quale S.O. Linux per ascoltare Musica Liquida

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito quale S.O. Linux per ascoltare Musica Liquida

    Salve a tutti , avendo dei problemi di giovinezza con windows 10 Pro , mi son voluto ricredere e... vorrei passare a Linux pe la musica liquida !
    attenzione ;2 non mi serve Registrare / oh produrre ! ho bisogno solo per ascolto

    Ora leggendo in rete ci son diverse versioni ...
    io vorrei avere un S.O . che possa andare bene con la mia scheda audio Emu 0404 USB , la quale i driver si fermano a W7 , anche se ... w 10 riconosce i beta ( quindi che i driver li riconosca al primo colpo . ma sicuramente dovrò informarmi ) .
    secondo voi stà guida potrebbe esser utile ?

    in secundis leggevo che , dovrebbe avere bassa latenza , dovrei usare oh ALSA oppure Pulseaudio , son confuso !
    vabbè iniziamo con il S.O poi vediamo per la scheda
    grazie

    quindi avendo 1 PC con amd regor x2 250 + 4 gb di ram , non dovrei aver grossi problemi , ma poi non ho compreso leggendo se devo bypassare la scheda come faccio a far vedere la scheda audio !

    Ubuntustudio portrebbe esser valido ?
    p

    grazie
    Ultima modifica di Maux : 06-07-2016 a 20:25

  2. #2

  3. #3
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Perdonami gisotark , ciao... come ho scritto non ho bisogno di tutti quei programmi , forse non mi son spiegato , perdonami
    Ho scritto che mi serve , per ascoltare musica liquida , poi magari io son niubbo e vedendo che fà anche da editing audio mi sembra un pò troppo .
    cercavo qualcosa che poi gli mettevo su un player audio tipo , il nuovo WTFplay... Daphile ... oh Jplay
    Ultima modifica di Maux : 06-07-2016 a 20:19

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maux
    Perdonami gisotark , ciao... come ho scritto non ho bisogno di tutti quei programmi , forse non mi son spiegato , perdonami
    Ho scritto che mi serve , per ascoltare musica liquida , poi magari io son niubbo e vedendo che fà anche da editing audio mi sembra un pò troppo .
    cercavo qualcosa che poi gli mettevo su un player audio tipo , il nuovo WTFplay... Daphile ... oh Jplay
    Credo che il fattore primario debba essere la compatibilita' della distribuzione con la Emu 0404 USB. Dopodiche' potrai far girare il programma che preferisci per ascoltare la tua musica. Questa distro ha molto di piu' di quel che ti serve ma ha la compatibilita' di base necessaria. Da quello che ho visto in rete in diversi l'hanno adoperata persino da versioni precedenti con kernel piu' datati.
    Quello che non ti servira' potrai rimuoverlo, ammesso che tu sia proprio costretto a farlo. (mi pare che non ci siano problemi di spazio oggigiorno)
    Per quanto riguarda l'utilizzo della scheda , dovrai semplicemente selezionare il device di uscita o di ingresso e impostalo come predefinito. Mi aspetto che i pannelli di configurazione te lo facciano fare in modalita' grafica senza alcun problema. (e' cosi' da ormai parecchie generazioni di distribuzioni).

  5. #5
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito

    ok ne prendo atto !
    si hai ragione speriamo che la scheda venga riconosciuta senza menate
    eventualmente avrei trovato anche questo Install instructions v3.0 | AudioPhile Linux
    mi stò informando
    iniziamo con uno e poi vediamo .
    Una ulteriroe domanda vorrei metterlo a fianco di winzozz . quindi speroo in un dualboot
    quindi :
    vorrei partizionare l' HD cosa consigli ?
    di solito uso AOMEI partition " mà credo che la partizione, sarebbe meglio farla fare direttamente a GParted quando istallo ...che se non erro è gia nel S.O. Linux
    giusto ?

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Non hai la possibilita' di due dischi separati? Sarebbe piu' pulito e comodo per le interazioni.
    Se non puoi , prima installi windoz all'inizio del disco lasciando dello spazio non partizionato in fondo. In fase di installazione di linux crei la dir di sistema "/" e quella di "swap". Il boot loader va installato nell'mbr altrimenti non bootera' nulla. In automatico (forse previo spunta ma dipende dall'installer) verra' detectato anche win e aggiunto al bootloader.

  7. #7
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito

    nò giostark ... non ho la possibilità !
    unico HDD
    piccolo quesito !?
    avendo un HDD solo , ed avendo partizionato l'HDD , l HDD è di 350 Gb .
    60 Gb. l'ho lasciato per windows , il rimanente di circa 300 essendo pulito però sempre formattato come primario , potrei utilizzaro per Linux ?
    cioe se non erro , anche da ciò che hai scritto , dovrei partizionare una parte , di questo diciamo
    4Gb per lo swap ( come si fà ) e 20Gb . per audiophile linux ... giusto !
    intanto che attendo una tua risposta , oh risposte dà altri utenti provo a vedere se riesco ù
    dicevo ;
    e se... istallo il S.O. di audiophile linux come creo , la direzione di sistema ? quella di swap ? fà tutto lui quando istallo ?

    chiedo ciò perchè ieri ho provato ad istallare Audiophile linux seguendo dove cè il disclaimer Install instructions v3.0 | AudioPhile Linux
    ma poi credo di aver fatto csino ... non dandogli la destinazione che era nella chiavetta ... mi vedeva soloo la partizione di , dove vi era Windows !!
    quindi ho dato quella , ma c'eran diversi passaggi alla fine non cèera piu il boot loader di windows
    preso dalo sconforto ... ho reistallato Winzozz 10 pro !
    adesso son al punto di partenza

    grazie

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Alur,
    Se usi un solo disco devi fare quanto segue:
    1) installare windoz all'inizio del disco. Questo ti creera' due partizioni primarie. La prima e' piccola e conterra' i soli file di partenza dell'OS la seconda conterra' il vero e proprio sistema operativo. Per non incasinarti la vita ti suggerisco di disabilitare nel bios il boot UEFI e usare quello Legacy. In questo modo su un singolo disco pero' potrai usare solo 4 partizioni primarie. Ecco perche' per linux dovrai creare solo due partizioni. Una di swap e quella di sistema. Altrimenti per creare piu' partizioni dovrai usare partizioni estese. Ma se non mastichi di queste cose meglio non complicarsi la vita.
    Per quanto riguarda windows non e' necessario che tu , la prossima volta, lo riformatti. Inserendo il cd di windows e accedendo alla console di ripristino , con il comando "fixmbr" verra' ripristinato il settore di boot iniziale che fa partire direttamente windows. Questa e' un'operazione da pochi minuti.
    Per linux , i link che hai menzionato son morti stecchiti...quindi non riesco a vedere che installer usi quel soft. Fammi sapere che ditro vuoi usare e vediamo se riesco a darti qualche dritta
    2) In generale , partizionare come ti ho suggerito, installare il bootloader nell'MBR e far puntare li la partenza (non nella partizione dove e' il sistema linux).

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022