Consiglio monitor 4k

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito Consiglio monitor 4k

    Buongiorno a tutti dovrei acquistare un monitor 4k, stavo pensando per il samsung 28E590D perchè ha l'attacco vesa, è 28 pollici e supporta hdmi 2.0 (che potrò sfruttare anche in futuro), non lo userei per il gaming in quanto ho pochi metri accanto un TV 4k.
    Che ne pensate di questo monitor?

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito



    qui sotto il link all'originale dell'immagine sopra in 4K:

    https://up.nexthardware.com/user_images/18212/359/Samsung-U28E590D.jpg


    Lo uso da circa sei mesi e ne sono pienamente soddisfatto, in relazione al prezzo d'acquisto (500€).

    Ovviamente ha dei punti non proprio favorevoli, come a.e. i colori che virano cambiando orizzontalmente
    e verticalmente il punto di osservazione.

    Ma per le mie esigenze sono dettagli trascurabili, se penso al cambiamento che mi ha portato nel
    visualizzare tutto nel migliore dei modi.

    Bisogna impostare la proprietà dei caratteri di sistema al 125%, altrimenti è, imo, inutilizzabile;
    personalmente, inoltre, su quasi tutte le pagine web aumento ancora il rapporto della dimensione
    fino al 150% per ottimizzare la visualizzazione in relazione al contesto.

    Non consuma praticamente nulla: è incredibile, sia la superficie del telaio che il piccolo alimentatore
    sono praticamente freddi!

    Se hai delle specifiche domande da pormi, sono qui.


    p.s.

    il Samsung U28E590D alla sua risoluzione e frequenza di refresh nativi va usato assolutamente
    tramite l'interfaccia DisplayPort; con Hdmi v1.4 il refresh cala a 30Hz ed è, obiettivamente,
    inaccettabile dopo aver speso una cifra così importante.

    Con l'uscita delle specifiche Hdmi v2.0 e soprattutto la recentissima v2.0a il problema dovrebbe