ANNUNCIO: C-3PO 1.1.01 rilasciato in beta

Pagina 4 di 18
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 178
  1. #31
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Da quello che mi ricordo (io non ho provato) Giovanni usando il custom.convert non aveva il problema ...posso ricordare male!!
    Giovanni??
    Se stiamo parlando dello stesso problema, era un problema di SOX, quindi presente anche con custom-convert.conf legato alla eccesisva richesta di risorse/incapacità del suo sistema di fare fronte, risolto con la diminuzione del sample rate in uscita.

    Tu che poblema hai? hai verificato che con custom-convert.conf funziona e con C-3PO no?

    EDIT: Se il problema è questo, prova a fare quello che ti consigliavo allora e riportare i risultati.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 30-04-2016 a 14:40
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #32
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ho avuto un problema simile agli inizi, molto tempo fa, poi non ne ho più avuti. Non so se fosse un problema legato alla versione di LMS che usavo allora (sempre le "nightly" della 7.9, che nel frattempo ho aggiornato varie volte. Essendo la versione di sviluppo, che in qualche release ci sia qualche baco non è improbabile), oppure banalmente al fatto che ho preso l'abitudine di applicare (fare click su "apply") almeno un paio di volte ogni volta che modifico qualcosa nell'interfaccia web di LMS.
    Fatemi capire bene...

    Non prende le modifiche in LMS o non le applica? Se non le prende, dovreste vedere le impostazioni tornare al valore precedente nell'interfaccia web (che adesso richiede sempre conferma se ci si dimentica di applicare, anche per player), se non le applica alla riga di comando è un problema diverso.

    Nel log si vede l'APPLICAZIONE delle modifiche al nuovo comando, che è immediata a seguido del salvataggio delle ozpioni stesse, comando che però verrà mandato in ESECUZIONE solo al prossimo PLAY. In TOP si vede la riga di comando ATTUALMENTE in uso, cioè quella corrente al momento dell'ultimo play.

    Tutti i settings o uno in particolare?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #33
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non prende le modifiche in LMS o non le applica?
    per quanto mi riguarda, il problema era che (a volte / spesso) LMS "ignorava" (non applicava) le modifiche apportate attraverso l'interfaccia web (non solo di C-3PO, anche per il resto). Se non ricordo male, se tornavo alla pagina di configurazione (dopo averla chiusa) ci ritrovavo i valori precedenti, come se non avessi mai applicato le modifiche.

    Sempre se non ricordo male mi pare che proprio tu suggeristi di "applicare" più volte, perché ci può essere qualche problema di "sincronizzazione" tra l'interfaccia web ed il server sottostante o qualcosa del genere.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #34
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se stiamo parlando dello stesso problema, era un problema di SOX, quindi presente anche con custom-convert.conf legato alla eccesisva richesta di risorse/incapacità del suo sistema di fare fronte, risolto con la diminuzione del sample rate in uscita.

    Tu che poblema hai? hai verificato che con custom-convert.conf funziona e con C-3PO no?

    EDIT: Se il problema è questo, prova a fare quello che ti consigliavo allora e riportare i risultati.
    ciò di cui parla Giorgio è assolutamente ancora reale. Cioè se si utilizza Squeezelite-R2 con Debian i brani lunghi vengono interrotti.
    Se abbasso il samplerate a 88 K il problema talora non si manifesta ma tal'altra si.....tanto per non capirci niente.
    Di sicuro ci sono due casi in cui cio' non si manifesta: Se uso esclusivamente la riga di comando
    per il resampling massimo sincrono nel custom-convert.conf( PCM Wav a 352 K) mantenendo il player con Debian.
    E poi di recente con Winserver 2012 + Squeezelite-R2 . In questa condizione va' tutto liscio.
    Se vi state chiedendo come mai Winserver..... ebbene lo sto provando su consiglio di Filippo.
    Volevo anche provare io di persona Winserver 2012+Squeezelite-R2 con il DAC di Marco "Lu Criaturu".
    Vi relaziono sul thread apposito sull'ultima apparentemente piccola modifica al DAC e direi definitiva.

    .
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #35
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    per quanto mi riguarda, il problema era che (a volte / spesso) LMS "ignorava" (non applicava) le modifiche apportate attraverso l'interfaccia web (non solo di C-3PO, anche per il resto). Se non ricordo male, se tornavo alla pagina di configurazione (dopo averla chiusa) ci ritrovavo i valori precedenti, come se non avessi mai applicato le modifiche.

    Sempre se non ricordo male mi pare che proprio tu suggeristi di "applicare" più volte, perché ci può essere qualche problema di "sincronizzazione" tra l'interfaccia web ed il server sottostante o qualcosa del genere.
    Si, questo poteva succedere, nel senso che la scrittura del file poteve essere leggermante differita, ma adesso dovrebbe essere scongiurata.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #36
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    ciò di cui parla Giorgio è assolutamente ancora reale. Cioè se si utilizza Squeezelite-R2 con Debian i brani lunghi vengono interrotti.
    Se abbasso il samplerate a 88 K il problema talora non si manifesta ma tal'altra si.....tanto per non capirci niente.
    Di sicuro ci sono due casi in cui cio' non si manifesta: Se uso esclusivamente la riga di comando
    per il resampling massimo sincrono nel custom-convert.conf( PCM Wav a 352 K) mantenendo il player con Debian.
    E poi di recente con Winserver 2012 + Squeezelite-R2 . In questa condizione va' tutto liscio.
    Se vi state chiedendo come mai Winserver..... ebbene lo sto provando su consiglio di Filippo.
    Volevo anche provare io di persona Winserver 2012+Squeezelite-R2 con il DAC di Marco "Lu Criaturu".
    Vi relaziono sul thread apposito sull'ultima apparentemente piccola modifica al DAC e direi definitiva.

    .
    Cioè con custom-convert.conf funziona e con c-3po no?

    La stessa riga funziona da C-3PO se sul player hai winserver e non se hai Debian?

    Stesso HW sia server che player?

    Mi posti per favore la riga incriminata?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #37
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Cioè con custom-convert.conf funziona e con c-3po no?

    La stessa riga funziona da C-3PO se sul player hai winserver e non se hai Debian?

    Stesso HW sia server che player?

    Mi posti per favore la riga incriminata?
    A me questo problema si presentava/ta sia con la stringa in custom e sia con C-3PO...
    sicuro con resample a 352800 o 384000....a 96000 mi pare di no...a 192000 non ho verificato

    Per l´altro problema é difficile identificarlo...faccio sempre clic piú volte su applica...

    magari al primo palay(re) non va...poi alö secondo magari va, o no....quindi vado a fare riapplica ....eccc finché non si aggiorna la stringa...

    in windows é un po piú scomodo verificarlo....

    avevo segnalato solo perché magari in queste ultime prove puó sfuggire...pensando di ascoltare con le impostazioni cambiate e invece la reltá é diversa....solo per questo...

  8. #38
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    A me questo problema si presentava/ta sia con la stringa in custom e sia con C-3PO...
    sicuro con resample a 352800 o 384000....a 96000 mi pare di no...a 192000 non ho verificato

    Per l´altro problema é difficile identificarlo...faccio sempre clic piú volte su applica...

    magari al primo palay(re) non va...poi alö secondo magari va, o no....quindi vado a fare riapplica ....eccc finché non si aggiorna la stringa...

    in windows é un po piú scomodo verificarlo....

    avevo segnalato solo perché magari in queste ultime prove puó sfuggire...pensando di ascoltare con le impostazioni cambiate e invece la reltá é diversa....solo per questo...
    Grazie per averlo segnalato, a me non capita, non appena schiacccio applica vedo chiaramente il log aggiornarsi e comparire le nuove righe in funzione delle nuove caratteristiche e dovrebbe essre così dato che da qualche versione ho 'forzato' il 'flush' dei parametri ad ogni 'applica' .

    Il modo più semplice per vedere il log (di LMS) aggiornarsi è aprirlo dalla pagina info dei settings, direttamente nel browser, fare le modifche quindi rinfrescare la pagina, dovrebbe SEMPRE comparire la nuova configurazione. Se si usa C-3PO bisogna aprire direttamente il file. lo si può fare dal browser.

    Se succede che uno o più parametri NON provochino l'aggiornamento immediato è un errore, che mi piacerebbe poter replicare e correggere, solo sii sicuro di riavviare anche la traccia, dopo aver applicato la modifica.

    Mi segnali per favore un parametro (e l'ambito: per player/generale) che ti pare non si aggiorni al primo 'applica'?

    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #39
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Aggiungo che da me accade con OS X come server e come player sia con Daphile che con voyage + squeezelite R2
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  10. #40
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Cioè con custom-convert.conf funziona e con c-3po no?

    La stessa riga funziona da C-3PO se sul player hai winserver e non se hai Debian?

    Stesso HW sia server che player?

    Mi posti per favore la riga incriminata?
    il comando del custom:
    .................................................................................................... .................................................................
    flc pcm * *
    # FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    [flac] -dcs $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t flac - -t wav -r 352800 -c 2 -3 -s -L - gain -3 rate -v -M -a -b 90.7 352800 dither -S
    .................................................................................................... ......................................................................
    Col custom quasi sempre non ho interruzioni con Debian + Squeezelite-R2
    Ho notato che con C3PO compare la stessa stringa ovviamente sul server richiamando htop
    Con Winserver lato player tutto bene. sul server uso indifferentemente C3PO su Lubuntu o Debian. Tutto fila liscio
    Con Winserver uso un miniPC, con aliment.esterno, usato ma bello tosto.
    Con Debian o Mpdpup o Voyage uso il Futro e l'interruzione avviene in ciascuno
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 4 di 18
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022