Alimentazione lineare: questa sconosciuta!

Pagina 9 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 87 su 87
  1. #81
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Posso testimoniare che un i5-2500 di ormai un 3 anni fa su MSI - Z68MA/1155 i film se li beve, a prescindere dalla compressione.
    Solo con i giochi, ovviamente, mostra la corda (e comunque non tutti; Life is strange è risultato godibilissimo!
    I miei 10 cent
    p.s. detto che audiodan pone il giusto contesto

  2. #82
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ciao grazie anche per la tua, ma il problema probabilmente non è la cpu ma è la scheda video, che necessita di tanto amperaggio quindi alimentarla in lineare sarebbe una bell'impresa..

  3. #83
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Esatto quindi molto probabilmente cambierò il progetto acquistanto un pc adatto per lo scopo.........ad esempio un barebone?

  4. #84
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Perdonami Roby ma non è più semplice che usi ciò che hai senza la scheda video? A me sembrerebbe una cosa più logica, a meno che non voglia partire con una base moderna ma allora i costi salgono discretamente tanto! Che i5 è, però? se non ha video integrato diventa un discorso inutile.....

  5. #85
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    ciao, e un i5-2380p 3,1 Ghz TDP 95Watt e non ha la grafica integrata...............o assemblo qualcosa di nuovo o cerco di fare con quello che ho senza stravolgere troppo le cose.
    Alimentare la scheda video in lineare è impossibile o si potrebbe fare qualcosa?
    Magari con l'ali che ho evidenziato al post 58 di questo thread.....

    Roberto
    Ultima modifica di ROBY962 : 11-03-2016 a 15:09

  6. #86
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Quindi molto probabilmente assemblerò un pc x lo scopo.......con un i3 ad es il 6100........ e sk madre H110M-PLUS di Asus.
    Per riassumere mi sono fatto un schemino di come verrebbe l'alimentatore, (giusto per riordinare le idee)..........ben vengano consigli e critiche......
    Ultima modifica di ROBY962 : 11-03-2016 a 20:25

  7. #87
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    castellammare di stabia (NA)
    Età
    43
    Messaggi
    32
    configurazione

    Predefinito

    buonasera a tutti, vorrei costruirmi su millefori questo alimentatore: Power Supply regulated 7.5A @ 1.2 to 25Volt ? LT1083 | Xtronic , molto simile a quello postato da roby962 nel primo post cioè questo: Module d' Alimentation linéaire régulée Double DC LT1083 20V 7.5A - Audiophonics. Ora premetto di non essere il massimo in elettronica ma so saldare e farmi qualche pcb in casa niente di eccezionale, solo che ho visto che il primo condensatore elettrolitico e di 10000 uf così come da entrambi i schemi, però sulla pcb postata da roby962 ci sono 4 condensatori da 2200 uf. Secondo voi meglio 1 o 4 in parallelo?
    grazie

Pagina 9 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022