DuCULoN clock

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
  1. #31
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    A mio parere, dato che la ditta è italiana e non produce certo cristalli, questo è solo un rivenditore e il prodotto è nato per altri fini (a quanto pare anche per fini militari) e chissà quale sia la sua provenienza.

    Ciascun oscillatore viene venduto con il proprio certificato di misurazione. Ne ho visto una copia... sembra più un'autocertificazione che qualcosa di valido come un certificato di un laboratorio esterno.

    Nel 2013 si chiamava ULNOCXO...

  2. #32
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    Fermo,

    Non e che io abbia esperienza diretta;
    Pero, il mio fiuto, basato sull 'opinione di persone che stimo,
    mi dice che potrebbe essere una delle cose vere.. Mi spiace, solo opinione, no data..

    Ciao, George
    Scusa George, ma non sono sicuro di aver capito.
    Per "sentito dire" tramite le tue conoscenze, è un clock valido oppure no?
    E' una bufala?

  3. #33
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Scusa George, ma non sono sicuro di aver capito.
    Per "sentito dire" tramite le tue conoscenze, è un clock valido oppure no?
    E' una bufala?
    traduco:

    A giudicare dalle caratteristiche dichiarate e da quanto letto in giro, sembrerebbe essere un prodotto valido.
    Non avendo esperienze dirette, ovviamente non ci si può mettere la mano sul fuoco.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #34
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Gianluca,


    Ne ho visto una copia... sembra più un'autocertificazione che qualcosa di valido come un certificato di un laboratorio esterno.
    Chiamare il test report di un sistema Agilent E5500 un 'autocertificazione'... Eh, Questo lo chiamarei un 'Lesa Maesta' !!

    C'hanno pagato (all epoca) > 100 milla dollari proprio per qualcosa certificato e e certificabile..

    Quante ditte, prodotti clock per !audio! hanno sul tavolo di laboratorio un qualcosa anche mezzo valido istrumento di 'autocertificazione' ?

    Ok, tranne Lui, il non pronunciabile..

    Questo! e un autodichiarazione, per confronto: (dopo diversi anni di thread, con promesse di misure)

    The Well Tempered Master Clock - Building a low phase noise/jitter crystal oscillator - Page 128 - diyAudio

    Ciao, George

  5. #35
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    Gianluca,




    Chiamare il test report di un sistema Agilent E5500 un 'autocertificazione'... Eh, Questo lo chiamarei un 'Lesa Maesta' !!

    C'hanno pagato (all epoca) > 100 milla dollari proprio per qualcosa certificato e e certificabile..

    Quante ditte, prodotti clock per !audio! hanno sul tavolo di laboratorio un qualcosa anche mezzo valido istrumento di 'autocertificazione' ?

    Ok, tranne Lui, il non pronunciabile..

    Questo! e un autodichiarazione, per confronto: (dopo diversi anni di thread, con promesse di misure)

    The Well Tempered Master Clock - Building a low phase noise/jitter crystal oscillator - Page 128 - diyAudio

    Ciao, George
    OK, forse ho esagerato. Però, più che al grafico Agilent che può avere una provenienza fasulla, io mi riferivo al certificato vero e proprio sul quale viene posto un loro bollino.
    In fondo, se si parla di "snake oil", meglio dubitare, no?!

  6. #36
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Si, sono d'accordo: ci vuole tanta cautela in questo campo.

    Pero, in questo caso specifico: proprio loro sembrano un produttore di poche parole 'audiofile' e tanti fatti;
    Approccio molto technico, strumentazione appropriato, risultati oggetivamente documentati.
    Dai si vede che usano lo stesso E5500 per certificare ogni singolo oscillatore.
    E difficile falsificare. Cioe, non sarebbe tanto saggio, visto che e facilmente controllabile, con i dati dichiarati nel datasheet di ogni singolo oscillatore..

    Se poi il prodotto suona anche bene --- e un beneficio ulteriore.. quasi secondario..



    Originariamente inviato da bibo01
    OK, forse ho esagerato. Però, più che al grafico Agilent che può avere una provenienza fasulla, io mi riferivo al certificato vero e proprio sul quale viene posto un loro bollino.
    In fondo, se si parla di "snake oil", meglio dubitare, no?!

  7. #37
    bit
    Registrato
    Jun 2020
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    Gianluca,




    Chiamare il test report di un sistema Agilent E5500 un 'autocertificazione'... Eh, Questo lo chiamarei un 'Lesa Maesta' !!

    C'hanno pagato (all epoca) > 100 milla dollari proprio per qualcosa certificato e e certificabile..

    Quante ditte, prodotti clock per !audio! hanno sul tavolo di laboratorio un qualcosa anche mezzo valido istrumento di 'autocertificazione' ?

    Ok, tranne Lui, il non pronunciabile..

    Questo! e un autodichiarazione, per confronto: (dopo diversi anni di thread, con promesse di misure)

    The Well Tempered Master Clock - Building a low phase noise/jitter crystal oscillator - Page 128 - diyAudio

    Ciao, George

    Ci vuole pazienza, ma alla fine le misure arrivano.

    I tempi di sviluppo di oscillatori con bassissimo rumore di fase sono molto molto lunghi, necessitano di molte iterazioni progetto-realizzazione-test-revisione, e gli strumenti per la misurazione del rumore di fase sono costosissimi.

    Comunque, queste sono le misurazioni effettuate con il TimePod 5330:

    https://www.diyaudio.com/forums/digi...lator-210.html
    post #2093

    https://www.diyaudio.com/forums/digi...lator-205.html
    post #2044

    https://www.diyaudio.com/forums/digi...lator-218.html
    post #2180

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022