r9 280x problemi "zone viola"

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    bit
    Registrato
    Jul 2016
    Età
    30
    Messaggi
    8

    Predefinito

    sisi, sto già parlando con la persona che se ne occupa però non trovo l's/n che mi chiede. ora mi ha chiesto di inviargli la foto dello scatolo in cui ci sono i codici però bho, io questo s/n non lo trovo v.v cmq ritornando in team, l'oc potrebbe averla guastata? (fatto attraverso i driver amd)

  2. #12
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    un overclock blando di solito non porta a rotture, comunque è bene tenerlo a mente, tale pratica è perfettamente inutile se non per qualche benchmark tra amici di tipo mordi e fuggi, perchè in gioco se guadagni 1 o 2 FPS è tutto l'oro del mondo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #13
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Il solo innalzamento delle frequenze operative difficilmente può portare a danneggiare le VGA. Il discorso cambia radicalmente qualora tu abbia alzato anche le tensioni e/o portato ad operare la scheda a temperature eccessive per lungo tempo (oltre i 90 °C).

  4. #14
    bit
    Registrato
    Jul 2016
    Età
    30
    Messaggi
    8

    Predefinito

    bhe io solitamente usavo l'oc quando dovevo far andare giochi molto pesanti come dark soul 3 o the witcher 3 o giochi del genere, che la scheda video farebbe andare da schifo; con l'oc guadagnavo anche 5/8 fps (passavo da un 52/48 su ds3 a un 61/55)
    per quanto riguarda le modifiche io uso solo i 3 comandi che trovo nella schermata dei driver amd e la temperatura non è mai andata oltre i 72° che ha raggiunto il mese scorso (sto in sicilia vicino al mare.. quindi potete immaginare la calura)

  5. #15
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Se le temperature non sono andate mai oltre i 72 gradi il guasto non è imputabile all'overclock.

  6. #16
    bit
    Registrato
    Jul 2016
    Età
    30
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ok, grazie^^ mi sono tolto un dubbio anche perchè tutti quelli che fanno video su youtube con questa gpu la usano in oc..

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022