Consiglio monitor 4k

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito Consiglio monitor 4k

    Buongiorno a tutti dovrei acquistare un monitor 4k, stavo pensando per il samsung 28E590D perchè ha l'attacco vesa, è 28 pollici e supporta hdmi 2.0 (che potrò sfruttare anche in futuro), non lo userei per il gaming in quanto ho pochi metri accanto un TV 4k.
    Che ne pensate di questo monitor?

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito



    qui sotto il link all'originale dell'immagine sopra in 4K:

    https://up.nexthardware.com/user_images/18212/359/Samsung-U28E590D.jpg


    Lo uso da circa sei mesi e ne sono pienamente soddisfatto, in relazione al prezzo d'acquisto (500€).

    Ovviamente ha dei punti non proprio favorevoli, come a.e. i colori che virano cambiando orizzontalmente
    e verticalmente il punto di osservazione.

    Ma per le mie esigenze sono dettagli trascurabili, se penso al cambiamento che mi ha portato nel
    visualizzare tutto nel migliore dei modi.

    Bisogna impostare la proprietà dei caratteri di sistema al 125%, altrimenti è, imo, inutilizzabile;
    personalmente, inoltre, su quasi tutte le pagine web aumento ancora il rapporto della dimensione
    fino al 150% per ottimizzare la visualizzazione in relazione al contesto.

    Non consuma praticamente nulla: è incredibile, sia la superficie del telaio che il piccolo alimentatore
    sono praticamente freddi!

    Se hai delle specifiche domande da pormi, sono qui.


    p.s.

    il Samsung U28E590D alla sua risoluzione e frequenza di refresh nativi va usato assolutamente
    tramite l'interfaccia DisplayPort; con Hdmi v1.4 il refresh cala a 30Hz ed è, obiettivamente,
    inaccettabile dopo aver speso una cifra così importante.

    Con l'uscita delle specifiche Hdmi v2.0 e soprattutto la recentissima v2.0a il problema dovrebbe
    esser risolto ma bisognerà verificare che la vga, ovviamente di nuova concezione, sia compatibile.

    DisplayPort è l'unica uscita adeguata a queste risoluzioni, unitamente alle più di nicchia
    Thunderbolt 2 e 3.
    Ultima modifica di Totocellux : 13-03-2016 a 15:29

  3. #3

    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta, il monitor lo terrei frontalmente a distanza di 70 cm quindi non penso avrei problemi di angolo di visione?

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    70cm è la distanza corretta per un 28" e con una visione esclusivamente frontale l'U28E590D
    è perfetto

    Se cerchi un monitor 4k all-purpose, a quel prezzo ti farai un graditissimo regalo.
    Te lo garantisco

  5. #5

    Predefinito

    I motivi per cui vorrei prenderlo sono proprio per grandezza,risoluzione e hdmi 2.0 e lo terrei per più tempo rispetto a un 2K IPS.
    Secondo te è il momento giusto per acquistare un monitor 4k o conviene aspettare?

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    aspettando, sta nelle cose, si spunta sempre quantomeno un risparmio sul prezzo di acquisto.

    Per ciò che attiene, invece, all'uscita di nuove tecnologie con prezzi alla prima uscita comparabili
    con quello attuale del Samsung U28E590D (si trova ~450€), non credo che si potranno avere delle
    sorprese a breve, intendo nell'arco di tre/quattro mesi.

    Se poi il tempo di attesa a cui accenni può protarsi a sei/dodici mesi, allora la faccenda cambia
    sensibilmente: considera che sono già in cantiere i primi prodotti a 8k.

  7. #7

    Predefinito

    Però per far si che gli 8k arrivino a 450€ ce ne vuole, considerando anche che le schede video attuali non supportano 4k figuriamoci 8K .
    Ma l'HDR verrà supportato da monitor pc o è riservato solamente per le TV ?

  8. #8
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    ma era scontato che mi riferissi ai 4k che, al momento dell'uscita delle prime serie di monitor 8k,
    cominceranno allora a scendere nettamente di prezzo e divenire decisamente più appetibili

  9. #9

    Predefinito

    ciao mi è arrivato da una settimana questo monitor, ho un problema con la connessione displayport, praticamente se avvio il pc a freddo usando il cavo displayport rimane lo schermo nero e non si avvia il pc, se riavvio tutto funziona. hai avuto anche tu questo problema??Con HDMI funziona tutto perfettamente.
    p.s. leggendo altri forum stranieri ho visto che è un problema comune.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022