2)
    facendomi uno screen come il seguente:



    Il file lo uploaderai qui:

    Nexthardware Upload | servizio di hosting gratuito di immagini

    inserendone poi il relativo il Thumbnail 300px, direttamente nel post.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Sep 2016
    Età
    58
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie Totocellux ho scaricato il programmino che mi hai consigliato , ma mi sembra strano che il programma a 64 bit non mi funziona mentre quello a 32 bit tutto apposto la stranezza?io ho un win 7 ( hom premium a 64 bit comunque ora cerco di allegare qualche immagine ( formato PNG) spero che ti vada bene se ho da postarti qualche altra cosa fammi sapere . comunque io ti ringrazio e scusa per il disturbo ,ma non so proprio come fare come grazie

  9. #9
    bit
    Registrato
    Sep 2016
    Età
    58
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ho inserite le immagini come mi hai detto ( speriamo di aver fatto giusto )

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Dovevi anche linkare le immagini in questa discussione come ti ha indicato Totocellux.
    Ora l'ho fatto io ma la prossima volta basta che clicchi su "Usa Immagine" e poi, nel menu a tendina che ti apparirà, seleziona il formato desiderato (300 Px) e copia tutta la stringa in esso contenuta nella discussione tramite copia e incolla con il tasto destro del mouse.












Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022