Wtfplay - misurazioni e confronti con players

Pagina 81 di 81
prima
... 31 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81
Visualizzazione dei risultati da 801 a 807 su 807
  1. #801
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    cancellato.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #802
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Ok Marco ..visto che non ci puo essere dialogo per me l'avventuta finisce qua ....
    Concordo non c'è dialogo, ma non certo da parte mia, io DIALOGO (nel senso che applico la dialettica) sempre e comunque, ma la dialettica ha le sue regole, che prevedono che una tesi venga dimostrata vera prima di poterla usare come assunto per una successiva ipotesi, altrimenti la dimostrazione della seconda ipotesi è vera solo per quanto è vere la tesi, cioè NULLA senza dimostrazione.

    Cosa VERA aprioristicamente e fondante qualsiasi forma di 'contratto' umano, senza di cui la vita civile è impossibile.

    Cosa diversa è la sofistica.

    Se qualcuno si ostina a rivendicare a supporto delle sue tesi una autorità superiore (sua, di terzi o fin divina) non comprovata, esce dalle regole del dialogo, quindi non dialoga più: pretende di fare un monologo...

    Volendo, analizzando la frase che posti, poi, potrei contestare che hai usato una forma imprecisa, suggerendo con "Ok Marco", che la mancanza di dialogo sia dovuta a me, accusa che:

    a. sposta sul piano personale la questione.
    b. rigetto integralmente e ti sfido a dimostare o ritirate chiarendo meglio.

    Io concordo con te, Il dialogo non c'è, ma - amio avviso - perche, in misura difversa, tu e gefrustri rifiutate di sottomettervi alle regole del dialogo stesso, l'uno rivendicando la porpria superiore autorità (che non lo ha salvaguartdato da errori importanti) e tu perche confondi la confutazione di una tesi , mediante richiesta di produzione delle prove e descrizione del metodo seguito, con la sfiducia.

    Credo che quanto sostengo sia facilmente provabile legendo anche solo gli ultimi 10 post, prova DOVE io ho trasgredito le regole del dialogo, per favore. Mi chiederai scusa un'altra volta, immagino.

    Detto ciò auguri a chi vorrà sostenere tesi diverse da quelle che abbiamo provato e condiviso, ne seguirò con piacere l'esposizione su Hydrogenaudio, la si che c'è dialogo...
    Ultima modifica di marcoc1712 : 12-07-2016 a 15:41
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #803
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo non ho ancora trovato il modo di tagliare le tracce senza passare da tools che in qualche modo ricalcolino la forma d'onda, probabimente posso costruirmene uno, ma se qualcuno riesce a farlo, mi eviterebbe un bel po di lavoro...

    Comunque, tagliate con audacity ed allineate con ADM il DRIFT è NULLO. quindi non c'è nessuna componente sinusoidale riconosciuta come tale da ADM.

    Anche se questa cancellazione fosse l'effetto di un ricampionamento, significherebbe che tale componente sarebbe nell'ordine di grandezza di quanto misurato da ADM (<< 0.001 ppm) e ritenuto TROPPO piccolo per essere compensato. Fosse così, sarebbe alla pari di un residuo minimale, ben al di sotto delle specifiche del clock stesso, sarei quasi stupito del fatto che sono 'troppo' buone.

    Se c'è evidenza di misure diverse, pronto ad accettarle per buone e riconsiderarle, ma MISURE con valori ed unità di misura.

    Stanti così le cose, ritengo che il dato da confrontare ed analizzare sarebbe quello relativo ai diversi gradi di correlazione nei diversi confronti, al netto di delay e drift in quanto non significativi, sapendo che siano SOTTO ai -90 db e propongo pertando di cominciare ad analizzare cosa c'è lì, ben sapendo che a quei livelli assoluti, l'unica possibilità 'reale' è un effetto psicoacustico. altrimenti ben difficilmente riusulterebbe udibile di per se.

    p.s.

    Le analisi spettrali di segmenti diversi della stessa traccia, mostrano lievi ma visibili differenze soprattutto a bassa frequenza, indice della presenza di jitter non sinusoidale (che si manifesta maggiormente ad alta frequenza). Una misurazione 'tradizionale' del jitter potrebbe avvalorare o togliere di mezzo questo dubbio.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 12-07-2016 a 15:49
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #804
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    57
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Ok Marco ..visto che non ci puo essere dialogo per me l'avventuta finisce qua ....
    anche per me...il troppo stroppia-

    p.s ce la sbrigheremo in privato Salvatore...sono sicuro di quello che ho visto e mi frulla nella testa anche l'idea di venirti a trovare (appena possibile) portandomi dietro la strumentazione adatta affinchè si possa capire se nel clock si aggiunge un disturbo oppure se è una questione di tensione fluttuante (altra ipotesi molto gettonata) della portante-

    Faccio presente che queste cose hanno una sensibilità particolare...guarda COSA accade ad un CD player se gli si da un banale "colpettino" al telaio...il segnale (uscita segnale correzione della messa a fuoco) subisce immediatamente una deformazione.

    Condizione stabile-




    Dopo averlo "sfiorato" con un colpettino sul telaio-





    Questo accade anche con i CD masterizzati...per cui il fenomeno è "sotto-controllo" e analizzabile...andrebbe soltanto accertato-

    Interessante vero ?

    saluti, Tom.

  5. #805
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gefrusti
    affinchè si possa capire se nel clock si aggiunge un disturbo oppure se è una questione di tensione fluttuante (altra ipotesi molto gettonata) della portante-
    ehm... mi pare di aver puntato il dito su quello già dai primissimi confronti... E le differenze in bassa frequenza all'interno dello stesso stream, vanno nello stesso senso...

    Ach, non avevo considerato che in un caso Salvatore ballasse il tip tap sul dac e nell'altro no...Era scontato...

    Comunque, queste cos le trovi rappresentate nel delay??... no! Nel jitter sinusoidale? Ma quando mai!

    Sono 'annegate' nella correlazione in DB che fornisce ADM e nei file di differenza, cioè esattamente dove io sto chiedendo di focalizzare l'attenzione DA SEMPRE!!!

    Finalmente ci siamo arrivati. ALLELUIA!!!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #806
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Bene tom ..quando vuoi ....




    Per il resto nessun commento ..capitolo chiuso ....


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  7. #807
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    81 pagine di cosa? Migliaia di parole, grafici, insulti, accuse e scuse per concludere alla fine che non vi capite? Ma di cosa stiamo parlando? Non che mi aspettassi la rivelazione del terzo segreto di fatima, onestamente, ma è inconcepibile che ottantuno pagine finiscano in questo grande pippone ! Fino a questo momento non ho profferito verbo in questa immensa quantità di parole inutili ma è certo che fino a quando resto amministratore di questo forum questa resterà la prima e l' ultima volta che permetto cose del genere. Il forum serve per scambiarsi esperienze, le questioni metodologiche ve le sbucciate in privato. Se poi si riesce a pubblicare qualcosa di sensato bene, altrimenti restiamo sulla psicoacustica e sulle illusioni audiofile che è meglio. Meno male che le misure......

Pagina 81 di 81
prima
... 31 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022