Problemi alimentazione Antec isk310-150

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    33
    Messaggi
    2

    Predefinito Problemi alimentazione Antec isk310-150

    Salve sono un nuovo utente e un nuovo cliente antek.
    Vi spiego subito il problema sperando che possiate assistermi.
    Ad ogni accensione della multipresa sul quale è collegato il PC, quest'ultimo si avvia da solo. Se spengo il pc e provo a spegnere e riaccendere la multipresa subito dopo, non accade nulla, come normalmente dovrebbe essere. Se la multipresa è spenta da più di 5 minuti allora appena la riattivò il fenomeno si verifica nuovamente e il pc si avvia da solo.
    Ho pensato a un problema di qualche condensatore nell'alimentatore, ma non è il mio campo e parlo da profano. Riscontrate qualche problema simile? Potete aiutarmi?
    Grazie in anticipo!

    Riccardo

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Salve Riccardo,

    ho segnalato il tuo problema al moderatore di sezione, penso ti riponderà stasera


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, il problema che segnali è anomalo, ma dubito dipenda dall'alimentatore... difatti quest'ultimo non può avviarsi da solo, ma deve necessariamente ricevere il "comando" tramite un apposito pin del connettore ATX.

    per toglierti il dubbio basta scollegare il cavo ATX e accendere la multipresa, vedrai che non accadrà nulla.

    credo invece che il "problema" sia sulla scheda madre.... che modello è? hai provato con le impostazioni di default?

  4. #4
    bit
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    33
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per aver risposto! Sto cercando di farmi prestare un alimentatore da qualcuno per fare i test definitivi. La cosa che mi fa strano è che se stacco l'alimentazione al mio hdd secondario il comportamento del computer diventa:
    -Ad ogni collegamento alla corrente elettrica il pc si avvia (come prima)
    -Dopo 1-2 secondi si spegne da solo
    -Un secondo dopo si avvia nuovamente e definitivamente
    Visto che staccavo solo il cavo dell'alimentazione dell'hdd che proviene dal psu, ho pensato a qualche anomalia interna all'alimentatore.
    Per la mobo ho provato gia a guardare nel bios tutte le opzioni che potessere infastidirlo, ma era tutto settato correttamente, ho cambiato la batteria (per inciso aveva 20 giorni, ma non si sa mai), ho resettato la cmos. Se mi dite con certezza che il psu non può comportarsi in quel modo allora non so cosa pensare

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022