sapphire rx 480 8gb temperatura idle 54°/58°

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Predefinito sapphire rx 480 8gb temperatura idle 54°/58°

    Buongiorno! ho da circa 10 giorni la rx 480 reference di sapphire con a bordo 8gb di ram. Dopo qualche giorno di utilizzo, con la ventola impostata sul profilo default, ho notato che la temperatura in idle sta tra i 54 e i 58 gradi, direi eccessiva. Il mio case è ben areato (1x12cm in - 2x12cm out) e non ho mai avuto problemi analoghi con le schede video precedenti. Pensate ci siano i presupposti per la restituzione/assistenza? Grazie per l'assistenza!

  2. #2

    Predefinito

    aggiungo la configurazione per completezza:
    mobo asrock z170 gaming k4
    cpu intel I5 6600K @3.9
    ram ddr4 16gb (2x8gb) corsair vengeance 3200mhz
    case Zalman HD503
    ali tacent mars gaming 800w
    1 ssd + 2 hdd

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Le temperature in IDLE sono effettivamente un po' altine nonostante il tiuo case sia un modello HTPC, con cosa le hai rilevate ?

    In FULL che temperature raggiunge ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4

    Predefinito

    In full raggiunge gli 82 gradi. Le temperature sono prese da wattmann. Per l'evetuale assistenza cosa devo fare? Contatto il venditore o aspetto risposta da sapphaire?

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Premesso che non ho ancora messo mano alla nuova utility Radeon WattMann, GPU-Z cosa ti dice ?

    La cosa strana è che se da un lato hai temperature alte in IDLE, dall'altro hai temperature perfettamente nella norma in FULL considerando anche la natura HTPC del tuo case, quindi il dissipatore "reference", per quanto sia una mezza ciofeca, sta svolgendo il suo lavoro onestamente


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6

    Predefinito

    Si la mia idea è quella che la ventola ha qualche problema di dissipazione quando è a basso carico. Il case è si un htpc, ma per come è configurato, anche con le precendenti schede video le temperature erano sempre nei livelli dichiarati dal costruttore. Gpu-z rileva le stesse temperature. Ho notato che, quando in idle le temperature raggiungono i 54/58 gradi, la ventola resta sui 700/800 rpm come se le temperature fossero più basse.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Non so che dirti, quando faremo i test approfonditi per le recensioni, dopo il 15 agosto perchè ora siamo in ferie, saprò risponderti con precisione anche se, da un primo preliminare contatto, a noi la scheda non ha mai superato in IDLE i 39/40 °C ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8

    Predefinito

    Ottimo.. grazie per la risposta. Per l'assistenza come mi comporto? Ho scritto al customer service di sapphaire ma non ho avuto risposta dopo 4 giorni. La scheda è stata acquistata online da negozio italiano.

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Noi non ci occupiamo di RMA, però ti posso dire che in caso di evidenti problemi se ne deve occupare il rivenditore da cui hai acquistato la scheda


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10

    Predefinito

    Grazie per il supporto. Lunedi provo a sentire il negozio.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022