Wtfplay - un nuovo player per Linux aficionados

Pagina 16 di 19
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 189
  1. #151
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da campa2
    ... Le differenze comunque sono meno marcate che da Salvatore dove hanno del clamoroso...
    Anche nel mio setup WTF porta un cambio "clamoroso" rispetto agli altri players ... boh ... non capisco ma mi adeguo !

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  2. #152
    bit
    Registrato
    May 2013
    Età
    57
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Massimiliano dovresti farmi una cortesia se hai voglia. Te hai l'ultimo jlsound ak4490 giusto.
    In questi giorni sto ascoltando con daphile ultima versione e sto utilizzando i recenti filtri pcm- dsd che a mio avviso sono enormemente migliorati. Sto avendo pero' un problema è vorrei capire se dipende dal ns dac o altro.
    Insomma se provo a fare pcm a dsd con files 16 44.1 tutto va a meraviglia, se invece faccio questa operazione con Files 24 96 e 24 192 khz avverto un rumore di fondo abbastanza evidente e non ne capisco il motivo. Sarei curioso se è un problema del mio setup o come reputo probabile del software di conversione in daphile, almeno con il nostro dac.
    E' un problema che ho sia utilizzando dsd 128 che dsd 256 .
    Ringrazio anticipatamente e mi scuso per l'off topic,

  3. #153
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da keres
    Massimiliano dovresti farmi una cortesia se hai voglia. Te hai l'ultimo jlsound ak4490 giusto.
    In questi giorni sto ascoltando con daphile ultima versione e sto utilizzando i recenti filtri pcm- dsd che a mio avviso sono enormemente migliorati. Sto avendo pero' un problema è vorrei capire se dipende dal ns dac o altro.
    Insomma se provo a fare pcm a dsd con files 16 44.1 tutto va a meraviglia, se invece faccio questa operazione con Files 24 96 e 24 192 khz avverto un rumore di fondo abbastanza evidente e non ne capisco il motivo. Sarei curioso se è un problema del mio setup o come reputo probabile del software di conversione in daphile, almeno con il nostro dac.
    E' un problema che ho sia utilizzando dsd 128 che dsd 256 .
    Ringrazio anticipatamente e mi scuso per l'off topic,
    Prova a vedere prima se ti dà lo stesso problema con files 24/88 o 24/176

  4. #154
    bit
    Registrato
    May 2013
    Età
    57
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Prova a vedere prima se ti dà lo stesso problema con files 24/88 o 24/176
    Giusto... la prova ha senso direi, per chi volesse provare i filtri pcm dsd, mi raccomando di mettere linear phase e non minimum phase nelle opzioni avanzate della scheda, almeno il mio orecchio mi suggerisce questo ed abbassare di 5 o 6 db sempre nelle opzioni avanzate della scheda audio.
    Chiudo l'off topic.

  5. #155
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da keres
    Massimiliano dovresti farmi una cortesia se hai voglia. Te hai l'ultimo jlsound ak4490 giusto.
    In questi giorni sto ascoltando con daphile ultima versione e sto utilizzando i recenti filtri pcm- dsd che a mio avviso sono enormemente migliorati. Sto avendo pero' un problema è vorrei capire se dipende dal ns dac o altro...
    Si ho il JL AK4490 ma non Daphile. Al massimo posso provare ad installarlo ma mi serve qualche dritta per perdere il minor tempo possibile.

    Nel caso ricci.mail[at]gmail.com

    Max

  6. #156
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    salve a tutti

    mi faccio vivo dopo un pò di periodo di silenzio dovuto a impegni familiari. :-)
    Sto provando da quache giorno wtfpaly e devo dire che suona molto bene un pò scuro forse rispetto al Voayge Linux +LMs e squeezelite , ma bene. l' unica cosa che non sopporto a parte certo la poca usabilità e una cert a macchinosità di uso è la possibiltià di fare modifiche al sistema . Da top ho messo in Rt il processo ksoftirqd e ho notato subito un certo miglioramento oltre a mettere su 98 l' irq della scheda audio, ma anche facendo un piccolo script da lanciare su terminale visto che l' immagine del S.O viene decompressa in ram al riavvio successivo sparisce tutto.... :-(
    Ho provato a modificare l' immagine TBZ sulla iso ma non riesco a fare modifiche da 7zip, e questo,secondo me , è un grave handicap del sistema la possibilità di fare modifiche migliorative che rimanghino anche all' avvio successivo.

  7. #157
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    E' uscita una nuova update di WTF con varie immagini, tra cui anche per AMD

  8. #158
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Ho provato un paio d'ore ieri sera con la 0.5.1-corei7-avx ... Mi sembra un po' piu' "sibilante" in alto rispetto alla 0.5 ... Pero' ho l'impianto spento da un paio di mesi ed anche l'orecchio non è più abituato. Ad ogni modo sempre un bel sentire ... Vedremo nei prossimi giorni, anche se aspetto con ansia una versione che abbia il gapless, l'unica vera mancanza di questo incredibile sistema.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  9. #159
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Uscita la nuova versione 0.6 e suona molto molto bene.
    Confronto con:
    gentoo+mpd
    daphile twin pc
    infinity bughead windows 10 enterprise (suona divinamente con il rewrite impostato sulla memoria usb)

    Peccato che alcuni di questi sistemi hanno usabilitá prossima allo zero il migliore in questo senso resta daphile.
    Stefano

  10. #160
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    gentoo+mpd
    Gentoo+mpd o calculetelinux+mpd?

    e considera che daphile USA squeezelite e no mpd

Pagina 16 di 19
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022