Antec KÜHLER H2O H1200 Pro - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Effettivamente a mio personale avviso, l'estica del gruppo pompa waterblock poteva essere migliore

    Ma le prestazioni fino a 200W sono ottime considerando anche il prezzo interessante



  2. #12
    byte
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sg93
    Per quanto riguarda la rumorosità invece, come detto nei test fonometrici, è presente la tecnologia PWM che permette di scegliere gli RPM a cui devono operare le ventole, tenendo sotto controllo sia performance che impatto acustico.
    Se un dissipatore da 90€ nel 2016 non avesse ventole PWM non so chi lo comprerebbe
    Anche i doppia torre usano ventole PWM.

    E' abbastanza d'impatto vedere che un dissipatore a 12V a 50cm faccia 3db in meno di un altro a 7v a 70cm. Contando poi che pure la rumorosità ambientale era di quasi 4db favorevole nel caso dell'aio...la differenza non mi sembra trascurabile, anzi mi sembra immensa!


    Mi piaceva molto vedere nelle vecchie recensioni il confronto con un dissipatore preso a riferimento (il thermalright di cui sopra). Senza paragoni si perde il senso della dimensione...


    Comunque congratulazioni, ottimo lavoro come sempre su nexthardware.

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    non male come prestazioni e prezzo, peccato per l'estetica che fa sembrare il prodotto piuttosto datato rispetto a quanto offerto dalla concorrenza...

  4. #14
    bit
    Registrato
    Mar 2016
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    Ma quindi il molex 3pin va su CPU fan e quelli delle ventole vanno sul secondo connettore CPU fan? oppure si possono mettere anche sul connettore cha_fan?
    Fonzie917

  5. #15
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da fonzie917
    Ma quindi il molex 3pin va su CPU fan e quelli delle ventole vanno sul secondo connettore CPU fan? oppure si possono mettere anche sul connettore cha_fan?
    Ciao, allora il connettore 3 pin tachimetrico va collegato su CPU fan, mentre le ventole le puoi collegare dove più ti aggrada, a patto che sia un connettore PWM 4 pin così da avere la possibilità di regolare i giri delle ventole da BIOS.

  6. #16
    bit
    Registrato
    Mar 2016
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    è normale a regime minimo cioè facendo nulla avere circa 32°C?
    monto un intel® Core™ i7-4770K con 16GB di ram e 5 dischi di varie dimensioni
    Fonzie917

  7. #17
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da fonzie917
    è normale a regime minimo cioè facendo nulla avere circa 32°C?
    monto un intel® Core™ i7-4770K con 16GB di ram e 5 dischi di varie dimensioni
    Ciao, considera che i 4770k scaldano molto a causa dell'utilizzo di una pasta termica di scarsa qualità tra DIE e IHS utilizzata da Intel. Non a caso molti effettuano il cosiddetto "scoperchiamento". Quindi partendo da questo presupposto diciamo che 32°C non sono eccessivi. Che case utilizzi? Come hai gestito il sistema di ventilazione del radiatore? Hai applicato la pasta termica inclusa in bundle? Come hai settato le ventole da BIOS? Come vedi le varianti sono fin troppe...

  8. #18
    bit
    Registrato
    Mar 2016
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    ciao! si ho usato la pasta in dotazione antec, il case l'ho costruito io e il radiatore è situato sul lato superiore ed ha 3 prese d'aria intorno rispettivamente una da 15cmx15cm e due da 28cmX15cm messe rispettivamente sui 3 lati con distanza tra ventole e prima superficie piana parallela di 20cm. poi va bhe quella sopra dove è avvitato per fare uscire l'aria dal case. Infine ho una ventola sulla parete verticale di estrazione avvitata sulla parete posteriore del case. Ho messo le ventole in modo tale che spingessero l'aria nattraverso il radiatore.

    Ho settato le ventole da bios con regime minimo sotto cui non andare a 200rpm.
    Ho provato i settaggi standard e silent e le temperature e comunque uguali per tutti e due.

    La mia domanda era rivolta al fatto che viste le dimensioni del radiatore mi aspettavo temperature ancora più basse. Chiaramente rispetto al Antec Kulher H2O 650 che avevo prima ho guadagnato ben 7°C prima giravo sui 36/37 °C a riposo mentre ora sono sui 30/32°C senza contare che questo sistema è di molto più silenzioso.
    Fonzie917

  9. #19
    bit
    Registrato
    Mar 2016
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    Ok non so se è l'acclimatamento ora ho acceso il pc e sta a 27/28°C
    Fonzie917

  10. #20
    byte
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da fonzie917
    Ok non so se è l'acclimatamento ora ho acceso il pc e sta a 27/28°C
    Se l'avevi appena montato, la pasta doveva spalmarsi. Con il calore si ammorbidisce e si distribuisce meglio.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022