Wtfplay - un nuovo player per Linux aficionados

Pagina 3 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 189
  1. #21
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Come avrai notato per convenienza é tra virgolette....quindi penso tu abbia capito benissimo cosa intendo...sicuramente non personale!

    non vedo perché ti amareggi e cosa centrano i mesi e le ore....io apprezzo quello che hai fatto e che fai!!!

    Vedo delle contraddizioni e te le ho fatte presenti (visto che tiri fuori di nuovo l etica sulle licenze).

    io personalmente qualcosa mi piace? la uso!!! non mi piace? neanche la menziono in certi contesti.

  2. #22
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    A proposito di player e sistemi operativi.....io son convinto che i sistemi operativi sono delle gabbie e che i programmi anche se scritti
    in modo geniale poi devono pagare il conto di entrare nella gabbia. Infatti LMS + Squeezelite-R2 non suonano nello stesso modo
    infilati in windows o linux . Mi sto ancora chiedendo se l'ambiente Debian sia quello piu' idoneo . Probabilmente se si potesse semplificarlo
    in modo drastico si potrebbe scoprire che LMS e Squeezelite possono fare ancora meglio.....capisco sempre di piu' perchè chi sa' maneggiare
    i software voglia fare il proprio e uscire dalla gabbia......forse è meglio promuovere questa strada ma la fatica che costa alla fine vuole essere
    compensata . Ci dibattiamo sempre nelle leggi di mercato anche nelle imprese di ricerca.....e dove c'è il compromesso non si fa' il salto o lo si fa' a meta'.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #23
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Giovanni facci vedere qualche foto della creatura
    Contaci ....quando avro' finito o saro' a buon punto...Marco mi dice di andare tranquillo ma so' che freme...
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #24
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito




    Un assaggino :questi i trafo che ho preso per il "Creaturo"
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #25
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Sto provando Wtfplay da questo pomeriggio, sonicamente interessante, molto interessante.......
    Certo che per chi è abituato all'utilizzo di una qualsivoglia GUI questo player è da "infarto", però c'è sostanza, e anche molta......

  6. #26
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Col futro non ho provato....ho usato quello di mio figlio che è un PC gaming ma non è Intel ma un AMD con 8 core e ha funzionato perfettamente.
    Il sistema mi pare basato su Linux from scratch quindi non è basato ne' su Debian nè Gentoo o quant'altro. Ogni elemento è installato compilando direttamente
    dai sources. Sicuramente avra' uno sviluppo credo in un ambito completamente estraneo alle distribuzioni piu' consciute

    Il lavoro sulla creatura adesso va' alla fase della sistemazione dei trasformatori e cablaggi. Tutte le schede d'alimentazione sono ultimate . Dopo i cablaggi
    bisognera' testare che funzionino e dopo si passera' al collaudo. Nell'ultima settimana ho dovuto rallentare....il lavoro....
    Bene, tanto è come il vino buono, più invecchia meglio è!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #27
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Contaci ....quando avro' finito o saro' a buon punto...Marco mi dice di andare tranquillo ma so' che freme...
    Fremere fremo, ma non mi pare giusto metterti fretta, quindi ...simulo bonariamente!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #28
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Wow, manufatti in quella magnifica città che è Lille! Se fanno i trasformatori come la birra, siamo a cavallo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #29
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    A proposito di player e sistemi operativi.....io son convinto che i sistemi operativi sono delle gabbie e che i programmi anche se scritti
    in modo geniale poi devono pagare il conto di entrare nella gabbia. Infatti LMS + Squeezelite-R2 non suonano nello stesso modo
    infilati in windows o linux . Mi sto ancora chiedendo se l'ambiente Debian sia quello piu' idoneo . Probabilmente se si potesse semplificarlo
    in modo drastico si potrebbe scoprire che LMS e Squeezelite possono fare ancora meglio.....capisco sempre di piu' perchè chi sa' maneggiare
    i software voglia fare il proprio e uscire dalla gabbia......forse è meglio promuovere questa strada ma la fatica che costa alla fine vuole essere
    compensata . Ci dibattiamo sempre nelle leggi di mercato anche nelle imprese di ricerca.....e dove c'è il compromesso non si fa' il salto o lo si fa' a meta'.
    In raltà esci da una 'gabbia' per entrare in un'altra. La soluzione verticale a prima vista è sempre la più economica e veloce, ma nel medio periodo non è mai così, oltre a comportare la rinuncia iniziale a tutto il 'mercato' non basato su una piattaforma specifica.

    Questo principio poi non ha fine, meglio linux che Windows, meglio Debian che Fedora, meglio Voyage che Ubuntu, meglio quella particolare versione di Kernel che l'altra, meglio Intel che AMD, meglio i386 che x86_64,... meglio la MB X che Y, RAM Z piuttosto che K...

    Non ha mai fine.

    I l 'modo' giusto, se vuoi aiutare la comunità e non solo 'vendere', non è scrivere un nuovo player che dichiara di scendere verticalmente fino a determinare come sono scritti i bit su disco (ammesso lo faccia), ma - se hai individuato uno specifico problema, diciamo in un driver, fornire una solluzione a livello di quel driver, così che chiunque la utilizzi ne tragga beneficio. Ma di certo questo offre molta meno visibilità e costa più impegno rispetto a scopiazzare di qua e di là. Il resto è marketing, che comporta comunque impegno e fatica.

    L'importante, almeno per me, è sapere quello che mi viene 'venduto', quando non me lo vogliono dire, io dubito.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #30
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Come avrai notato per convenienza é tra virgolette....quindi penso tu abbia capito benissimo cosa intendo...sicuramente non personale!

    non vedo perché ti amareggi e cosa centrano i mesi e le ore....io apprezzo quello che hai fatto e che fai!!!

    Vedo delle contraddizioni e te le ho fatte presenti (visto che tiri fuori di nuovo l etica sulle licenze).

    io personalmente qualcosa mi piace? la uso!!! non mi piace? neanche la menziono in certi contesti.
    No, in tutta sincerità non ho capito cosa vuol dire "per convenienza", se apprezzi quello che ho fatto, dovresti apprezzarne anche lo spirito di gratuità, dov'è la convenienza (virgolette o meno) nel cercare che un maggior numero di persone lo utilizzi? Allora non è convenienza, se vuoi mal riposto 'orgoglio' per quello che si fa, sono concetti ben diversi però.

    Le contraddizioni io francamente non le vedo:

    Ad oggi è chiuso e non ci è dato sapere se e quali libreriie usi (nota che anche licenze tipo BSD o LGPL prevedono che lo si dichiari apertamente), se e quando questo signore risponderà alle domande che ho posto indicandomi quali librerie usa o volesse darmi acceso ai sorgenti a scopo di studio, allora sarò il primo a renderne atto, come ho fatto per Daphile.

    Per me è coerenza, che è cosa diversa dal mantenere stolidamente la stessa opinione al variare dei fatti o della conoscenza che si ha degli stessi.

    Abbiamo punti di vista diversi. Se io vedo qualcosa interessante , ma che non mi convince, indago, solo se non mi interessa proprio, non ne parlo. O intendi che bisognerebbe parlare solo di come suona? Non me ne convincerò mai, sono testardo, lo sai.

    p.s.

    Comunque è lo stesso, a caldo ho dovuto risponderti, sono fatto così, se davvero credi che ne abbia tratto 'conevineza' mi spiace, ma è un legittimo pensiero tuo, da qui l'amarezza, non perchè lo esterni, ma perchè lo pensi.

    Però smettiamola qui, siamo clamorosamente OT, tiròm inàns.



    .
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 3 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022