i Pipponi, gli insulti e,le misure.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito i Pipponi, gli insulti e,le misure.

    La discussione incriminata è stata chiusa, decisione lecita dell'amministratore.

    Sicuramente non sono state tutte belle pagine, ma ricordo esattamente uno stesso intervento censorio in merito ad un'altra discussione di circa un anno fa, dalla quale poi è emerso il progetto di R2 e C-3PO, easetup, falcon, la scoperta di un buco in SOX,... che qualche risultato lo ha prodotto e produrrà, credo.

    Anche allora si parlò di molte pagine per nulla, discussioni da tenere in privato, eccetera. E' li, basta andare a rilleggersela.

    Una delle lezioni che, personalmente, ho imparato dalla vicenda è he il forum non è lo strumento giusto, meglio, molto meglio, usare qualche tool ci collaborazione 'ristretto' e di certo non ripeterò l'errore.

    Una seconda è che, purtroppo, non si trova accordo nemmeno sulle regole elementari del dialogo e questo è un problema non ristretto al solo forum, ma di carattere generale.

    All'amministratore segnalo che due partecipanti sono moderatori ed un moderatore (che è il magistrato del forum) dovrebbe avere ben chiare queste regole.

    Roger ha stigmatizzato da subito la faziosità dell'impostazione, io ho tentato di confutare le tesi errate e, con grande fatica, almeno quello scopo l'ho ottenuto.

    Peccato che, per come la vedo io, l'insofferenza verso le questioni di metodo, abbia rallentato ed offuscato i progressi fatti. Poteva certamente essere tutto più veloce e tranquillo.

    Purtroppo devo parzialmente darti ragione: cercare logica ed obiettività in un forum di audiofili è utile come misurare l'ematocrito alle rape...

    Meglio avrei fatto ad astenermi, accettando il giudizio perentorio di Roger, chiudendola lì. Per favore, fermami e riprendimi se mai dovrò tentare ancora un'avventura del genere,m ma non credo lo farò.

    Epperò, rivendico a gran voce che siano stati raggiunti risultati tutt'altro che banali e che questi potranno essere usati come base per ulteriori indagini, magari partendo proprio dal confronto di WTF e Squeezelite su Gentoo ottimizzato.

    Chissà che non ne esca qualcosa di interessante ed utile, magari una modifica 'banale' come quella di R2, che da sola vale molto più di di tutto quanto è venuto dopo, semplicemente rendendolo possibile, quando prima non lo era.

    Non spero la foruna mi baci per una seconda volta, ma forse qualcun'altro potrà imbattersi in qualcosa che, inserito nei nostri players, abiliti risulati di livello superiore.

    Per me la ricera continua.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    57
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    La discussione incriminata è stata chiusa, decisione lecita dell'amministratore.

    Sicuramente non sono state tutte belle pagine, ma ricordo esattamente uno stesso intervento censorio in merito ad un'altra discussione di circa un anno fa, dalla quale poi è emerso il progetto di R2 e C-3PO, easetup, falcon, la scoperta di un buco in SOX,... che qualche risultato lo ha prodotto e produrrà, credo.

    Anche allora si parlò di molte pagine per nulla, discussioni da tenere in privato, eccetera. E' li, basta andare a rilleggersela.

    Una delle lezioni che, personalmente, ho imparato dalla vicenda è he il forum non è lo strumento giusto, meglio, molto meglio, usare qualche tool ci collaborazione 'ristretto' e di certo non ripeterò l'errore.

    Una seconda è che, purtroppo, non si trova accordo nemmeno sulle regole elementari del dialogo e questo è un problema non ristretto al solo forum, ma di carattere generale.

    All'amministratore segnalo che due partecipanti sono moderatori ed un moderatore (che è il magistrato del forum) dovrebbe avere ben chiare queste regole.

    Roger ha stigmatizzato da subito la faziosità dell'impostazione, io ho tentato di confutare le tesi errate e, con grande fatica, almeno quello scopo l'ho ottenuto.

    Peccato che, per come la vedo io, l'insofferenza verso le questioni di metodo, abbia rallentato ed offuscato i progressi fatti. Poteva certamente essere tutto più veloce e tranquillo.

    Purtroppo devo parzialmente darti ragione: cercare logica ed obiettività in un forum di audiofili è utile come misurare l'ematocrito alle rape...

    Meglio avrei fatto ad astenermi, accettando il giudizio perentorio di Roger, chiudendola lì. Per favore, fermami e riprendimi se mai dovrò tentare ancora un'avventura del genere,m ma non credo lo farò.

    Epperò, rivendico a gran voce che siano stati raggiunti risultati tutt'altro che banali e che questi potranno essere usati come base per ulteriori indagini, magari partendo proprio dal confronto di WTF e Squeezelite su Gentoo ottimizzato.

    Chissà che non ne esca qualcosa di interessante ed utile, magari una modifica 'banale' come quella di R2, che da sola vale molto più di di tutto quanto è venuto dopo, semplicemente rendendolo possibile, quando prima non lo era.

    Non spero la foruna mi baci per una seconda volta, ma forse qualcun'altro potrà imbattersi in qualcosa che, inserito nei nostri players, abiliti risulati di livello superiore.

    Per me la ricera continua.

    Quali risultati sono stati raggiunti in quel 3D ?

    1) i files erano uguali ?

    2) i files erano diversi ?

    3) se diversi da cosa dipendeva ?

    4) dal delay ?

    5) dal jitter ?

    No...perchè qualcosa alla fine io l'avrei capita...tranne quello che avresti voluto concludere tu....quindi hai 5 opzioni per poter rispondere e farmi capire alla fine di quale risultato (raggiunto) si tratta.

    grazie.


    Tom.

  3. #3
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    La questione è che la serieta' nell'accertamento della verita' non è per tutti....men che meno in chi crede di averla in mano con criterio autoreferenziale.
    Rivendico per Marco la assoluta volonta' di essere prima di tutto metodologicamente corretto e inappuntabile. E non ultimo la aspirazione a portare
    miglioramenti sulla base di analisi dei problemi condotte in modo corretto ed evidente per chiunque.

    Nella discussione c'è stato un KO tecnico in termini pugilistici. Non poteva esistere dialogo a seguito di totale erosione degli argomenti a sostegno
    di una tesi iniziale totalmente arbitraria. Erosione portata avanti da un "tale" che sa' cosa fare quando si deve scrivere il software.....non era una
    "volgare" querelle fra opposte fazioni o tifoserie.
    Io avrei chiuso il thread per manifesta "incapacita'" di argomentazioni da una certa parte. Ma come diceva Voltaire "meglio una discussione di 80 pagine
    che il silenzio davanti alle sciocchezze pronunciate in modo altisonante".

    Da discussioni infinite in questo forum son venuti fuori dei gioielli......vogliamo rinnegare questo?
    Sarebbe come minimo un po' miope.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    57
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    La questione è che la serieta' nell'accertamento della verita' non è per tutti....men che meno in chi crede di averla in mano con criterio autoreferenziale.
    Lo è...basta disporre di strumentazione adatta (certificata e tarata) affinchè si possa analizzare e oggettivare un risultato secondo "le regole"...analizzandolo in forma INTONSA senza taglia...cuci...unisci...allinea...ricampiona...mescola ect...ect...
    Tu pensa che era stato scritto che WTF sarebbe risultato superiore a FOOBAR in quel contesto...certamente per scriverlo qualche prova si sarà fatta. (prove serie)
    Credo che il K.O è stato piu che altro sulla fiducia.


    Tom.

  5. #5
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gefrusti
    Lo è...basta disporre di strumentazione adatta (certificata e tarata) affinchè si possa analizzare e oggettivare un risultato secondo "le regole"...analizzandolo in forma INTONSA senza taglia...cuci...unisci...allinea...ricampiona...mescola ect...ect...
    Tu pensa che era stato scritto che WTF sarebbe risultato superiore a FOOBAR in quel contesto...certamente per scriverlo qualche prova si sarà fatta. (prove serie)
    Credo che il K.O è stato piu che altro sulla fiducia.


    Tom.
    Prove sciolte come neve al sole.....dove consiste la "presunta" prova?
    Io non l' ho vista e sono uno di quelli che la vorrebbe vedere bella chiara perche' ci si possa fare delle elaborazionu utili.
    Le tue prove dove conducono, cosa hanno enucleato.....ho solo visto asserzioni e nessuna prova tangibile.

    la strumentazione adatta a cosa ti serve?
    i risultati a cosa ti servono?
    i tecnici li usano con uno scopo preciso....utilizzarli proficuamente.
    Il tuo scopo qual'è? per poter fare delle affermazioni? in questo caso sei piu' un poeta che un tecnico.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    57
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Prove sciolte come neve al sole.....dove consiste la "presunta" prova?
    Io non l' ho vista e sono uno di quelli che la vorrebbe vedere bella chiara perche' ci si possa fare delle elaborazionu utili.
    Le tue prove dove conducono, cosa hanno enucleato.....ho solo visto asserzioni e nessuna prova tangibile.

    la strumentazione adatta a cosa ti serve?
    i risultati a cosa ti servono?
    i tecnici li usano con uno scopo preciso....utilizzarli proficuamente.
    Il tuo scopo qual'è? per poter fare delle affermazioni? in questo caso sei piu' un poeta che un tecnico.

    Eccola. (il risultato mi è servito per correlare le sensazioni di Salvatore)

    FOOBAR



    WTF



    Certificazione taratura dello strumento.




    Conclusioni oggettive (dimostrazione)

    1) Foobar produce più jitter

    2) WTF produce meno jitter

    Da salvatore WTF risulta essere MIGLIORE-

    Tom.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gefrusti
    ...

    Conclusioni oggettive (dimostrazione)

    1) Foobar produce più jitter

    2) WTF produce meno jitter

    Da salvatore WTF risulta essere MIGLIORE-

    Tom.
    Grazie.

    Desidero solo ricordare che dietro le voci "FOOBAR" e "WTF" ci sono anche OS differenti che interagiscono con ciascun player in maniera differente.

    Sarebbe interessante verificare l'efficacia, ad esempio su Windows (meglio Win 10), di pacchetti software tipo AO, Process Lasso, Fidelizer... che cos'è l'inizio di un altro pippone?!

  8. #8
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gefrusti
    Eccola. (il risultato mi è servito per correlare le sensazioni di Salvatore)

    FOOBAR



    WTF



    Certificazione taratura dello strumento.




    Conclusioni oggettive (dimostrazione)

    1) Foobar produce più jitter

    2) WTF produce meno jitter

    Da salvatore WTF risulta essere MIGLIORE-

    Tom.
    Per fare questa affermazione rappresenta la curva di riferimento ideale e come la puoi definire tale con dei paletti metodologici.
    Inoltre dovresti anche spiegare perche altri non arrivano a questa conclusione percettiva confrontando questi players
    In altre parole Foobar produce meno jitter nel sistema di Ruggero per esempio.....e allora?
    Te lo dico io....questa curva non chiarisce niente che sia oggettivo se non si postula un riferimento.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #9
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Grazie.

    Desidero solo ricordare che dietro le voci "FOOBAR" e "WTF" ci sono anche OS differenti che interagiscono con ciascun player in maniera differente.

    Sarebbe interessante verificare l'efficacia, ad esempio su Windows (meglio Win 10), di pacchetti software tipo AO, Process Lasso, Fidelizer... che cos'è l'inizio di un altro pippone?!
    quasi certamente un pippone straordinario senza nessuno straccio di dimostrazione oggettiva.... e forse non perchè non c'è una causa misurabile.....ma perchè non la si vuole individuare sul serio.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #10
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    quasi certamente un pippone straordinario senza nessuno straccio di dimostrazione oggettiva.... e forse non perchè non c'è una causa misurabile.....ma perchè non la si vuole individuare sul serio.
    Secondo me l'effetto finale è dimostrabile oggettivamente. Individuare le cause è un po' più complicato

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022