monitor 24,1" per utilizzo misto

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito monitor 24,1" per utilizzo misto

    ciao a tutti,

    scrivo dopo un lungo periodo di assenza dal forum per cause di forza maggiore, perché sto valutando la sostituzione del mio monitor 24,1" Dell UltraSharp U2412M

    l'utilizzo che faccio della mia workstation è misto:

    - professionale (inventor, autocad, illustrator, photoshop, lightroom + webdesign e affini)
    - ludico (steam, giochi F.P.S, simulatori di guida vari)
    - multimediale (film bluray e simili)

    e sono indeciso su che modello scegliere come sostituto (per la verità pensavo di acquistare 2 schermi identici questa volta perché mi verrebbero indubbiamente più comodi)

    per ora ho ristretto la mia ricerca a due modelli, ipotizzando di prenderne 2 identici, non voglio monitor con una cornice pesante

    1° Dell UltraSharp U2415 (24,1" 16:10 risoluzione 1920x1200) specifiche qui: Dell UltraSharp 24 Monitor ? U2415

    2° Eizo EcoView EV2455 (24,1" 16:9 risoluzione 1920x1200) specifiche qui: EIZO: Serie EcoView - EV2455

    per ora essendo in fase di valutazione e venendo prima il benessere dei miei occhi (visto che passo molte ore al pc) non ho intenzione di effettuare la valutazione dal punto di vista del budget sapendo già hanno costi differenti.

    mi interessa solo l'aspetto qualitativo sia nel utilizzo diurno che notturno, e valutare quello che salvaguarda maggiormente il benessere o comfort visivo in qualunque condizione operativa.

    p.s. la scheda video che utilizzerò a breve è una Firepro V7900 AMD FirePro? V7900 Graphics

    fatemi sapere i vostri pareri e consigli.

    Grazie a tutti.

    Ultima modifica di R @ P T O R : 23-04-2016 a 18:31
    -

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma se sali di risoluzione nonn è meglio ?

    Dell U2515H

    Monitor Dell UltraSharp 25 | U2515H | Dell Italia


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    in effetti non sarebbe una brutta idea....
    -

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022