Squeezelite R2 su WTFPlay OS

Pagina 1 di 15 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 144
  1. #1
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito Squeezelite R2 su WTFPlay OS

    Friederick ha rilasciato una versione del suo sistema contenete una verisione modificata di squeezelite R2 che può funzionare senza connessione al server, caricando il file da un indirizzo locale.

    In questo modo diventa possibile provare il confronti diretto tra un player che consociamo bene e sappiamo cosa fa ed un altro (in diverse versioni).

    https://drive.google.com/open?id=0B7...HQ3dkpvOXBNZnM

    va lanciato con -Y path/al /file.flac

    NOTA BENE:

    Friedrick scrive:

    "Further sharing of this image is at your discretion, but
    with a clear notice about experimental purpose of this build."

    Cioè è una build fatta apposta per il confronto e sperimentale

    Se qualcuno si vuole sbizzarrire
    Ultima modifica di bibo01 : 12-07-2016 a 16:44
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712

    va lanciato con -Y path/al /file.flac
    Marco sicuro che é questo il comando? come si fa a selezionare la scheda audio?

    io ho provato con

    -Y /media/sdc1/......../prova.flac

    mi dice comand not found

  3. #3
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Friederick ha rilasciato una versione del suo sistema contenete una verisione modificata di squeezelite R2 che può funzionare senza connessione al server, caricando il file da un indirizzo locale.

    In questo modo diventa possibile provare il confronti diretto tra un player che consociamo bene e sappiamo cosa fa ed un altro (in diverse versioni).

    https://drive.google.com/open?id=0B7...HQ3dkpvOXBNZnM

    va lanciato con -Y path/al /file.flac

    NOTA BENE:

    Friedrick scrive:

    "Further sharing of this image is at your discretion, but
    with a clear notice about experimental purpose of this build."

    Cioè è una build fatta apposta per il confronto e sperimentale

    Se qualcuno si vuole sbizzarrire
    Marco in questa versione, agganciata al SO wtfplay-live, squeezelite-R2 ha le sue librerie abituali?
    Ultima modifica di bigtube : 12-07-2016 a 18:38
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #4
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Marco sicuro che é questo il comando? come si fa a selezionare la scheda audio?

    io ho provato con

    -Y /media/sdc1/......../prova.flac

    mi dice comand not found
    Originariamente inviato da bigtube
    Marco in questa versione, agganciata al SO wtfplay-live, squeezelite-R2 ha le sue librerie abituali?
    Non ne so nulla di più, ho trasmesso qui quello che mi ha scritto lui, lo scopo sarebbe di facilitare la misurazione delle differenze a parità di OS, ma ne avevamo parlato prima del pantano.

    La riga di comando dovrebbe esserre la solita (ma evitate il resampling, probabilmente non c''è libsox)

    quindi qualcosa come "squeezelite -o xxx -Y /media/sdc1/......../prova.flac"

    command not found, dovrebbe indicare che non trova squeezelite, prova a cercarlo un minimo non so come l'abbia chiamato. Io non ho provato.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non ne so nulla di più, ho trasmesso qui quello che mi ha scritto lui, lo scopo sarebbe di facilitare la misurazione delle differenze a parità di OS, ma ne avevamo parlato prima del pantano.

    La riga di comando dovrebbe esserre la solita (ma evitate il resampling, probabilmente non c''è libsox)

    quindi qualcosa come "squeezelite -o xxx -Y /media/sdc1/......../prova.flac"

    command not found, dovrebbe indicare che non trova squeezelite, prova a cercarlo un minimo non so come l'abbia chiamato. Io non ho provato.
    Il comando é

    ./squeezelite-R2 -o hw:1 - Y /media/sdc1/..........................

    hw:1 dipende....

  6. #6
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Il comando é

    ./squeezelite-R2 -o hw:1 - Y /media/sdc1/..........................

    hw:1 dipende....
    Prima impressione?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #7
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Marco in questa versione, agganciata al SO wtfplay-live, squeezelite-R2 ha le sue librerie abituali?
    Giovanni, ti ho risposto in modo un po spiccio, ma al momento lo sconforto batte la motivazione ad approfondire.

    Se qualcuno è interessato ad una nuova sessione di approfondimento, partendo da questo confronto ora possibile, parliamone, se formiano un nucleo dotato della necessari attrezzatura e - soprattutto - disposizione d'animo per una indagine accurata ben documentata (deve risultare 'inappuntabile' anche per i signori di Hydrogenaudio, altrimenti non mi ci metto), allora apriamo un progetto su qualche groupware e ci trasferiamo li, qui riporteremo i risultati e magari le fasi salienti.

    Tutti sono invitati, ma sarà un gruppo MODERATO sulla base del metodo. Il posto di moderatore è vacante, se possibile non vorrei farlo io.

    Propongo Roger, se ne ha voglia, o Paolo, ma lui ha compiti 'operativi'...

    Pe rispondere direttamente alla tua domanda, chiedo cortesemente a Paolo di reindicare il comando bash per vedere le librerie utilizzate da un eseguibile in linux, me lo sono dimenticato...

    p.s.

    Sempre Paolo o chi per lui, nella distro c'è il necessario per compilare squeezelite? Il sorgente dovrebbe esserci.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Il comando é

    ./squeezelite-R2 -o hw:1 - Y /media/sdc1/..........................

    hw:1 dipende....
    Diciamo che il modo migliore per fare una prova di ascolto é lanciare squeezelite come demone (./squeezelite-R2 -z -o hw:1 - Y /media/sdc1/..) killarlo con pkill squeezelite-R2
    e poi far partire wtf con

    wtfcui -d hw:X -x uwtfplay-dsd
    ctrl+c e poi F10 e torni alla linea di comando

    a questo punto basta muoversi con i tasti freccia e si hanno tutte e due le stringe subito pronte e chiuderli allo stesso modo pkill ecc

  9. #9
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Molto interessante, Marco. Poi ti risponderò con più calma, comunque: per quanto riguarda compilare su wtf, se questa versione sperimentale non è molto diversa dall'altra, è fuori questione.
    È un sistema ridotto all'osso, c'è solo il minimo indispensabile per far girare i player.

    Non ci sono né compilatore né gli headers delle librerie.

    E non c'è neanche 'ldd' (il tool per listare le librerie utilizzate da un binario).


    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #10
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Fossi in Sm3 ripeterei le misure con questo.

    Se i file risultanti risultano uguali vorrá dire che l´ OS ha il suo perché.
    se risultassero diversi vorrá dire che la compilazione specifica (del player in se) o il fatto che carica in ram i file ha il suo senso.

    non so l ho buttata li....
    Ultima modifica di antonellocaroli : 13-07-2016 a 13:58

Pagina 1 di 15 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022