Wtfplay - un nuovo player per Linux aficionados

Pagina 9 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 189
  1. #81
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    nel tuo caso (con "Lu Criaturo"), no: quello effettivamente converte direttamente ciò che gli arriva, senza nessun'altra elaborazione...
    Dicevo in generale, con LuCriaturo, come ho già scritto, il miglior equilibrio mi pare di averlo trovato con resampling a 192/24, anche se qualche combinazione di noise shaping diverso, forzatamente a 48KHz, pare a volte preferibile. Mi pareva meglio il bit perfect PRIMA di provare il dithering 'giusto' a seguito di resampling.

    Vorrei provare qualche resampler diverso da SOX, idee?

    p.s.

    Ho trovato qualche release Hi res di album che conosco,la differenza certamente c'è, ma quanto sia dovuta al sample rate in se e quanto ad interventi in fase di mastering, non saprei dirlo. Già 'remaster' diversi a 44100/16 suonano sensibilmente diversi...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #82
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    "Vorrei provare qualche resampler diverso da SOX, idee?"

    Hqplayer..

    Ciao, George

  3. #83
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Filippo... mi vuoi male!

    A parte che un sistema senza rete non fa per me, ho già una confusione mortale in testa con le prove che sto facendo
    Credo sarebbe inutile provare ....oggi mi sono accorto ... la Xmos JLS sul futro continua a non funzionare ....al momento legge solo le traccie wav sulla Xmos Diyinhk ...


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  4. #84
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Filippo... mi vuoi male!
    A parte che un sistema senza rete non fa per me
    Neanche per me!!! sono legato a certe comoditá...ma una prova questo player la MERITA!!!
    La prova e facilissima e velocissima.
    basta mettersi la iso su una usb come dice la guida...su un altra usb ci metti la musica...un paio di comandi e fatto.

  5. #85
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    "Vorrei provare qualche resampler diverso da SOX, idee?"

    Hqplayer..

    Ciao, George
    Se ho bisogno di un treno di gomme, non compro una Audi A6, pur essendo l'Audi A6 una gran auto che monta splendide gomme.

    Battute a parte, SE HQP fosse open (non free, solo open) e potessi 'estrapolare' il resampler ci penserei. Ma non mi va di usare software 'a scatola chiusa' di cui non posso vedere il sorgente o almeno le API. Il costo non è un problema, è proprio il fatto di doversi adeguare ad usare un sistema per com'è, che ha tanti fattori positivi ma - proprio perchè chiuso - anche tante mancanze funzionali.

    La versione embedded - al limite - sarebbe anche interessante, ma sono mesi che chiedo specifica delle API per poterla utilizzare da sistemi terzi (LMS) e le risposte che ho ottenuto non mi hanno soddisfatto integralmente, nonostante abbia seguito da lontano la realizazione di MUSO. Alla fine lo sviluppatore mi ha confermato che ha avuto dritte 'particolari' e non documentate, quindi non a mia disposizione. Al momento e fino a che non saranno disponibile API ufficiali, il progetto di HQSqueeze rimane nel cassetto ed è un peccato perchè di certo rappresenterebbe il meglio dei due mondi: la flessibilità funzionale di LMS + Le caratteristiche di manipolazione dei formati audio di HQP.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #86
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    xxxx
    Ultima modifica di SM63 : 13-06-2016 a 22:07


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  7. #87
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    doppio, scusate.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #88

    Predefinito

    volevo chiedere aiuto dato che ho installato su usb pen wtfplay per provare a sentire come suona, ma purtroppo non emette alcun vagito

    la libreria la riconosce e riesco a navigarci e a vedere gli album ed i brani

    credo sia un problema di scheda audio...
    io utilizzo una JlSound Xmos che credo riconosca come hardware alla posizione 1
    con il comando snd_scan ottengo:
    hw:0 | PCH
    hw:1 | X20

    ho verificato in Alsa e alla posizione 1 mi dice XMos2.0 quindi la sceda dovrebbe essere riconosciuta

    nell'impostazione del comando scrivo: wtfcui -d hw:1
    purtroppo non funziona e l'impianto rimane muto


    PS: mi sembra che i post relativi alla prova dei 3 player siano piuttosto OT, forse era meglio aprire un thread ad hoc

  9. #89
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vishnu
    volevo chiedere aiuto dato che ho installato su usb pen wtfplay per provare a sentire come suona, ma purtroppo non emette alcun vagito

    la libreria la riconosce e riesco a navigarci e a vedere gli album ed i brani

    credo sia un problema di scheda audio...
    io utilizzo una JlSound Xmos che credo riconosca come hardware alla posizione 1
    con il comando snd_scan ottengo:
    hw:0 | PCH
    hw:1 | X20

    ho verificato in Alsa e alla posizione 1 mi dice XMos2.0 quindi la sceda dovrebbe essere riconosciuta

    nell'impostazione del comando scrivo: wtfcui -d hw:1
    purtroppo non funziona e l'impianto rimane muto


    PS: mi sembra che i post relativi alla prova dei 3 player siano piuttosto OT, forse era meglio aprire un thread ad hoc
    Puoi postare una foto di quando sei in wtfcui e provi a lanciare il play?

  10. #90
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vishnu
    volevo chiedere aiuto dato che ho installato su usb pen wtfplay per provare a sentire come suona, ma purtroppo non emette alcun vagito

    la libreria la riconosce e riesco a navigarci e a vedere gli album ed i brani

    credo sia un problema di scheda audio...
    io utilizzo una JlSound Xmos che credo riconosca come hardware alla posizione 1
    con il comando snd_scan ottengo:
    hw:0 | PCH
    hw:1 | X20

    ho verificato in Alsa e alla posizione 1 mi dice XMos2.0 quindi la sceda dovrebbe essere riconosciuta

    nell'impostazione del comando scrivo: wtfcui -d hw:1
    purtroppo non funziona e l'impianto rimane muto


    PS: mi sembra che i post relativi alla prova dei 3 player siano piuttosto OT, forse era meglio aprire un thread ad hoc
    Hai dato il comando per riconoscere i dischi e trovare quello dove sono contenuti i file ....display_mnt.
    Dopo questo ripeti il comando wtfcui -d hw:1
    Ti comparira l'interfaccia wtfcui.
    In alto trovi il disco. lo selezioni con tasti freccia e premi enter.
    Compariranno a sin tutti i file .
    selezioni il file e premi il tasto A per aggiungerlo nella parte sinistra.
    Premi TAB per spostarti a sinistra ....selezioni il file e premi enter....andra' in esecuzione quasi subito.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 9 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022