Info su PSU EDGE 550W

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    64
    Messaggi
    3
    configurazione

    Question Info su PSU EDGE 550W

    Buongiorno, io posseggo un assemblato, ospitato dentro un cabinet Antec Ninehundred.
    Ero interessato all’acquisto di una PSU Antec EDGE 550W, ma non ho trovato il manuale sul sito e volevo capire se ha le connessioni giuste per attaccare tutti i miei device.
    Il mio PC necessita di:

    1. 1 conn 24-pin EATX per la MB
    2. 1 conn 8-pin ATX 12V per la CPU
    3. 5 conn per HDD (SATA)
    4. 1 conn per DVD RW (SATA)
    5. 4 conn per ventole ( una da 200mm e 3 da 120mm) nel cabinet Ninehundred

    La PSU EDG550 ha:

    1. 1 connessione 18+1 per MB, il cui cavo spero esca 1 x 24 per la mia MB
    2. 1 connessione 10+1 per MB, il cui cavo spero esca 8-pin ATX per la CPU
    3. 4 conn 5+1 di tipo +12V2, suppongo per i SATA
    4. 1 conn 8 pin di tipo +12V1
    5. 1 conn 16 pin di tipo +12V2


    Se mi confermate che le connessioni a) e b) della psu EDG550 sono compatibili rispettivamente EATX per MB e 8-pin ATX per la CPU, io penso potrei attaccare 4 device SATA sulle connessioni c) della psu.

    Mi resta da capire se posso attaccare i due SATA rimanenti (1 HDD e 1 DVD) su d) ed e) e come vanno attaccate le 3 ventole del Ninehundred. (l mio PC è una massa inestricabile di cavi e, salvo smontare tutto, non riesco a capire dove vanno ad attaccarsi le ventole).
    Grazie per le info che riuscirete a darmi

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    penso ci sia tutto quello che ti serve

    per le ventole, se hanno i connettori classici molex a 4 pin, avendone l'EDGE un cavo con solo tre connettori, basta comprare uno sdoppiatore ...

    connettori

    per quanto concerne il cable management, già che vuoi cambiare l'alimentatore smonta tutto, munisciti di fascette, e fai una cosa fatta bene ed ordinata così che i flussi di aria interni non risultino ostacolati da matasse di cavi disordinati
    Ultima modifica di giampa : 22-02-2016 a 19:05


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    64
    Messaggi
    3
    configurazione

    Thumbs up Cavi Antec

    Grazie per la risposta,
    ma i cavi come son fatti, che dalla foto non si capisce ?

    Mi spiego (o almeno provo): 3 X Molex, significa 3 cavi distinti o un cavo con un attacco per la PSU e 3 connettori Molex dall'altra, 8 x SATA sono otto cavi separati o uno/due con più terminazioni SATA dall'altra parte? Giusto per capire quanti attacchi ho bisogno sulla PSU.
    Purtroppo il cavo intero non lo si vede da nessuna parte sul sito.

    Grazie

    Originariamente inviato da giampa
    penso ci sia tutto quello che ti serve

    per le ventole, se hanno i connettori classici molex a 4 pin, avendone l'EDGE un cavo con solo tre connettori, basta comprare uno sdoppiatore ...

    connettori

    per quanto concerne il cable management, già che vuoi cambiare l'alimentatore smonta tutto, munisciti di fascette, e fai una cosa fatta bene ed ordinata così che i flussi di aria interni non risultino ostacolati da matasse di cavi disordinati

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    nel conteggio si esclude sempre il connettore di collegamento all'alimentatore ...

    L'antec EDGE 550W ha un cavo molex 4 pin con tre connettori e due cavi SATA con quattro connettori ognuno come puoi vedere in foto qui su Anadtech

    Antec EDGE 550W Power Supply Review


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    64
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito Sempre sulle pSU Antec

    Originariamente inviato da giampa
    nel conteggio si esclude sempre il connettore di collegamento all'alimentatore ...

    L'antec EDGE 550W ha un cavo molex 4 pin con tre connettori e due cavi SATA con quattro connettori ognuno come puoi vedere in foto qui su Anadtech

    Antec EDGE 550W Power Supply Review
    Grazie Giampa!
    Quindi, se ho capito bene, il cavo molex va anche lui inserito in uno dei quattro slot del canale +12V1?
    E i due grandi slot da 16 del canale +12V2 per cosa si potrebbero usare ?

    Un'ultima domanda,se posso, visto che sei esperto:
    Per la mia configurazione anche l'Antec HCG-520M potrebbe andare? Ha abbastanza connessioni? Mi sembra che abbia meno connettori SATA ..
    Grazie ancora.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Per le connessioni dei cavi modulari all'alimentatore non ti preoccupare, nel manuale dell'alimentatore trovi gli schemi ed è comunque impossibile sbagliare.

    Se hai in casa anche un Antec HCG-520M puoi usare quello dato che, oltretutto, ha il doppio dei connettori molex (sei contro tre)...

    ti sembra che abbiamo meno cavi e meno connettori perchè quest'ultimo è un semi-modulare, ovvero ha un parte di cavi fissa ed una parte di cavi modulari

    Non ti offendere ma ti do un consiglio dato il tipo di domande che hai posto: fatti aiutare da qualcuno leggermente più esperto, non c'è da vergognarsi a chiedere aiuto ad un amico


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022