Nuovo monitor 4k/5k supporto scheda video.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito Nuovo monitor 4k/5k supporto scheda video.

    Ciao a tutti, ho una domanda.
    Devo prendere a breve un nuovo monitor, attualmente ho un Dell Ultraharp 27 da 2.5k e poi un vecchio HP FullHD per estendere il desk, il tutto su una HD6870, pensavo di usare il Dell come monitor per il portatile (macbook pro15") e sostituirlo con un 4k.
    Ora il mio utilizzo è praticamente solo con la suite Adobe, quindi Photoshop, Premiere Pro ecc e per questo non ho necessità di schede video potenti ma solo che la risuluzione sia supportata....non ho adesso intenzione di prendere la scheda video comunque perchè aspetto la prossima generazione Firepro, quindi mi è balenata l'idea di prendere un DELL UP2715K che, se ho ben capito praticamente avrebbe bisogno di 2 DisplayPort 1.2, non ho però trovato informazioni circa la compatibilità con mia scheda video che appunto non supporta il 4k ma solo i 2,5k.
    Inoltre riuscirei ad utilizzare a pieno il Dell 5k e contemporaneamente estendere il desk con il monitor HP Fullhd?
    Ultima modifica di Dante : 23-02-2016 a 14:13

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    nessuno ha un idea in merito?

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Strano che sul sito DELL non ci siano (o almeno io non sono riusito a trovare) specifiche esatte sulle schede video che abilitano la visualizzazione del pannello, si parla di schede con 2 DP ma non è chiaro se tutte riescano a pilotarlo correttamente.

  4. #4
    bit L'avatar di Raffaele De Meo
    Registrato
    Mar 2016
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Sono anche io in procinto di acquistare un monitor e sono incerto tra questo 5k oramai sceso di prezzo o il 31" Lg um97 4K.
    Ho iniziato a scaricare i manuali e da quanto ho potuto leggere il 5k viene abilitato dalla doppia connessione DP 1.2 hbr2 usando le Quadro serie Kx200/Kx00 o le FirePro Wx100. Non indica altre schede anche se, facendo ulteriori ricerche sul web, qualcuno riesce ad ottenere la massima risoluzione con la GeForce Titan.
    Infine , è possibile il collegamento con singola connessione (mDp) sfruttando però solo il 4K.
    Ho letto anche che durante il post di boot lo schermo è inattivo e quindi impossibile gestire le impostazioni del bios.

    Il tutto mi fa pensare ad una tecnologia ancora acerba, sicuramente non matura. Molto probabilmente mi orienterò sul nuovo up2716D...

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Raffaele, io in giro ho trovato informazioni solo inerenti alla necessità di avere 2 DP 1.2 e non all'utilizzo obbligatorio di Quadro o FirePro, se però stanno così le cose credo che attenderò di prendere prima la Scheda video allora e poi il monitor.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022