DuCULoN clock

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito DuCULoN clock

    Questo è un nuovo clock OCXO della NDK -



    http://www.ndk.com/en/ad/2013/001/pdf/c_NH47M47LA_e.pdf

    Dovrebbe essere superiore al Crystek. Come vedete, è parecchio voluminoso - 47.2x47.0x28.5mm - ed ha una copertura esagonale termostatica e trasparente. Prezzo elevato che lo pone al di là delle normali possibilità di un DIY: US$1,550-1,650. Si può chiedere un quote qui.

    Questo è un articolo tradotto dal giapponese.

    Questa è un'implementazione con la scheda della JLSounds (sempre tradotto dal giapponese).

    Questa è un'implementazione con vari tipi di D/A chip (sempre tradotto dal giapponese).

    Che ne pensate? Avete informazioni/idee in proposito?
    Ultima modifica di bibo01 : 26-07-2016 a 08:02

  2. #2
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Nomen Omen

    sposto la n finale all'inizio ed abbiamo la risposta ai 1550 $: N'DuCULo

  3. #3
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    US$1,550-1,650.


    Originariamente inviato da rogers
    sposto la n finale all'inizio ed abbiamo la risposta ai 1550 $: N'DuCULo


    follia pura. Se lo possono tenere...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Follia per follia, quello della MSB Technology costa $10.000 !!!

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Follia per follia, quello della MSB Technology costa $10.000 !!!
    a mio modestissimo parere, non è che perché un oggetto viene venduto a prezzi folli, uno che costa un quinto sia comunque un affare

  6. #6
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vishnu
    a mio modestissimo parere, non è che perché un oggetto viene venduto a prezzi folli, uno che costa un quinto sia comunque un affare
    Infatti, non l'ho affermato e neppure insinuato. Anzi, fin dall'inizio ho detto che il prezzo è elevato.
    Speravo di discutere di tecnologia...se questo clock ha qualcosa di valido...ma mi sembrate poco orientati a riguardo.
    OK, almeno siete al corrente dell'esistenza di tale oscillaltore.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Bibo, avevo letto qualcosa di questo modulo su diyaudio ma non sapevo del prezzo......quando ho letto la cifra ho trasecolato.
    A vedere le misure potrebbe regalarci qualcosina in piu, ma dipende anche dalle condizioni al contorno. Non credo basti quello a cambiare in meglio un sistema.
    Aspettiamo che il tarlo del buon Danny faccia il suo lavoro e a breve avremo il nostro esemplare di duculon nel forum

    Ps: confido nel sense of humor del nostro grande Danny
    Ultima modifica di rogers : 26-07-2016 a 18:39

  8. #8
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    A vedere le misure potrebbe regalarci qualcosina in piu, ma dipende anche dalle condizioni al contorno. Non credo basti quello a cambiare in meglio un sistema.
    sottoscrivo. L'eventuale margine di miglioramento è talmente risicato e le criticità "al contorno" talmente numerose (layout, alimentazioni, ecc) che basta un niente per vanificare gli eventuali -teorici- vantaggi. IMHO spendere una cifra simile non ha alcun senso...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #9
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Il solo fatto allungare le connessioni mi lascia un po perplesso ....


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  10. #10
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Confesso che per 3000 cucuzze mi accatto il nuovo T+A con tanto di DSD512. Francamente, pur avendo bene in mente i miglioramenti sonici possibili con l'uso di oscillatori di qualità ( la differenza tra gli NDK e i Crystek è, per esempio, palese e a favore di questi ultimi, basta effettuare una semplice prova comparativa per rendersene conto) questi mostriciattoli mi sembrano, come dire, non solo oversized ma anche molto ma molto overpriced. L'accrocchio che ho visto in foto sul sito jap postato da gianluca è effettivamente sull'obbrobrioso andante...... Magari a 150 € cadauno un pensiero lo si può anche fare, di cazzate ne ho fatte talmente tante che una più una meno non fa grande differenza, ma 3000 anche no, grazie!

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022