pc per ascoltare audio di qualità

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2016
    Età
    49
    Messaggi
    20

    Predefinito pc per ascoltare audio di qualità

    ciao a tutti...
    premetto che non sono espertissimo nel campo audio e non conosco molte terminologie tecniche. Di solito mi baso sull'orecchio più che sui numeri.
    Vorrei sostituire il mio vecchio lettore cd del mio impianto con un pc-audio fatto ad hoc che sia in grado di darmi soddisfazione anche col la musica mp3 e flac.
    Pensavo a qualcosa completamente fanless da inserire in un bel case che assomigli ad un componente hi-fi classico.
    Come alimentazione pensavo ad una picoPSU alimentata in lineare e alimentazione lineare anche per la scheda audio, il tutto sistemato dentro al case perché non vorrei altri aggeggi al di fuori del pc-audio e dell'ampli.
    Spero possiate darmi una mano sui componenti migliori da usare per questo pc e sulla sua eventuale configurazione a livello di S.O.
    vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Io darei uno sguardo qui
    HDPLEX Fanless HTPC Computer Case

    Se li vuoi già assemblati
    Ultra Compact PCs - + Skylake 6th Gen - Atlast! Solutions

    Per la picoPSU, io personalmente la sconsiglio comunque: riscalda tanto, la potenza è inadeguata per un computer serio, le prestazioni sono inferiori a un buon alimentatore classico, tipo la serie Corsair RMx o RMi.
    Se vuoi qualcosa di più "audiofilo", puoi sempre acquistare gli alimentatori lineari di HDPLEX.

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2016
    Età
    49
    Messaggi
    20

    Predefinito