Wtfplay - un nuovo player per Linux aficionados

Pagina 17 di 19
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 189
  1. #161
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Gentoo+mpd o calculetelinux+mpd?

    e considera che daphile USA squeezelite e no mpd
    Calculate+mpd.
    Lo so che daphile usa squeezelite e propio per questo mi é sembrata la soluzione piú semplice per il sistema twin
    Forse dovevo numerare i sistemi si capiva meglio...

  2. #162
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    "rewrite impostato sulla memoria usb"
    sarebbe a dire?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #163
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    sarebbe a dire?
    Bisogna creare una chiavetta o una sd con dentro AllCoreAnyCures.exe e RewriteData.exe un file SLCmicroSD di zero kb insieme ai file di bughead poi prima lanci allcoreanycures poi lanci infinity nel menú segreto imposti command line in modo che poi quando parte la musica prende possesso di windows e spegne il video carichi la musica dai play il software prima scompatta il file flac in wav poi applica un procedimento tipo defrag e crea dei file temp tipo una memoria virtuale sulla chiavetta e suona quelli insomma una cosa complicata e per di piú spiegata in japponese io ho trovato la configurazione su di un forum ma non ricordo quale se lo ritrovo lo posto.
    Ultima modifica di dankan73 : 19-01-2017 a 18:46

  4. #164
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Bisogna creare una chiavetta o una sd con dentro AllCoreAnyCures.exe e RewriteData.exe un file SLCmicroSD di zero kb insieme ai file di bughead poi prima lanci allcoreanycures poi lanci infinity nel menú segreto imposti command line in modo che poi quando parte la musica prende possesso di windows e spegne il video carichi la musica dai play il software prima scompatta il file flac in wav poi applica un procedimento tipo defrag e crea dei file temp tipo una memoria virtuale sulla chiavetta e suona quelli insomma una cosa complicata e per di piú spiegata in japponese io ho trovato la configurazione su di un forum ma non ricordo quale se lo ritrovo lo posto.
    Allora, che convertendo FLAC in WAV suoni meglio, lo sostengo dal 2001 e mi sono preso insulti a palate su quasi tutti i forum 'seri ' del mondo, a partire da quello ex Slimdevice (squeezebox) per passare a Hydrogenaudio ed altri.

    Copiare/convertire/deftrammentare/... può darsi che tutto abbia un suo effetto, il principale è certamente quello di richiedere risorse alla CPU, che nel frattempo gestisce il flusso dei dati verso il DAC. Quetso, unitamente ad un settaggio 'tirato' per limitare la latenza, può provocare effetti udibili, è abbastanza facile provocarli artificialmente, ad esempio con il porgrammino che ho postato in un altro THD.

    Prima di valutare altro, sarebbe però bene 'disaccoppiare' i momenti:

    a. Perchè non convertire, copiare e deframmentare OFF LINE e quindi mandare in play solo a processo finito?
    b. Perchè, in subordine, non farlo su una macchina diversa?

    Io ho visto cosa fa RewriteData e dico solo che per giustificare quello che sosteneva il suo creatore (o meglio un suo portavoce) e chiudere la dicussione in merito, ha scritto che il giorno dopo sarebbe entrato in clinica psichiatrica...

    EDIT: Ecco come descrive quello che fa "AllCoreAnyCures" il suo creatore: http://www.purebasic.fr/english/view...p?f=14&t=63344.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #165
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Io non sono un informatico ho studiato architettura ma alla fine mi piace smanettare col software, infinity accoppiato a window 10 enterprise (cioé la versione semplificata di win10 senza metro, cortana, ecc a cui io ho semplificato anche altri processi) suona benissimo peró se non sei un nerd informatico vuoi la pappa pronta e questo é quello che muove il mercato della liquida. Sono sicuro che la soluzione di una macchina che processa e poi una che trasmette funziona bene, ma a livello logico un sistema tutto in ram su una sola macchina come wtf mi affascina, come mi affascina un sistema super sofisticato come daphile che fa tutto e lo fa bene.
    L'importante alla fine é divertirsi la musica la ascolto bene anche con fiio x1.

  6. #166
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Uscita la nuova versione 0.6 e suona molto molto bene... Stefano
    Io utilizzo da tempo WTF che sin dalla 0.5 è diventato il mio player di riferimento.

    Ho utilizzato in queste due sere la nuova 0.6 per qualche ascolto sia nella versione base che in quella i7-AVX perchè ho un quadcore che in teoria dovrebbe beneficiare dei comandi AVX. In realtà tra le due preferisco quella normale, la AVX mi risulta troppo aggressiva in alto.

    Con l'impianto "scombinato" e montato in un angolo della stanza e le casse a 5cm dalla parete posteriore, percepisco un cambiamento sensibile rispetto alla 0.5, come se fossero due lettori CD completamente diversi. Non ho la più pallida idea di cosa abbia combinato lo sviluppatore ma la 0.6 direi che ha delle caratteristiche estremamente interessanti. Dovrò aspettare di rimettere a posto le cose per capire se gli altri parametri che mi facevano piacere molto la 0.5 sono comunque rimasti a posto, focalizzazione e stabilità dell'immagine in primis.

    Ho notato pero con la 0.6 un fastidioso malfunzionamento con il JLSounds impostato DSD volume bypass, il mute entra alla fine di ogni traccia ma poi pur sentendo lo sgancio dei relè all'inizio della traccia successiva, l'audio non esce fino a quando dal pannellino non viene reimpostato DSD volume bypass. Con il volume inserito invece le cose vanno.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  7. #167
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Io non sono un informatico ho studiato architettura ma alla fine mi piace smanettare col software, infinity accoppiato a window 10 enterprise (cioé la versione semplificata di win10 senza metro, cortana, ecc a cui io ho semplificato anche altri processi) suona benissimo peró se non sei un nerd informatico vuoi la pappa pronta e questo é quello che muove il mercato della liquida. Sono sicuro che la soluzione di una macchina che processa e poi una che trasmette funziona bene, ma a livello logico un sistema tutto in ram su una sola macchina come wtf mi affascina, come mi affascina un sistema super sofisticato come daphile che fa tutto e lo fa bene.
    L'importante alla fine é divertirsi la musica la ascolto bene anche con fiio x1.
    Si, certo, ognuno è libero di fare quello che vuole e divertirsi come vuole, non è in discussione.

    Ma, altresì, gli altri sono liberi di dissentire e di esprimere il loro dissenso. Fin che si rimane sul livello 'soggettivo' la cosa finisce li, ma se mi si vuole convincere che la scrittura 'in modo diverso' su disco produce effetti ad una successiva rilettura, allora chiedo prove concrete, dato che la quotidiana esperienza suggerisce il contrario.

    Bada bene che non lo faccio così, ma perchè sono interessato a capire quali sono i fattori di possibile miglioramento, al fine di includerli nei sistemi che utilizziamo, come già fatto in diverse altre occasioni. Per farlo, mi confronto necessariamente con chi è decisamente più scettico di me su qualsiasi cosa venga presentata come 'suona meglio', quindi ogni piccola modifica che riesco a far passare la devo giustificare e comprovare, così che possa essere utile a molti, se non a tutti. E' andata cos' per Squeezelite-R2, che adesso è nello standard (ed anche in Daphile) , i cue sheet ed i wav fikles in LMS, quando molti volevano eliminarli e lasciare solo flac, il rilanciare l'uitilizzo client/server con decode e resampling sul server, ecc.

    Altri hanno fatto lo stesso sul fronte dei sistemi operativi, con Debian e Gentoo, ma senza mumbo jumbo, ci sono solo cause ed effetti che vanno posti in relazione per "scoprire" qualcosa, che nel nostro caso è spesso noto ma considerato 'collaterale' agli effetti dell'utilizzo 'mainstream' di apparecchiature che, ricordiamolo sempre, non nascono per produrre audio.

    Se ci fosse davvero il modo di 'migliorare' la scritura su disco di un file, allora vorrei capire come e probabilmente lo adotterei in C-3PO, ad esempio, ma quello che ho vistoo di quanto citato, beh... qualcuno mi deve spiegare cosa cambia e come.

    Detto questo ...a me Calatrava non piace (ma non dirò mai che la curvatura dei suoi archi è sbagliata, altrimenti la figliuola architetto mi bastona!).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #168
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Ho utilizzato in queste due sere la nuova 0.6 per qualche ascolto sia nella versione base che in quella i7-AVX perchè ho un quadcore che in teoria dovrebbe beneficiare dei comandi AVX. In realtà tra le due preferisco quella normale, la AVX mi risulta troppo aggressiva in alto.

    Con l'impianto "scombinato" e montato in un angolo della stanza e le casse a 5cm dalla parete posteriore, percepisco un cambiamento sensibile rispetto alla 0.5, come se fossero due lettori CD completamente diversi. Non ho la più pallida idea di cosa abbia combinato lo sviluppatore ma la 0.6 direi che ha delle caratteristiche estremamente interessanti. Dovrò aspettare di rimettere a posto le cose per capire se gli altri parametri che mi facevano piacere molto la 0.5 sono comunque rimasti a posto, focalizzazione e stabilità dell'immagine in primis.

    Ho notato pero con la 0.6 un fastidioso malfunzionamento con il JLSounds impostato DSD volume bypass, il mute entra alla fine di ogni traccia ma poi pur sentendo lo sgancio dei relè all'inizio della traccia successiva, l'audio non esce fino a quando dal pannellino non viene reimpostato DSD volume bypass. Con il volume inserito invece le cose vanno.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Stando a quanto riferisce (o riferiva) lui stesso, a parità di versione di player cambia "solo" il target della compilazione, basta guardare il lavoro di Filippo su Gentoo per capire quanto quel "solo" sia significativo.

    Essendo un prodotto chiuso, non c'è modo di sapere cosa fa davvero e cosa cambia tra le due versioni (05 e 0.6).

    Qualcuno ha provato un confronto tra quetso player ed il sistema Gentoo di Filippo con Squeezelite, MPD o HQPlayer? Su WTF c'è (dovrebbe esserci) anche una versione di squeezelite (*) che funziona 'senza rete' cioè leggendo i files da disco, otima occasione per capire quanto è il SO e quanto il player.

    L'autore, non volendo 'aprire' il suo palyer aveva acconsentito a mettere squeezelite così modificato proprio per fare delle prove a confronto.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #169
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Marco forse mi hai frainteso io ammiro quello che fai e che condividi non intendevo dire che il percorso di squeeze su gentoo con due macchine sia da scartare io non sono ancora in grado di sperimentarlo magari tra un po...
    Per quanto riguarda il rewrite mi sembra di aver capito che mettendo in ordine gli 0e 1 lui afferma di diminuire il lavoro della cpu.
    Ho provato infinity anche sulla macchina su cui faccio cad con i7 e 8 gb di ram e va anche meglio che sul piccolo atom 525 con 2gb di ram.
    Lui afferma che si dovrebbe avere 32gb per dare il meglio insomma nella liquida c'è chi afferma che ci vuole il raspberry e chi il pc della nasa.

  10. #170
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Io utilizzo da tempo WTF che sin dalla 0.5 è diventato il mio player di riferimento.

    Ho utilizzato in queste due sere la nuova 0.6 per qualche ascolto sia nella versione base che in quella i7-AVX perchè ho un quadcore che in teoria dovrebbe beneficiare dei comandi AVX. In realtà tra le due preferisco quella normale, la AVX mi risulta troppo aggressiva in alto.

    Con l'impianto "scombinato" e montato in un angolo della stanza e le casse a 5cm dalla parete posteriore, percepisco un cambiamento sensibile rispetto alla 0.5, come se fossero due lettori CD completamente diversi. Non ho la più pallida idea di cosa abbia combinato lo sviluppatore ma la 0.6 direi che ha delle caratteristiche estremamente interessanti. Dovrò aspettare di rimettere a posto le cose per capire se gli altri parametri che mi facevano piacere molto la 0.5 sono comunque rimasti a posto, focalizzazione e stabilità dell'immagine in primis.

    Ho notato pero con la 0.6 un fastidioso malfunzionamento con il JLSounds impostato DSD volume bypass, il mute entra alla fine di ogni traccia ma poi pur sentendo lo sgancio dei relè all'inizio della traccia successiva, l'audio non esce fino a quando dal pannellino non viene reimpostato DSD volume bypass. Con il volume inserito invece le cose vanno.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Io uso la versione core2 non avx.

Pagina 17 di 19
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022