Tastiera CM STORM TK STEALTH

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2016
    Età
    32
    Messaggi
    3

    Nexthardware Tastiera CM STORM TK STEALTH

    Buongiorno, posseggo la tastiera nel titolo e a volte mi succede che all'accensione del computer questa non dia alcun segno di vita, i led sono spenti e non funziona nessun tasto, basta poi scollegarla dalla porta usb per poi ricollegarla perchè torni a funzionare correttamente, ciò è abbastanza fastidioso.
    Uso la modalità NKRO e utilizzo windows 10.
    purtroppo la garanzia mi è scaduta da poco...

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Hai provato cambiando porta usb? Te lo dico perché in passato ho avuto lo stesso problema ed ho risolto collegandola ad un'altra usb lontana da quella dove era attaccata prima

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2016
    Età
    32
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Mi pare di aver cambiato porta usb (quella subito adiacente sulla stessa fila orrizzontale) ma tipo una volta su 15 mi succede comunque, la porta usb funziona, la tastiera se ricollegata alla stessa porta funziona immmediatamente, non so a chi dare la colpa per quello ho esitato a richiedere rma...

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Hai fatto bene perché secondo me è quasi sicuramente legato alla mainboard che non gestisce bene l'alimentazione delle usb (probabilmente in base ad uno spegnimento errato o una gestione dell'alimentazione anormale all'avvio).
    Per caso ti è mai capitata una situazione inversa? Ovvero che allo spegnimento i LED rimanessero accesi?

    Nel frattempo, in attesa di altre risposte, scrivi le specifiche tecniche del tuo PC, ovvero i componenti e, se sai come fare, metti qualche Screen del bios (magari foto se il BIOS non permette screen) relativo alle impostazioni di risparmio energetico, così vediamo se c'è qualcosa di anomalo li.

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Se ci sono aggiornamenti del bios della mobo controlla il change log magari hanno risolto la cricca.
    La butto li anche se magari non centra nulla "USB Legacy" nel bios della mobo. Prova a giocare anche con quello.
    Anche a me e' capitato quello che ha riportato il buon JOh.

  6. #6
    bit
    Registrato
    May 2016
    Età
    32
    Messaggi
    3

    Predefinito

    purtroppo non ci sono aggiornamenti del bios, posto le immagini delle impostazioni del bios con le opzioni "incriminate", per l'hardware che non si vede dal bios ho una gtx 970 strix e una scheda audio asus xonar DX, ma non credo che questo influisca
    https://up.nexthardware.com/user_ima...napShot_01.jpg
    https://up.nexthardware.com/user_ima...napShot_02.jpg
    https://up.nexthardware.com/user_ima...napShot_00.jpg

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022