Celle Peltier

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho un disperato bisogno di trovare delle celle peltier... Sapete se esistono dei siti italiani dove le posso comprare on line? Oppure che industrie le producono?
    Il mio K6-2 350@450 a 2,8 non c'è la fa più......

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Mmmmmm...soldini buttati via...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Pensi che le celle sia inutili? Le ho trovete sapreste darmi qualche indicazione sul montaggio?
    E' vero che le cPU overcloccate durano al massimo 4-6 mesi?


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Penso che abbia ragione ALEX !
    Montare una cella di peltier non è cosa semplice sia per i costi, sia per i problemi di condensa che potrai avere.
    Se il tuo porblema è andare oltre i 450 con il K6-2 fai prima a comprare una CPU nuova a 500 o + che spendi quasi lo stesso che comprare una peltier !
    Un consiglio .... passa ad Athlon....
    Ciao ;D

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se non ho un ottimo dispositivo di raffreddamento non posso osare tanto oltre il 450?! Adesso o acquistato le Celle Di Peltier ma come posso prevenire il problema della condensa?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Nessuna cosa e' inutile,dipende dallo scopo e dai risultati che si vogliono.Le celle di peltier sono eccezionali in se',ma realtivamente alla complessita' d'uso per raggiungere le massime prestazioni,le limitazioni,i costi ,e la difficoltosa gestione ne sconsigliano l'uso.Ovviamente a meno che uno non voglia imbarcarsi in certe imprese per puro divertimento..be' allora e' un'altro discorso.Io trovo le 57 w a 50 sacchi,aggiungi un alimentatore AT,una camera di scambio a liquido per portare via il calore dal lato caldo,una pompa per muovere il liquido ed a scelta o un serbatoio dove grazie al principio di accumulo ,stocchi il calore fino al pareggio di rendimento,cioe' finche' l'acqua e' cosi' calda da far calare le performance della TEC,oppure adotti un radiatore ventolato,che significa ventoal da 220 v e radiatore in alluminio..altre 150 carte se prendi materiale di qualita'.Poi aggiungi un bel sistema anticondensa,fattibilisimmo ma molto limitante e il fatto che prima di raggiungere una temperatura utile di boot devi attendere un tempo variabile tra i 5 ed i 10 minuti.
    Domanda:ne vale la pena??
    Le TEC tagliano parecchi calore,ma per eliminare 20° puliti che consentono nella norma di operare senza condensa e avere overclock eccellenti,senza spese folli e complessita' invereconde...solo una cosa:liquido.Sulla durata dei processori credo che mai scemenza (in generale) piu' grande sia stata pensata.Un Chip ha una vita utile garantita attorno ai dieci anni,poiche' l'overclock e' materia recente non c'e ancora una statisctica reale dei danni prodotti dall'elettromigrazione (se esiste davvero..).
    Resta il fatto che ho processori fortemente overclocckati che girano regolarmente da 3 anni,ed alcuni spaventosamente overclockati che girano da 1,ma messi sotto torchio dalla mattina alla sera.Se il chip e' correttametne raffreddato non credo nemmeno si possa parlare di riduzione della vita utile.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Dipende da quanto scalda il tuo chip e quanto propenso e' a salire.
    Un mio 350 ad aria e' arivato a 500.
    Con doppie ventole a 550.
    Con peltier a 616 (4).Pero' il mio impianto era davvero particolare.
    Resta il fatto che l'unica via per ottenere zero condensa e' il vuoto o la schiuma.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Scusa una cosa non so se ci siamo capiti ma per per celle di Peltier io intendo le cellette piccole che si mettono tra processore e dissipatore+ventola e sono alimentate tramite corrente senza utilizzo aggiuntivo dia ltri componenti.
    Io ora ho aquistato la cella di Peltier, l'alimentatore c'è l'ho (il secondo nel mio tower) ora vorrei sapere solo se devo mettere anche pasta termica e comprare colle speciali per attaccare la cella al dissipatore. Ah a proposito quello che stò facendo è perpuro hobby e passione per l'eletronnica. Dimmi pure che io sia stupido... ma preferisco spendere soldi sul mio pc che in stronzate ...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    A proposito cosa intendi per schiuma?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    A qunti volt lo avevi portato quel povero K6 a 550 ?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Celle di Peltier
    By gabnecco in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25-05-2003, 20:32
  2. Celle Di peltier
    By csarda in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11-04-2002, 17:26
  3. Celle Peltier 15*15
    By jokanovic in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13-02-2001, 21:12
  4. Celle di Peltier
    By sa78 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-02-2001, 19:48
  5. celle di peltier
    By notoriuss in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-12-2000, 22:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022