Alimentazione lineare: questa sconosciuta!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito Alimentazione lineare: questa sconosciuta!

    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto mi chiamo Roberto, anche non avendo molta conoscenza di elettronica vorrei cimentarmi a costruire un pc per ascoltare buona musica, è da un po’ che seguo il forum e in base alle mie capacità e a quello che ho potuto imparare dalle vostre belle guide pensavo di realizzare una cosa del genere (correggetemi se sbaglio):
    Partiamo dall’alimentazione:
    - Due PEAKTECH 6080 per alimentare la scheda sonora xonar stx II, uno pe i 5v e l’altro per i 12v.
    - Un alimentatore atx tipo il SEASONIC fanless 400w per alimentare il resto del pc.
    So che non è la soluzione migliore per avere un’alimentazione completamente lineare, ma penso che sia un buon compromesso tra capacità e qualità.
    Vorrei accendere contemporaneamente i tre alimentatori con un unico pulsante ma in un post ho letto che si sconsiglia unire i cavi di tensione dei lineati con i switching per non avere rientri di porcherie ad alta frequenza, infatti il BUON Audiodan dice che sarebbe opportuno interporre un filtro ma io no saprei come e cosa metterci………….forse questo: Condensatore elettrolitico Elna Silmic in serie su ciascun ramo di tensione da 1000-2000 mF.
    Ovviamente collegherei 3 ampli ad una ciabatta e cortocircuiterei il filo verde con il nero immediatamente a fianco del p24.
    Come scheda madre utilizzerei la GA-h8m-hd2
    Processore intel I3
    Cosa ne pensate?
    Ultima modifica di ROBY962 : 28-01-2016 a 20:16

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022