Hardware per Squeezelite-R2

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 80
  1. #31
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Alla faccia della serità, che ormai è un optional, tanto mettono un rumeno a raccontare palle e beccarsi gli insulti, poveraccio.


    Ordine il 5/3 (sabato) consegna prevista 7/3 Lunedì -> grande soddisfazione.
    7/3 -> rinvio al 9/3
    9/3 -> rinvio al 11/3
    11/3 -> rinvio al 13/3
    13/3 -> rinvio al 15/3
    15/3 -> rinvio al 17/3

    STOP, ho telefonato per chieder informazioni, prima risposta... le faccio sapere, seconda risposta via mail:

    "In seguito alla tua telefonata ti informo che non abbiamo altri dettagli noi su tua ordine 171-4936743-6771509 e posiamo dire solo che potrebbe essere un problema di disponibilità e io direi che se non arrivano dettagli fino in 17 marzo 2016 lei può cancellare ordine. "

    utile no? Avevo chiesto quale componente avesse il problema di disponiilità, così da poterlo sostituire, metti fosse la ram.

    Dopo 1 ora mi arriva una chiamata per valuatare il servizio, potete immaginare quello che ho detto, quindi mi passano 'un responsabile' che finalmente mi dice che il NUC scontato non è disponibile e non c'è previsione, quindi domani posso cancellare l'ordine.

    Nel frattempo, mi accordo dell'opzione PRIME: il 4/3 dovrei pagre 19.9 Euro per l'abbonamento al servizio che garantisce consegna in 1 giorno e che ho potuto sperimentare con l'ordine in oggetto...

    Sono io che divento vecchio o è la BARBARI E che avanza inesorabilmente? La decenza avrebbe voluto che a fronte di un LORO errore me lo avessero comunicato prontamnte e sarebbe stato un bel gesto offrirmi uno sconto per un articolo sostitutivo.

    Invece no e mi chiedono anche i 19,90 Euro...

    Pazzesco.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #32
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Forse l'hanno semplicemente tolto da Amazono perché non vogliono venderlo a quel prezzo a cui l'avevi trovato.

    Qui c'è:
    8G RAM+64G SSD Fanless mini pc Intel i7 4500U Turbo Boost CPU, htpc,4*USB 3.0 4K HD

  3. #33
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Forse l'hanno semplicemente tolto da Amazono perché non vogliono venderlo a quel prezzo a cui l'avevi trovato.

    Qui c'è:
    8G RAM+64G SSD Fanless mini pc Intel i7 4500U Turbo Boost CPU, htpc,4*USB 3.0 4K HD
    Non mi sembra il masismo della correttezza farlo e soprattutto non avvisare il cliente. Adesso mi stanno arrivando mail su mail di scuse, ma prevenire costa meno che curare, è un vecchio detto.

    Comunque, quello che hai postato non è quello che avevo trovato io su amazon (era l'atom Intell NUC Thin client che consigliavi tu) ma quello che piaceva a me proveniente d Hong Kong, probabilmente (anzi, quaisi certamente) sono la stessa produzione, che non mi pare per nulla male.

    I prezzi sarebbero buoni, ma hai un idea di cosa verrebbe a costare in tasse, dogana e spedizione? Se torni presto in Italia, parliamone!

    Nel frattempo ho trovato questi, che di base sono in inghilterra (anche se hanno i prezzi in dollari, chissà poi perchè) sembrano esattamente gli stessi modelli a prezzi più alti, ma il saldo potrebbe essere positivo.: Intel Celeron N2920 Quad Core 1.86GHz HDMI Fanless Mini PC

    Io non me ne intendo un gran che di hw, ma da un'occhiata ai dettagli delle foto qui:

    Aspetto una loro risposta su tasse, dogana e spedizione, poi decido.

    Esempio, Quello che hai postato tu: i7 4500U + 8GB RAM + 64 GB SSD

    - da HITSOU 301.76 EUR
    - da PONDESK 360.47

    Se nel secondo caso sono comprese spedizione, iva e dogana conviene.

    Di certo però non prenderò un i7, all'estremo oposto c'è un buon Intel Celeron N2920 Quad Core 1.86GHz + 8GB RAM + 64 GB SSD

    - da HITSOU 167.14 EUR
    - da PONDESK 207.18 (con integrato Wifi ac, che ho chiesto di poter eliminare).

    Lo stesso prodotto (identiche foto) si trova su AliExpress a circa 160 Euro, spedizione gratuita (ma poi c'è la dogana, credo).

    a me pare che siano anche fatti bene. Un prodotto analogo 'di marca' può essere il Gigabyte BRIX GB-BXBT-2807, che costa 148 Eur su Amazon (se lo consegnano...) senza ram e disco, quindi saliamo a circa 250 Euro finito allo stesso modo.

    Spulciando bene, su HITSOU ci sono offerte ancora migliori (ma con case meno stylish) su processori industriali come Celeron J1800 o I3 quarta generazione, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

    Come mi aspettavo, ormai è una valanga!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #34
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito Dual channel o single channel memory?

    Domanda agli esperti:

    se non ricordo male, mi sembra Bibo consigliasse una particolare configurazione della memoria, cioè una sola stecca invece che due, ricordo bene? vale ancher per le architetture 'dual channel' che consentono una velocità doppia (o quadrupla) di accesso alla memoria?

    In altre parole, immagino che la ratio sia una stecca consuma meno di due, ma non è che sia anche legato alla 'velocità' della RAM stessa, quindi siano preferibili architettture 'più lente'?

    Grazie per le risposte.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #35
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Per chi fosse interessato, l'Intel Celeron N2920 Quad Core 1.86GHz + 8GB RAM + 64 GB SSD d origine cinese lo posso acquistare Intel Celeron N2920 Quad Core 1.86GHz HDMI Fanless Mini PC al prezzo wholesale (senza iva) di circa 162 Euro.

    Però, arrivando dalla cina, potrebbero richiedere il pagamento di IVA e dazio, il che porterebbe il costo finito a 162 + 22% + 5% = 207 Euro, che in pratica è lo stesso prezzo cui lo vende retail, per la via converrebbe prenderlo retail, almeno si ha la garanzia di due anni.

    Rimane il fatto che non mi è chiaro il modo con cui espone i prezzi e fattura, nemmeno in retail: sono in US$ e l'IVA non è evidenziata, quindi SE il pacco proveniente dalla cina viene fermato in dogana, credo che legittimamente chiedano di pagare IVA e dazi, quindi 265 Euro!

    Ho chiesto spiegazioni ma è 'sfuggente', probabilmente è da considerare solo per l'acquisto wholesale, alla peggio lo paghi come comprandolo in cina, comunque a quel prezzo ci sono alternative in casa Zotac, Gigabyte, AsRock e persino Intell.

    Non so, se qualche 'esperto' di pratiche doganali volesse darci un'occhio...

    EDIT: mi ha scritto che la spedizione - almeno in questo caso - avviene dall'inghilterra, quindi non dovrebbero esserci problemi. Alla fine l'ho preso, per un totale, tutto compreso, di 229 US$, pari a 205 Euro circa, ma già paypall mi ha rubato 4 Euro per il cambio...
    Ultima modifica di marcoc1712 : 17-03-2016 a 16:57
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #36
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Per chi fosse interessato, l'Intel Celeron N2920 Quad Core 1.86GHz + 8GB RAM + 64 GB SSD d origine cinese lo posso acquistare Intel Celeron N2920 Quad Core 1.86GHz HDMI Fanless Mini PC al prezzo wholesale (senza iva) di circa 162 Euro.

    Però, arrivando dalla cina, potrebbero richiedere il pagamento di IVA e dazio, il che porterebbe il costo finito a 162 + 22% + 5% = 207 Euro, che in pratica è lo stesso prezzo cui lo vende retail, per la via converrebbe prenderlo retail, almeno si ha la garanzia di due anni.

    Rimane il fatto che non mi è chiaro il modo con cui espone i prezzi e fattura, nemmeno in retail: sono in US$ e l'IVA non è evidenziata, quindi SE il pacco proveniente dalla cina viene fermato in dogana, credo che legittimamente chiedano di pagare IVA e dazi, quindi 265 Euro!

    Ho chiesto spiegazioni ma è 'sfuggente', probabilmente è da considerare solo per l'acquisto wholesale, alla peggio lo paghi come comprandolo in cina, comunque a quel prezzo ci sono alternative in casa Zotac, Gigabyte, AsRock e persino Intell.

    Non so, se qualche 'esperto' di pratiche doganali volesse darci un'occhio...

    EDIT: mi ha scritto che la spedizione - almeno in questo caso - avviene dall'inghilterra, quindi non dovrebbero esserci problemi. Alla fine l'ho preso, per un totale, tutto compreso, di 229 US$, pari a 205 Euro circa, ma già paypall mi ha rubato 4 Euro per il cambio...
    Mi autoquoto per segnalare che è arrivato. Spedito da Hong Kong, con diciture "esente", nessun problema di dogana o dazio. Costo complessivo 209,72 Euro spedizione compresa.

    L'oggetto esternamente è bello, come si intuiva dalle foto, ma è realmente costruito bene, il case è praticamete identico all'Euler, che da solo costa 80 Euro, nessuna sbavatura ed assemblaggio meccanico perfetto. Una chicca, l'alimentatatoe switching allegato è un 12V 3A Motorola! Mi sarei aspettato un cinesino no brand, invece... Conta poco, dato che non lo userò, ma è una sorpresa.

    Non appena riesco a farlo partire (non avevo pensato al fatto che ha solo HDMI, niente VGA... quindi per l'installazione ho bisogno di collegarlo alla TV o comunque di studiarci sopra), vi dico anche come va.

    Se qualcuno ha facili istruzioni su come poter installare senza bisogno di colllegare il TV, mi farebbe un gran piacere.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #37
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Dato che il segnale non è criptato, forse puoi usare un adattatore HDMI-DVI. Ma non fai prima a collegarlo ad una TV o ad un monitor moderno dotato di ingresso HDMI?

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #38
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Dato che il segnale non è criptato, forse puoi usare un adattatore HDMI-DVI. Ma non fai prima a collegarlo ad una TV o ad un monitor moderno dotato di ingresso HDMI?

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Un monitor con ingresso HDMI non ce l'ho e comprarlo solo per una configurazione una tantum non mi pare il caso. Comunque ho risolto con il TV (di notte...) ora Debian+easetup+falcon anima il miniPc, che - sul secondo impianto - a confronto con la Alix non sfigura. Non è molto significativo, ma è un buon segno. Non appena rientro organizzo un bel confronto anche con lo SB+ e vediamo.

    Comunque ho un paio di domande 'sistemistiche'

    a. Ho installato il sistema con il server SSH, ma non riesco a connettermi con Putty, devo impostare qualcosa di particolare?

    b. riesco ad usare senza problemi la IO2 (uscite sia analogiche che digitali) come default, sysdefault e plughw, ma non come hw, nemmeno a 44100/16 e - soprattutto - nemmeno come IEC958 (SPDIF) il che mi pare strano, anche se la seconda potrebbe essere semplicemente un problema di driver, dato che negli altri modi funziona. Qualche consiglio?

    c. La partizione SWAP è ancora li, nonostante io abbia chiesto di eliminarla ad EASetup, la devo eliminare manualmente con GPARTED (quando riuscirò a connettermi con SSH).

    d. Ho una partizione UEFI da 2MB, è giusto che ci sia?

    e. ea disabilita il Wifi? (se si va bene così). Se no, come faccio a verificare da terminale/SSH SSID e password?

    Grazie
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #39
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    @FIlippo:

    questo è il default, con HW:

    Squeezelite-R2 command line.
    # Please do not modify this file, use Falcon Web Interface instead

    #########################################################################

    # created at Fri Mar 25 15:31:06 2016
    # input commandline is: /usr/bin/squeezelite-R2 -n debian@minipc -o hw:CARD=io2,DEV=0 -x -C 1 -r 8000-192000 -b 65536:65536 -a 100:3:24:1 -d all=info -f /var/log/squeezelite-R2.log

    #########################################################################

    SL_NAME="debian@minipc"
    SL_SOUNDCARD="hw:CARD=io2,DEV=0"
    SB_EXTRA_ARGS=" -x -C 1 -r 8000-192000 -b 65536:65536 -a 100:3:24:1 -d all=info -f /var/log/squeezelite-R2.log"

    #########################################################################

    # Original file has been saved as /etc/default/squeezelite.wbak.

    Questo con plugHw

    root@debianminipc:/etc/default# cat squeezelite
    # Squeezelite-R2 command line.
    # Please do not modify this file, use Falcon Web Interface instead

    #########################################################################

    # created at Fri Mar 25 15:45:34 2016
    # input commandline is: /usr/bin/squeezelite-R2 -n debian@minipc -o plughw:CARD=io2,DEV=0 -x -C 1 -r 8000-192000 -b 65536:65536 -a 100:3:24:1 -d all=info -f /var/log/squeezelite-R2.log

    #########################################################################

    SL_NAME="debian@minipc"
    SL_SOUNDCARD="plughw:CARD=io2,DEV=0"
    SB_EXTRA_ARGS=" -x -C 1 -r 8000-192000 -b 65536:65536 -a 100:3:24:1 -d all=info -f /var/log/squeezelite-R2.log"

    #########################################################################

    Nessuna differenza tranne la scheda.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #40
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ma se lasci cosi -a 100:3::1 ? funziona?

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022