Ciao a tutti, io sono solito usare le utility all'interno di "Hiren's Boot CD" per creare le immagini delle partizioni che ospitano i sistemi operativi (dal vecchio Win 98 fino a Win 7).
Ora mi sono imbattuto su un Barebone (Gigabyte Brix 3150) che monta Win 8.1 e ha due partizioni di sistema (una piccola riservata e quella principale C: ) oltre ad una partizione per i dati. Già non ero abituato alla doppia partizione di sistema, poi non c'è stato verso di avviare "Boot CD" né dal disco né dalla chiavetta, non so quale possa essere il problema.

Non sono pratico degli ultimi SO di Microsoft, ma dovendo cambiare strategia alla fine ho trovato "Backup delle immagini del sistema" e ho effettuato l'immagine delle due partizioni di sistema con destinazione sulla terza. A questo punto volevo chiedervi:
- l'immagine del sistema è accessibile anche avviando dal DVD di Win 8 e scegliendo di fare il ripristino? ovvero anche nel caso di non riuscire ad avviare il SO del PC.
- l'immagine dove si trova? in realtà lo spazio è stato occupato, la cartella su D: l'ho trovata subito, ma manca il file del backup ho sempre attive tutte le impostazioni di visualizzazione dei file nascosti di sistema ecc... ma proprio non lo vedo! volevo fare una copia di sicurezza anche su un disco esterno.

qualcuno può esaudire le mie curiosità? grazie