Xmos JLsound prima seconda serie ...OUT Spdif

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito Xmos JLsound prima seconda serie ...OUT Spdif

    Nella prima versione monta un trasformatore murata DA101C ..in quella ultima sempre un Murata DA 102C ....entrambi i trasformatori dalle specifiche tecniche si possono utilizzare con impedenza 75 0 110 ohm ... qui la scheda tecnica


    Sapete qualcosa in merito dell'impedenza d'uscita ( Spdif ) ?


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  2. #2
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Sapete qualcosa in merito dell'impedenza d'uscita ( Spdif ) ?
    Lo standard S/PDIF prevede linee (e terminazioni) a 75 Ohm.

    I 110 Ohm probabilmente sono per le uscite (e gli ingressi) bilanciati del "cugino" AES/EBU (alias AES3).

    http://en.wikipedia.org/wiki/S/PDIF

    http://en.wikipedia.org/wiki/AES3
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #3
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Lo standard S/PDIF prevede linee (e terminazioni) a 75 Ohm.

    I 110 Ohm probabilmente sono per le uscite (e gli ingressi) bilanciati del "cugino" AES/EBU (alias AES3).

    http://en.wikipedia.org/wiki/S/PDIF

    http://en.wikipedia.org/wiki/AES3

    Si certo ...il fatto mi serve adattare la xmos con la AES/EBU ....possibilmente senza aggiugere un'altro trasformatore con rappoto diverso ...


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  4. #4
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Nella prima versione monta un trasformatore murata DA101C ..in quella ultima sempre un Murata DA 102C ....entrambi i trasformatori dalle specifiche tecniche si possono utilizzare con impedenza 75 0 110 ohm ... qui la scheda tecnica


    Sapete qualcosa in merito dell'impedenza d'uscita ( Spdif ) ?
    La cosa è interessante, la JLOSUND può uscire anche in SPDIF? Direttamente o è da modificare in qualche modo?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #5
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    La cosa è interessante, la JLOSUND può uscire anche in SPDIF? Direttamente o è da modificare in qualche modo?
    as it is.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #6
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    La cosa è interessante, la JLOSUND può uscire anche in SPDIF? Direttamente o è da modificare in qualche modo?


    Le due piazzole a sx in basso (vicino al piccolo "cubetto" nero).

  7. #7

    Predefinito

    Sul mio jlsound Ak4490, sto implementando anch'io la spdif coaxial, c'è che dice che la terminazione conta poco, a dire il vero non lo so con certezza, non ho gli strumenti per verificare, ma nel dubbio ho voluto percorrere la strada del bnc a pannello a 75ohm, e poi sempre sullo stesso sito devo prendere un cavo monacor bnc/rca a 75ohm.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Piu' che altro la terminazione serve per identificare il tipo di standard con cui si connettono le uscite digitali ...qui trovi la documentazione a riguardo ... Interfacing AES3 and S/PDIF


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  9. #9

    Predefinito

    Ovviamente mi riferisco al discorso dell'importanza della linea adattata rispetto ad una linea disadattata, che nel digitale e nelle telecomunicazioni è tenuto sempre in conto, per evitare che si forma una spike di riflesso del segnale

  10. #10
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Forse mi sono espresso male ....mi riferivo alla sola terminazione ....tra RCA o BNC ...spesso le uscite RCA sono snobbate perche' non ritenute adatte per connessioni a 75 ohm ...quel documento spiega perche viene usata una o l'altra ...osserva la tabella ..

    Per il BNC

    Out level = 1Vpp
    Max out = 1,2 Vpp
    Min input =0,32 Vpp

    Distanza = 1000 metri

    RCA


    Out level = 0,5 Vpp
    Max out = 0,6 Vpp
    Min input = 0,2 Vpp


    Distanza =10 metri


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022