Installazione Debian stretch su NUC intel fallisce sistematicamente

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    53
    Messaggi
    88

    Predefinito Installazione Debian stretch su NUC intel fallisce sistematicamente

    Salve a tutti, da parecchi giorni sto provando senza successo ad installare debian stretch su un nuc intel. Il modello è il DE3815TYKHE.
    Ho scaricato la ultima release, ovvero debian-stretch-DI-alpha5-amd64-netinst.iso.
    Ho creato una usb avviabile con win32diskimager.
    L'uefi è aggiornato.
    L'installazione parte correttamente ma si arresta sempre allo stesso punto, ovvero allo step selezione e installazione del software. se provo a ripetere il passo mi riproduce lo stesso errore. se vado a quello successivo, ovvero installare il boot loader GRUB su disco fisso il risultato è che mi dice che l'installazione del boot loader non è riuscita.
    Ho provato l'installazione sulla memoria interna e anche su ssd. il risultato non cambia
    ora siamo al terzo nuc che provo e il problema alla fine è sempre questo.
    qualche idea del perché non funziona?

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Mai usato debian e nemmeno un NUC. Andando aggiro mi pare di aver capito che possano mancare dei drivers nelle iso standard.
    La mia e' solo un'idea...
    Qui trovi delle iso con drivers aggiuntivi:
    Index of /cdimage/unofficial/non-free/cd-including-firmware
    Questo ragazzo ha avuto a suo tempo problemi con debian e il suo NUC (seppur diverso dal tuo magari le problematiche di compatibilita' potrebbero essere affini):
    Installing Debian Jessie on my new IntelNUC i5 / i7 | Code Mentality
    Ho letto che Ubuntu e derivate e Fedora ci girano li sopra, quindi in un modo o nell'altro quell'affarino dovrebbe camminare.

  3. #3
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    purtroppo esiste una lunga serie di problematiche legate alla medesima tipologia di errore:

    https://www.google.it/search?noj=1&biw=1677&bih=912&q=debian+stretch+%22select+and+install+software%22+hang&oq=debian+stretch+%22select+and+install+software%22+hang&gs_l=serp.12...0.0.0.121608.0.0.0.0.0.0.0.0..0.0....0...1c..64.serp..0.0.0.pIzseBX3T3c

    e non è affatto semplice venirne a capo così, senza altri elementi che possano aiutare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022