Hardware per Squeezelite-R2

Pagina 8 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 80
  1. #71
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Allora, armato di santa pazienza, ho provato a mettere una resistenza da 1ohm 5W in serie al carico (il minipC), con il dupplice obiettivo di 'abbattere almeno 0.8V in esubero everificare l'assorbimento reale del miniPc.

    Non ci crederete: 0.23 V di caduta, quindi 0.23A = 2.76W (ho regolato in modo che al miniPc arrivassero 12.0V usando il muletto). Mi sembra un valore di tutto rispetto, da come (non) scalda mi aspettavo un buon risutato, ma questo è davvero eccezionale a mio avviso. Consuma assai meno di uno squeezebox circa 9W il Duet, quaklcosa di più lo SB+).

    Potrtei mettere una resistenza da 10 ohm (ma anche da 5), abbattendo di 2.30V quindi rientrando nel range di funzionamentio della PSU, ma consumerei quasi altrettanto del miniPc! Mi sembrerebbe uno spreco, pur parlando di valori bassi in assoluto.

    Viste le prestazioni di queste cpu, comincio a fare un pensierino per un server/NAS in sostituzione del mio AMD, che usa un alimentatore da 500W... Qualcuno conosce un case/soluzione per ospitare almeno 4 HDD possibilmente fanless ma comunque silenzioso? Non starà in sala d'ascolto, ma preferirei tenerlo nello studio, sempre in mansarda, così da averlo comodo, non importa sia assolutamenbte muto, ma non deve essere un aereoplano, l'importante è che possa funzionare 24/7 con temperature ambiente anche superiori ai 40° (d'estate SE non accendo il condizionatore - e non vorrei farlo solo per lui - ci arrivo facilmente).

    Grazie in anticipo.
    Io avevo un LianLi Q25, ora passato al Node 304, ma ho il server in stanza giorno. Se non hai pretese particolari, cerca un case a basso costo e gli agganci piuttosto dei cage ventilati.

    Originariamente inviato da bigtube
    A proposito del segnale I2s....In questo documento tecnico della Udoo x86 si dice che la i2s non è disponibile mentre lo è il SPDIF
    UDOO X86 Advanced | Board-DB.org

    Mah....e poi scarseggia la documentazione.....ma si fanno molti proclami di potenza
    Il team di sviluppo è italiano, ne fa parte anche michelangeloz (quello di Volumio). Si potrebbe chiedere nella campagna su kickstarter...

  2. #72
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Disponibili su Amazon i miniPc dalla Hamsing identici a quelo di cui ho parlato più sopra. Ottimo il prezzo:

    https://www.amazon.it/gp/offer-listi...357569&sr=8-46

    Sono in vendita anche tutti gli altri modelli con processori anche molto più potenti.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 24-07-2016 a 13:07
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #73
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Ciao! Non trovo un thread monotematico... Provo qua.
    Ho recuperato un paio di stecche da 2Gb di DDR2 dall'immondizia e rimesso in piedi una piattaforma con scheda madre Intel, basata su Atom D510M0. Che ne dite? Può andare bene per un NAA o Daphile senza troppe pretese?

  4. #74
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da smanet_
    Ciao! Non trovo un thread monotematico... Provo qua.
    Ho recuperato un paio di stecche da 2Gb di DDR2 dall'immondizia e rimesso in piedi una piattaforma con scheda madre Intel, basata su Atom D510M0. Che ne dite? Può andare bene per un NAA o Daphile senza troppe pretese?
    penso proprio di sì. Anzi, essendo Atom, dovrebbe essere eccellente!

    Ovviamente, nel caso di Daphile ti conviene utilizzarlo solo come "player" (cioè per squeezelite), mettendo il server LMS su un'altra macchina.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #75
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Perfetto!
    Non è niente di raffinato:
    La scheda è questa:
    http://ark.intel.com/it/products/426...p-Board-D510MO
    con aggiunta di una schedina WiFi recuperata a 10€, più ben 3€ di cavetti antenna, conditi con 2x2Gb di DDR2.

    Ora sta girando anche come server, pesca i file da una share di un computerino basato su AM1 (dove ho openSUSE con Squeezelite), non fa sforzi particolari.

    I miei dubbi... La scheda in sè va benone ed è passiva, ma non so se lavorarci intorno.
    Non so se valga la pena comprare un microPSU e le antenne; la scheda AM1 che accennavo (http://www.asrock.com/mb/AMD/AM1H-ITX/) potrebbe prenderne il posto più avanti, e questa l'alimento con un brick da portatile a 19V.

    Per ora me lo godo sul NAD e con il "vecchio" Sabrettino HiFimeDIY 9023 con chip sincrono...
    Appena trovo un disco SATA (o meglio un DOM con una CF) provo anche altri sistemi operativi e il BulgaroNoDAC...
    Ultima modifica di smanet_ : 16-09-2016 a 15:05

  6. #76
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    È perfetto... ma perché il Wi-Fi? Quello sarebbe meglio evitarlo...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #77
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    È perfetto... ma perché il Wi-Fi? Quello sarebbe meglio evitarlo...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Prima l'usavo al posto dell'altro PC per come downloader e mi aveva fatto comodo... poi, per 10€, non avevo resistito a completare la piattaforma...
    Ora non credo avrei modo di cablarlo.

    Tra qualche mese dovrebbe arrivarmi anche lo UDOO Advanced (con kit Performance)... Pensavo di usarlo qua, ma mi pare davvero troppo quando vedo girare questo rottamino.

    Sarebbe bello provare a

    Ah... l'hardware, notti insonne a scegliere e selezionare e un paio d'ore per cambiare...

  8. #78
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Tanto per rompevi le scatole, un piccolo aggiornamento.
    Ho recuperato per ben 35€ spedito un picoPSU 160XT con tutti i cavetti optional (vabbhè, a me ne serve al massimo uno!), sostituito il pico presente nel case. Va mooolto meglio!

    Ora sarei lì lì per fare l'aliemtnazione basata su LT3083 , ma temo di non starci dentro con gli Ampére necessari.

  9. #79
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Edit - messaggio errato, devo verificare
    Ultima modifica di DacPassion : 01-04-2017 a 12:39
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  10. #80
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Oggettini interessanti:

    Olimex OLinuXino - Open Source Hardware Boards

    https://www.olimex.com/Products/OLin...ource-hardware
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 8 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022