Overclock ASUS X99 Strix Gaming

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
  1. #11
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Se non fai uso della funzionalità "AVX instruction Core Ratio Negative Offset" puoi tranquillamente usare la modalità "Adaptive" impostando la tensione massima del VCore (nel tuo caso 1,375V).
    A quanto hai impostato Min e Max CPU Cache ratio?

  2. #12
    nibble
    Registrato
    May 2016
    Età
    47
    Messaggi
    54
    configurazione

    Predefinito

    Impostato su Adaptive, e sono anche riuscito a far rimanere la tensione di vCore sotto il valore che ho indicato ieri sera, ora sono a 1.350 circa , ma credo di poter togliere ancora qualcosina, stasera faccio un po di fine tuning.
    L'uncore è settato su Min=Auto e Max lo ho portato a 35, credo si possa salire ancora un pochino.
    La LoadLineCalibration è invece impostata a 9

  3. #13
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    CPU cache ratio max portalo alla stessa frequenza delle RAM (mi sembra 3200MHz nel tuo caso), andando oltre non ci sarebbe praticamente alcun beneficio e perderesti in stabilità oltre che subire un aumento di temperatura della CPU.
    La LoadLine Calibration a 9 è veramente eccessiva in quanto comporta un consistente aumento automatico del VCore nel momento in cui il processore va in full load. Un valore di 6 direi che è sicuramente più appropriato.

    P.S. Durante queste prove tieni sempre sotto controllo il VCore in Windows tramite CPU-Z.

  4. #14
    nibble
    Registrato
    May 2016
    Età
    47
    Messaggi
    54
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per i preziosi suggerimenti stasera li metto in pratica e proseguo con i test, si ti confermo che le ram sono a 3200 , tra l'altro ho gia provato a settare il command rate a 1, e non fanno una piega, sono veramente fantastiche queste Trident Z.
    Sempre per quanto riguarda le ram, ho settato manualmente la tensione 1.35 come da specifica, a tuo avviso sarebbe meglio lasciare in Auto questo parametro?

    CPU-Z è il primo programma che avvio , e non gli tolgo mai gli occhi di dosso , l'ultima cosa che vorrei è friggere una cpu pagata 520 euro

  5. #15
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Anch'io imposto sempre manualmente le tensioni VDRAM.

  6. #16
    nibble
    Registrato
    May 2016
    Età
    47
    Messaggi
    54
    configurazione

    Predefinito

    Ottimo, allora ho operato correttamente ,
    Stasera una volta affinato il discorso tensione vCore , lavorerò un pò sulle ram, per provare a vedere fino a dove posso spingermi con i timing, come tensione massima da settare considerando l'utilizzo in daily , credi che 1.40 sia eccessivo? (ovviamente lo setterei solo se si presentasse la necessità di farlo).

    p.s.
    Grazie mille ancora per le continue informazioni che mi stai fornendo, sono veramente preziose.

  7. #17
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    1,40V per le RAM non è affatto eccessivo, vai tranquillo.

  8. #18
    nibble
    Registrato
    May 2016
    Età
    47
    Messaggi
    54
    configurazione

    Predefinito

    Altra domanda un pò banale magari, visto che ho impostato il command rate ad 1, se questo non mi dovesse permettere di abbassare gli altri timings, mi conviene ri spostarmi a 2 e tirare giu il resto, o secondo te è meglio privilegiare il command rate rispetto al resto?

  9. #19
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Prima di toccare i timings, peraltro già estremamente validi, visto che sei disposto ad alzare il VDRAM, al tuo posto proverei prima ad alzare di uno step la frequenza.

  10. #20
    nibble
    Registrato
    May 2016
    Età
    47
    Messaggi
    54
    configurazione

    Predefinito

    Ok provo questo step allora come prima cosa, e naturalmente imposterò l'uncore di conseguenza (credo che lo step successivo a 3200 sia attorno a 3400 se non ricordo male)

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022