MIG-316 by Fgne

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito Mig-316

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo interessante e ricco forum dopo qualche tempo da guest
    Innanzitutto, grazie allo staff e a tutti gli utenti per rendere possibile una risorsa di informazioni così ricca e qualitativativamente alta nel mondo hardware italiano, vista l'abbondante mediocrità che si trova spesso in giro.
    Sono appassionato di tutto ciò che concerne il pc da circa 12 anni, sono un completo autodidatta e il mio unico limite è ahimè il portafoglio, altrimenti darei pieno sfogo alla mia ossessione informatica
    Ho quasi esclusivamente frequentato siti e forum esteri in lingua inglese ormai da molti anni perdendo quindi di vista il resto, sono tendenzialmente un lettore, diciamo che il mio rapporto lettura/scrittura lo definirei 80/20. Oggi ho trovato un buon motivo per ritornare a leggere e scrivere italiano

    Bene, sentimentalismi a parte, ho tenuto duro per quasi 10 anni con un Core2Duo sotto overclock finchè a febbraio ha deciso di andare, giustamente, in pensione, assieme a ram e probabilmente scheda madre - una gloriosa P5B Deluxe - . Quindi, incombeva la necessità vitale di mettere sù un nuovo sistema ed ho colto l'occasione per rifare un pc da zero conservando soltanto, per ora, gli hdd e l'ssd. Dovendo comunque rispettare una certa oculatezza economica, ho scelto con cura e dedizione i componenti dando priorità alle mie reali esigenze in fatto di potenza di calcolo senza strafare inutilmente, nonchè di longevità e nei limiti possibili di estetica.
    Considerando il budget, sono davvero soddisfatto, ma non nascondo che ho in programma qualche upgrade futuro.
    Sono un gamer occasionale e senza pretese particolari in fatto di grafica, per ora sono fortemente entusiasta di poter giocare a qualche fps di alcuni anni fa mentre non potevo permettermi di farli girare con il vecchio hardware
    Nel tempo libero mi dedico anche alla fotografia, prevalentemente paesaggistica ma sono molto attratto dalla still life nella quale cerco di fare progressi.

    Di seguito alcune foto del mio pc, che ho denominato MIG-316.
    Grazie per la lettura e buona continuazione a tutti

    Roby











    Specifiche:
    • MB: MSI Z170A Krait Gaming
    • CPU: Intel Skylake i5 6500 + Cooler Master Hyper 412S
    • RAM: G.Skill Ripjaws V DDR4 2400 16Gb
    • GPU: MSI GTX 960 OC 2Gb Armor
    • PSU: XFX XTR 550W
    • CASE: Aerocool Aero 1000 White Edition
    Ultima modifica di MIG316 : 17-07-2016 a 22:13
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Benvenuto tra noi e buona permanenza

    spero di leggerti spesso sul forum dato che è difficile oramai trovare gente educata oltre che preparata

    Build di buon gusto e assemblata in modo ordinato


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ti ringrazio giampa, farò del mio meglio
    Sono sicuro che con calma potrei sistemare ancora meglio il case, ho qualche idea in sospeso. Intanto per pochi euro ho acquistato due strisce led bianche che dovrebbero arrivarmi a breve, se ne sarò soddisfatto ne scriverò una valutazione allegando anche qualche nuova foto, potrebbe essere utile agli utenti
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Anche a mio modesto avviso, è un pc ordinato e pulito



  5. #5
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Grazie anche a te Trattore :-)
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Questo thread mi era scappato. Complimenti per la configurazione ben bilanciata e per le foto spettacolari.

  7. #7
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ti ringrazio virgolanera, lusingato :-) Con un budget un po' più alto avrei potuto affinare di più il comparto grafico, ma a dire il vero sono ampiamente soddisfatto, almeno per la risoluzione che sto ancora usando.
    Un po' per volta comunque curerò i dettagli estetici! Infatti ho appena aggiunto due striscioline led, quando ho tempo farò qualche nuova foto.

    Inviato dal mio Asus ZenFgne 2
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  8. #8
    nibble L'avatar di DarX098
    Registrato
    May 2016
    Località
    Latina
    Età
    36
    Messaggi
    87
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti per l'assemblaggio e la configurazione, volendo io aggiungerei qualche altro dettaglio rosso di contrasto

  9. #9
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ti ringrazio ☺ si in effetti, proprio come dici, devo lavorare su qualche dettaglio rosso da integrare.
    Vorrei inoltre realizzare una paratia che mascheri la sezione destra dove ci sono gli slot hdd e bay, in modo da migliorare l'estetica a case aperto, ma non ho molte idee su come realizzarla per ora 😐

    Inviato dal mio Asus ZenFgne 2
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  10. #10
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    947

    Predefinito

    un ottimo assemblaggio ben curato! e pure le foto sono molto belle!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022