Wtfplay - un nuovo player per Linux aficionados

Pagina 10 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 189
  1. #91
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    vishnu ...hai provato?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #92

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    vishnu ...hai provato?
    purtroppo non ho la possibilità di provare, fino a domani sera sono fuori casa.
    Le operazioni che mi hai suggerito non le ho trovate sul sito di Wtf.
    Quando avrò fatto riferisco senz'altro.
    Intanto moltissime grazie per l'aiuto

  3. #93
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vishnu
    ... purtroppo non funziona e l'impianto rimane muto ...
    - Per impostare i comandi usa <wtfsetup>
    - Prova ad usare il player <uwtfplay-dsd> o <uwtfplay> invece di quello default

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  4. #94
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vishnu
    purtroppo non ho la possibilità di provare, fino a domani sera sono fuori casa.
    Le operazioni che mi hai suggerito non le ho trovate sul sito di Wtf.
    Quando avrò fatto riferisco senz'altro.
    Intanto moltissime grazie per l'aiuto
    Che processore hai?
    Stai facendo playback di WAV o FLAC?

  5. #95
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    49
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Qualcuno è riuscito a far andare il controllo volume con xmos Diyinhk?

  6. #96
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Che processore hai?
    Stai facendo playback di WAV o FLAC?
    io penso che vishnu non abbia messo le tracce in playlist...

  7. #97
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da vishnu
    volevo chiedere aiuto dato che ho installato su usb pen wtfplay per provare a sentire come suona, ma purtroppo non emette alcun vagito

    la libreria la riconosce e riesco a navigarci e a vedere gli album ed i brani

    credo sia un problema di scheda audio...
    io utilizzo una JlSound Xmos che credo riconosca come hardware alla posizione 1
    con il comando snd_scan ottengo:
    hw:0 | PCH
    hw:1 | X20

    ho verificato in Alsa e alla posizione 1 mi dice XMos2.0 quindi la sceda dovrebbe essere riconosciuta

    nell'impostazione del comando scrivo: wtfcui -d hw:1
    purtroppo non funziona e l'impianto rimane muto


    PS: mi sembra che i post relativi alla prova dei 3 player siano piuttosto OT, forse era meglio aprire un thread ad hoc
    IO ho avuto problemi con un dac usb e indagando con lo sviluppatore abbiamo scoperto che il dac annuncia la compatibilita solo con 48 khz cioé solo con il massimo che supporta e wtf invia solo 44.1 se il tuo dac annuncia solo 192 ad esempio e tu provi ad inviargli 44.1 wtf non lo riconosce.
    Cioé questo OS é reamente bit perfect
    prova a digitare
    cat /proc/asound/card(il tuo numero)/stream0

    Stefano

  8. #98

    Predefinito

    Eccomi qua, ho fatto alcune prove..

    Anzitutto, come ha scritto antonellocaroli, non avevo messo le tracce nella playlist (pensavo che per mandarle in play, bastasse premere invio una volta selezionate nella colonna di sinistra).

    Nonostante ora abbia creato una playlist nella colonna di destra (come da procedura indicata da bigtube) e io abbia provato a mandare in play dalla colonna destra premendo "invio", dai diffusori non esce alcun suono

    Ho provato anche, come suggerito da ipoci a selezionare player differenti (con il comando wtfcui -d hw:1 -x uwtfplay oppure wtfcui -d hw:1 -x uwtfplay-dsd), ma non ho ottenuto alcun suono.

    @bibo01
    Il processore è un Intel Celeron SoC 1.87GHz Quad-Core: ho scelto di scaricare ed installare la versione core2 di WtfPlay (nella fattispecie la release 0.5).
    Per non sbagliare, ho messo nella playlist sia files wav che flac

    Ho provato anche il suggerimento di dankan73, digitando cat /proc/asound/card1/stream0
    ottenendo come risultato

    Ultima modifica di Utente Normale 21 : 15-06-2016 a 19:44

  9. #99
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vishnu
    Eccomi qua, ho fatto alcune prove..

    Anzitutto, come ha scritto antonellocaroli, non avevo messo le tracce nella playlist (pensavo che per mandarle in play, bastasse premere invio una volta selezionate nella colonna di sinistra).

    Nonostante ora abbia creato una playlist nella colonna di destra (come da procedura indicata da bigtube) e io abbia provato a mandare in play dalla colonna destra premendo "invio", dai diffusori non esce alcun suono

    Ho provato anche, come suggerito da ipoci a selezionare player differenti (con il comando wtfcui -d hw:1 -x uwtfplay oppure wtfcui -d hw:1 -x uwtfplay-dsd), ma non ho ottenuto alcun suono.

    @bibo01
    Il processore è un Intel Celeron SoC 1.87GHz Quad-Core: ho scelto di scaricare ed installare la versione core2 di WtfPlay (nella fattispecie la release 0.5).
    Per non sbagliare, ho messo nella playlist sia files wav che flac

    Ho provato anche il suggerimento di dankan73, digitando cat /proc/asound/card1/stream0
    ottenendo come risultato

    Prova a lanciare alsamixer e se riesci a postare una foto...

  10. #100
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vishnu
    Eccomi qua, ho fatto alcune prove..

    Anzitutto, come ha scritto antonellocaroli, non avevo messo le tracce nella playlist (pensavo che per mandarle in play, bastasse premere invio una volta selezionate nella colonna di sinistra).

    Nonostante ora abbia creato una playlist nella colonna di destra (come da procedura indicata da bigtube) e io abbia provato a mandare in play dalla colonna destra premendo "invio", dai diffusori non esce alcun suono

    Ho provato anche, come suggerito da ipoci a selezionare player differenti (con il comando wtfcui -d hw:1 -x uwtfplay oppure wtfcui -d hw:1 -x uwtfplay-dsd), ma non ho ottenuto alcun suono.

    @bibo01
    Il processore è un Intel Celeron SoC 1.87GHz Quad-Core: ho scelto di scaricare ed installare la versione core2 di WtfPlay (nella fattispecie la release 0.5).
    Per non sbagliare, ho messo nella playlist sia files wav che flac
    Ma i file sono Flac?
    si apre un'altra finestra davanti a wtfcui con il file presunto in esecuzione?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 10 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022