Esplora risorse ha smesso di funzionare..

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11
    bit
    Registrato
    Sep 2016
    Età
    58
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ti ringrazio sapevo che sbagliavo qualche cosa raramente scrivo ancora meno posto delle immagini su qualche forum comunque per la prossima volta farò quello che si deve fare ,anche perché non vedo il motivo per non farlo sarebbe anche il minimo dopo tutto. Rinnovo i ringraziamenti allo staff

  2. #12
    bit
    Registrato
    Sep 2016
    Età
    58
    Messaggi
    9

    Predefinito

    salve avete dato uno sguardo alle immagini che ho postato , ci si riesce a venirne a capo che mi dite? grazie

  3. #13
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    1) WinCrashReport x64 funziona, semplicemente non si sono verificati crash di programmi a 64bit;

    2) avevi parlato di problemi causati da Esplora risorse (explorer.exe) che è solo a 64bit nella tua versione
    di Windows, ma negli screen ho trovato solo riferimenti a Internet Explore (iexplore.exe) nella versione
    a 32bit:
    (C:\Program Files (x86)\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE)
    e non in quella a 64bit:
    (C:\Program Files\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE)
    E' per questo che li abbiamo trovati nella versione a 32bit di WinCrashReport.

  4. #14
    bit
    Registrato
    Sep 2016
    Età
    58
    Messaggi
    9

    Predefinito

    che significa? che il mio sistema operativo mi funziona a 32 bit invece che a 64 bit ? in poche parole cosa potrei fare ? devo solo trasferire tutto quello che ho su chiavette USB poi formatto tutto e rimetto di nuovo tutto a posto ,logicamente omettendo qualche programma che ritengo sospetto ,ma siccome questo (esplora risorse ha smesso di funzionare) non mi fa trasferire niente da nessuna parte non posso formattare altrimenti perdo anni di archiviazione. Voi che mi consigliate? GRAZIE

  5. #15
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Hai un altro hard disk a disposizione?

  6. #16
    bit
    Registrato
    Sep 2016
    Età
    58
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ho un vecchio notebook ASUS con S.O XP HD 80 GB che potrei usare tranquillamente per trasferire i file ,ma dovrei connetterli tra di loro?? poi ho un HD di quelli fissi di 20GB

  7. #17
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Originariamente inviato da carmine occa
    che significa? che il mio sistema operativo mi funziona a 32 bit invece che a 64 bit ? [...]
    Potresti non porti il problema...
    Se il portatile non ha >4Gb ram c'è veramente la possibilità di impazzire a reinstallare e non cambia poi nulla allo stato pratico. Anzi, x64 qualche problemino lo da ancora; di driver, ma sopratutto applicativi non ricompilati ad esempio il viewer di MS Powerpoint è solo x32 e non compatibile se hai Office x64 a bordo

  8. #18
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da carmine occa
    che significa? che il mio sistema operativo mi funziona a 32 bit invece che a 64 bit ?
    [...]
    il tuo sistema funziona a 64bit, altrimenti WinCrashReport x64 non si sarebbe nemmeno avviato.

    In genere i ss.oo. a 64bit concedono (per compatibilità) uno spazio di allocazione di memoria dove far
    girare le applicazioni a 32bit: Windows sino alla versione 10 funziona esattamente così.

    Nel task manager di una qualsiasi versione di Windows a 64bit possiamo con facilità rilevare le applicazioni
    avviate con struttura a 32bit:




    come è possibile notare, il task explorer.exe (Esplora Risorse) è un processo nativo a 64bit.



    Originariamente inviato da carmine occa
    [...]
    in poche parole cosa potrei fare ? devo solo trasferire tutto quello che ho su chiavette USB poi formatto tutto e rimetto di nuovo tutto a posto ,logicamente omettendo qualche programma che ritengo sospetto ,ma siccome questo (esplora risorse ha smesso di funzionare) non mi fa trasferire niente da nessuna parte non posso formattare altrimenti perdo anni di archiviazione. Voi che mi consigliate? GRAZIE

    dovresti provare ad avviare Windows in modalità provvisoria (safe), premendo il tasto funzione F8 poco
    prima del termine della sequenza di avvio (POST).

  9. #19
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    il tuo sistema funziona a 64bit, [...]
    Allora scusatemi, ho frainteso

  10. #20
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    ... tranquillo, non è un problema

    siamo tutti qui per apprendere, condividere e cercare, nei limiti del possibile e delle proprie conoscenze,
    di dare una mano: l'importante è il tentativo di portare a termine, quantomeno, una di queste attività.

    La soluzione, a volte, potrebbe anche rimanere un optional :-)

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022