r9 280x problemi "zone viola"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2016
    Età
    30
    Messaggi
    8

    Predefinito r9 280x problemi "zone viola"

    Salve a tutti, da un poco di tempo la mia r9 280x mi da problemi come delle zone di color viola o simile nei videogame, come posso risolvere? devo mandare la gpu in assistenza?
    (ho contattato il rivenditore per all'assistenza e mi chiede di fare dei test, come li faccio?)

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao, se hai macchie di colore o artefatti video molto probabilmente sono le memorie GDDR5 anche se hai scritto poco o nulla

    E' buona regola, come scritto nel regolamento di sezione, elencare i componenti (in modo preciso, ovvero marca e modello) della propria configurazione, sistema operativo e versione dei driver installati

    Per quanto concerne i test da fare, oltre a dirci se il problema te lo fa su alcuni giochi o su tutti ed in genere su qualinque applicativo 3D, puoi scaricarti l'ultima versione di 3DMark e comiciare da lì

    Se la VGA è guasta ti devi comunque rivolgere al tuo rivenditore se è ancora in garanzia, noi non ci occupiamo di RMA.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2016
    Età
    30
    Messaggi
    8

    Predefinito

    componenti:
    Cooler Master N300
    Antec NeoECO 620C
    Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5"
    Gigabyte GA-970A-UD3P
    AMD FX 8320
    Cooler Master Hyper 212 Evo
    Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5
    G.Skill 8GB DDR3-1866

    os usato win 10 64bit

    Radeon Software Version 16.4.2

    per ora questo lo noto solo su nostale, poichè sto giocando solo a quello, quando la gpu va oltre i 60°
    la procedura per mandare la gpu in garanzia mi era stata già spiegata ,infatti il rivenditore mi ha chiesto di effettuare i test prima di mandare la gpu

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Da quello che mi sembra di aver capito sullo stesso gioco, Nost Tale, perdonami non sapevo nemmeno esistesse, prima non avevi problemi ed ora sì. o sbaglio ?

    Aggiorna i driver all'ultima versione disponibile, i 16.7.2 e vedi che succede ...

    Desktop

    Ovviamente devi installare qualche altro gioco e, come ti ho detto, un 3DMark e verificare


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jul 2016
    Età
    30
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Quindi secondo te può essere un bug dei driver?
    Potrei provare a giocare a forza motosport, è gratis sul market win per ora, va bene come gioco?
    Appena posso faccio un test con 3dmark e posto i risultati.
    grazie ^^

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    più che postare i risultati ci devi dire se compaiono o meno macchie di colore o artefatti video


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jul 2016
    Età
    30
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ho aggiornato i driver, seguendo il tuo link (thx) e ho fatto i test bencharmk ma non vedo nessuna zona di colore strano..

    Up: ho fatto il test sia in oc che senza oc.
    up: link dei test (non so perchè segna quella scheda video.... io ho la r9 280x (link)
    1 ---- senza oc | benchmark
    2 ---- con oc | benchmark
    3 ---- senza oc | full 3dmark 11 experience

    up.. stanno comparendo mentre scrivo....anche tanti....
    link degli screen con le macchie.. link
    Ultima modifica di davyray : 25-07-2016 a 13:55

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    scheda guasta allora, scrivi al tuo rivenditore allegando gli screen di prova e fattela cambiare


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jul 2016
    Età
    30
    Messaggi
    8

    Predefinito

    il guasto da cosa può esser stato causato?

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    su due piedi non lo so, non ho il tuo PC davanti, magari è solo un caso, comunque, come ti ho già detto vedrai che sone le memorie GDDR5 a creare problemi, ad ogni buon conto se sei in garanzia fattela cambiare senza farti tante seghe mentali


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022