pc per ascoltare audio di qualità

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54
  1. #31
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Bene, buono a sapersi, comunque penso che in questo caso la differenza non la faccia il regolatore ma gli altri componenti, curioso sarebbe invece sapere tra componenti top il confronto tra il 1083 e il 3083. Molto probabilmente la spunterà il 3083, ma con quale scarto? e con quale difficoltà realizzativa? Complimenti in ogni caso all'impegno e alla ricerca continua per trovare miglioramenti.

  2. #32
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROBY962
    Bene, buono a sapersi, comunque penso che in questo caso la differenza non la faccia il regolatore ma gli altri componenti, curioso sarebbe invece sapere tra componenti top il confronto tra il 1083 e il 3083. Molto probabilmente la spunterà il 3083, ma con quale scarto? e con quale difficoltà realizzativa? Complimenti in ogni caso all'impegno e alla ricerca continua per trovare miglioramenti.
    Non è uuna condizione normale, la mia ultima configurazione è durata almeno 10 anni, nel corso dei quali ho 'solo' rivalvolato un paio di volte e sostituito qualche cavo. Nel giro di sei mesi ho sconvolto il set up digitale ed adesso devo ritrovare un punto fermo, dopo di che mi fermo per almeno altri 10 anni. Per me è troppo faticoso, oltrre tutto perdo capacità di giudizio, non riesco più a ricondurre gli effetti alle cause, quindi il fine tuning diventa difficile.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #33
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Immagino...... ad un certo punto bisogna anche godersi i risultati tanto agognati. Io purtroppo sono ancora in altomare...........

  4. #34
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROBY962
    Immagino...... ad un certo punto bisogna anche godersi i risultati tanto agognati. Io purtroppo sono ancora in altomare...........
    Goditi la traversata ed occhio alle sirene!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #35
    bit
    Registrato
    May 2016
    Età
    49
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ho preso il combo da jl sound con la scheda usb e il DAC AK4490. Mi hanno risposto che mi serve anche il display e una scheda di filtro DRV603 o LME49710.
    Sono necessarie?

  6. #36
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Viaggiante
    ho preso il combo da jl sound con la scheda usb e il DAC AK4490. Mi hanno risposto che mi serve anche il display e una scheda di filtro DRV603 o LME49710.
    Sono necessarie?
    la scheda dello stadio di uscita analogico senza dubbio. Prendi quella con LME49710, l'altra è un giocattolo.

    Per quanto riguarda la scheda di controllo/display, in linea di principio se ne potrebbe anche fare a meno. Ma ti perderesti un mucchio di funzionalità. Vale senz'altro la pena di prenderla, tanto più che costa due spicci.

    (se pensavi di risparmiare sensibilmente con la JLS rispetto alle altre offerte, sbagliavi... come ti dicevo, a conti fatti il costo complessivo è più o meno lo stesso, per tutte e tre le soluzioni "papabili". Solo la Mirand - se scegli lo stadio di uscita a discreti - costa qualcosina in più... ma ne vale la pena, dato che proprio quello stadio di uscita a discreti fa una differenza sostanziale in termini di qualità del suono).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #37
    bit
    Registrato
    May 2016
    Età
    49
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    la scheda dello stadio di uscita analogico senza dubbio. Prendi quella con LME49710, l'altra è un giocattolo.
    ma questa scheda a che serve? Sulla scheda del AK4490 non dice che bisogna prendere pure quella...
    scusate le domande banali ma sto facendo una gran confusione

    forse ho capito... pensavo che si usciva direttamente dall'AK4490... quindi devo prendere per forza pure lo stadio di uscita... altra alimentazione quindi
    Ultima modifica di Viaggiante : 20-06-2016 a 14:33

  8. #38
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Viaggiante
    forse ho capito... pensavo che si usciva direttamente dall'AK4490... quindi devo prendere per forza pure lo stadio di uscita... altra alimentazione quindi
    esattamente. Uno stadio di uscita analogico è indispensabile.

    Il DIYINHK lo stadio di uscita analogico ce l'ha già "a bordo", sulla stessa scheda del DAC (per cui non serve altro, solo l'interfaccia USB e le alimentazioni). Al contrario, JLSounds e Mirand prevedono l'utilizzo di una scheda separata per lo stadio di uscita (ed entrambi offrono diverse opzioni, più o meno costose e più o meno performanti).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #39
    bit
    Registrato
    May 2016
    Età
    49
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    esattamente. Uno stadio di uscita analogico è indispensabile.

    Il DIYINHK lo stadio di uscita analogico ce l'ha già "a bordo", sulla stessa scheda del DAC (per cui non serve altro, solo l'interfaccia USB e le alimentazioni). Al contrario, JLSounds e Mirand prevedono l'utilizzo di una scheda separata per lo stadio di uscita (ed entrambi offrono diverse opzioni, più o meno costose e più o meno performanti).
    eh infatti ho fatto un po di confusione guardando tutte le varie schede... poi le mie competenze sono limitate e quindi ho fatto un macello
    quindi ricapitoliamo un attimo il tutto...
    come alimentazioni per il solo DAC mi servono se ho capito bene:
    da 3,8V a 5V 0,4A per la scheda usb
    5,2v 0,2A per l'AK4490
    e un 15V duale per l'LME49710

    considerando che devo alimentare anche il pc quanti toroidali devo usare e da quanto? ad esempio si possono derivare i 5V per alimentare sia la scheda USB che un SSD ad esempio usando un unico alimentatore? per l'AK4490 per forza 5,2 devono essere 5 non van bene?

  10. #40
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Viaggiante
    [...]considerando che devo alimentare anche il pc quanti toroidali devo usare e da quanto? ad esempio si possono derivare i 5V per alimentare sia la scheda USB che un SSD ad esempio usando un unico alimentatore? per l'AK4490 per forza 5,2 devono essere 5 non van bene?
    utilizzare uno stesso alimentatore per alimentare sia l'interfaccia audio che altre cose non mi sembra una buona idea. Di sicuro non devi assolutamente farlo per quanto riguarda le alimentazioni di quanto è a valle dell'isolamento galvanico dell'interfaccia USB.

    Per quanto riguarda i TA, sarebbe preferibile utilizzare degli "R-Core" piuttosto che dei toroidali normali.

    Per contro, non è necessario utilizzare un TA separato per ogni alimentazione: è sufficiente che ad essere separati siano i secondari. Perciò, al limite, in linea di principio potresti utilizzare anche un unico TA dotato di "n" secondari (tutti quelli che servono) per tutto quanto. Ovviamente a patto di trovarne uno adatto (improbabile). Più verosimilmente dovrai utilizzarne almeno due o tre.

    Per il resto dei dettagli ti lascio nelle mani di chi ha già impiegato e conosce meglio le schede JLsounds...

    (ma se ne è già parlato ampiamente, vai a vedere anche nelle vecchie discussioni in merito).
    Ultima modifica di UnixMan : 20-06-2016 a 17:09
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022