Wtfplay - un nuovo player per Linux aficionados

Pagina 8 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 189
  1. #71
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Sul Futro funziona ....solo con i file wav ...non so per quale motivo no con i flac
    Perchè è un intenditore!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #72
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Sul Futro funziona ....solo con i file wav ...non so per quale motivo no con i flac
    Beh....in teoria e' l'autore stesso che dice a chiare lettere che wtfplay è un sistema pensato per intel core-duo e per intel i-7. Quindi il futro e' fuori essendo un'architettura non contemplata nel kernel ricompilato dall'autore. Con macchine molto potenti comunque funziona anche se non e' intel...ho provato per es. con un AMD Bulldozer 8-core e andava benissimo.
    Insomma il Futro ha dei limiti imposti.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #73
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    O non hai abbastanza memoria per espandere il file, o non hai abbastanza buffer impostato nel parametro Frame -f

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Provata anche quella ...su un pc ho provato con solo 1G funziona regolarmente ....sul futro anche con 2G i flac non vanno ....come accade un fatto curioso sempre dal futro alcune voci della linea di comando non funziano ...tipo wtfinfo oppure wtfusage ....mi da questo errore (-bash more : command not found )


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  4. #74
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Provata anche quella ...su un pc ho provato con solo 1G funziona regolarmente ....sul futro anche con 2G i flac non vanno ....come accade un fatto curioso sempre dal futro alcune voci della linea di comando non funziano ...tipo wtfinfo oppure wtfusage ....mi da questo errore (-bash more : command not found )
    Vedi sopra.....
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #75
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Beh....in teoria e' l'autore stesso che dice a chiare lettere che wtfplay è un sistema pensato per intel core-duo e per intel i-7. Quindi il futro e' fuori essendo un'architettura non contemplata nel kernel ricompilato dall'autore. Con macchine molto potenti comunque funziona anche se non e' intel...ho provato per es. con un AMD Bulldozer 8-core e andava benissimo.
    Insomma il Futro ha dei limiti imposti.
    Sicuramente ..la mia solo per pura curiosita'


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  6. #76
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Perchè è un intenditore!
    Marco ma tu che sei un amante del bitperfect...lo hai provato questo player? sono sicuro che ti puó stupire...

  7. #77
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Marco ma tu che sei un amante del bitperfect...lo hai provato questo player? sono sicuro che ti puó stupire...
    Filippo... mi vuoi male!

    A parte che un sistema senza rete non fa per me, ho già una confusione mortale in testa con le prove che sto facendo, non riesco a provare WinServer (aspetto te), mi girano gli alimentatori (e non solo quelli)... se mi metto a provare anche altri player posso dire addio alle mie misere facoltà di discernimento...

    Io non so come facciate voi a provare tante cose insieme e mantenere un riferimento, io mi perdo. Ho bisogno di convivenze più lunghe ed indisturbate con le diverse configurazioni per capire se e cosa migliorano o peggiorano.

    Ad esempio adesso sto inseguendo quel lieve miglioramento delle voci che mi pare di aver sentito con Alix e Voyage, ma non ritrovo con Voyage e miniPc, che di certo ha altri vantaggi in termini di chiarezza e ricostruzione, ma non son certo sia meglio di Debian qui, devo ascoltare più cose e per più tempo per decidere.

    Prima o poi farò anche quello...

    p.s.

    non è che sia un amante del bit perfect (che tanto si esaurisce alle porte del dac), è ancora una volta una questione di riferimenti, se perdo quelli, diventa tutto molto aleatorio. Stesso motivo per cui non amo il DRC, alla fine della fiera raggiungi risultati più o meno buoni, ma immancabilmente sono più o meno buoni in funzione della specifica registrazione (nel tuo impianto) e c'è sempre e comunque un prezzo da pagare da qualche parte, che per me si realizza quasi immancabilmente in una 'velatura', cui sono molto sensibile, come ho già detto, oltre al restringimento dello sweet spot e relativa 'artificiosità'.

    Al momento, con 192KHz/24 bit mi pare di aver raggiunto un buon compromesso, più 'morbidità' e 'facilità' di ascolto, con solo un minimo (mi pare) di velatura. Però, come ho già scritto, le differenze maggiori le ho sentite a 48Khz in funzione del noise shaping, ma mi riservo di sperimentarlo quando riattiverò il DAC 1/20 (che arrriva solo a 48/20) per confrontarlo a Lu Criaturo.

    p-p-s

    Primo squrzio di sole in una settimana, vado a nuotare!

    Ciao
    Ultima modifica di marcoc1712 : 10-06-2016 a 16:04
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #78
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    non è che sia un amante del bit perfect (che tanto si esaurisce alle porte del dac),
    nel tuo caso (con "Lu Criaturo"), no: quello effettivamente converte direttamente ciò che gli arriva, senza nessun'altra elaborazione...

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Primo squrzio di sole in una settimana, vado a nuotare!
    beato te... :-)
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #79
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    O Paolo, non e che a Te (qui da noi..) vada cosi male: Tu, appena messo il piede fuori, sei sotto la doccia..
    hai appena risparmiato i kilometri per la spiaggia..

  10. #80
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    O Paolo, non e che a Te (qui da noi..) vada cosi male: Tu, appena messo il piede fuori, sei sotto la doccia..
    hai appena risparmiato i kilometri per la spiaggia..
    in realtà mi accontento di una piscina, la prima spiaggia è a 160 Km, ma ...piutost che gninto l'è dmei piutost!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 8 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022