Alimentazione lineare: questa sconosciuta!

Pagina 5 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 87
  1. #41
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    buongiorno a tutti, vorrei sapere se al post 38 ho scritto delle cavolate oppure tecnicamente si potrebbe fare, a prescindere dai benefici che potrebbe recare al risultato finale, grazie.

  2. #42
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROBY962
    ok mi fido, ma allora non sarebbe meglio alimentare la sk madre (P24) con 3 lineari uno per ogni tensione 12v 5v 3,3v e con un ali duale i -12 direttamente senza picopsu, ovviamente cortocircuitanto il filo verde con il nero e il filo viola 5v (standby) collegarlo ad uno rosso (5v) sempre del P24? Non dimenticandosi del P4 e della usb, più lineare di così!!
    Comunque una lode a persone come te che mettono a disposizione le proprie esperienze, sacrifici, tempo e danè!!!!
    qui c'è una cosa silmilare ma con un solo trasformatore:https://onedrive.live.com/?authkey=!...7D!887&o=OneUp
    Bisognerebbe chiedere a chi ha provato questo tipo di alimentazione se ha riscontrato vantaggi rispetto all'uso della picopsu....
    Paolo

  3. #43
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    qui Computer ?PC ATX? linear power supply c'è la versione aggiornata per ben 25kg contro i 25gr della picopsu, e chissà a che prezzo!! vabbeh comunque sono riuscito a restituire i peaktech e quindi ora posso utilizare quelli consigliati all'inizio della discussione per realizzare il pc da abbinare ad un dac tipo jlsounds, anche se la realizzazzione di quest'ultimo mi risulta ancora un pò ostica.
    Quindi tornando all'alimentazione del pc: traformatore R-core 120va 15x2 con LT1083 i primi 12v il picopsu e con i secondi 12v la cpu, basterebbe solo questo o sarebbe meglio aggiungerne un altro per sdd hdd cd e usb? ovviamente usa sezione a 12v e l'altra a 5v, grazie. (La presa usb alimenterebbe il dac)

  4. #44
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    scusate post doppio
    Ultima modifica di ROBY962 : 03-02-2016 a 23:40

  5. #45

    Predefinito

    Se decidi per il dac JlSounds sarebbe meglio che fosse alimentato tutto in lineare, anzichè via usb.
    Eventualmente puoi sempre implementare l'alimentazione full linear in un secondo momento.

  6. #46
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Giusto non ci pensavo più, ma per il pc (scheda madre ga-z170n intel i3 6100t) sarebbe meglio alimentarlo con due ali o ne basterebbe uno solo di quelli elencati prima? L'hardware è sovradimensionato pe lo scopo? Grazie.

  7. #47
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROBY962
    qui Computer ?PC ATX? linear power supply c'è la versione aggiornata per ben 25kg contro i 25gr della picopsu, e chissà a che prezzo!! vabbeh comunque sono riuscito a restituire i peaktech e quindi ora posso utilizare quelli consigliati all'inizio della discussione per realizzare il pc da abbinare ad un dac tipo jlsounds, anche se la realizzazzione di quest'ultimo mi risulta ancora un pò ostica.
    Quindi tornando all'alimentazione del pc: traformatore R-core 120va 15x2 con LT1083 i primi 12v il picopsu e con i secondi 12v la cpu, basterebbe solo questo o sarebbe meglio aggiungerne un altro per sdd hdd cd e usb? ovviamente usa sezione a 12v e l'altra a 5v, grazie. (La presa usb alimenterebbe il dac)
    Un peaktech potevi tenerlo per alimentare l'hdd esterno...i 5 v devi farli a parte (puoi anche utilizzare un francese ma devi trovare un trasformatore con un secondario da 15 e altro da 9 se vuoi estrarre un 12 e un 5v).
    Sulla jlsounds tieni presente che è uscito di recente un nuovo modello che richiede solo l'aggiunta dei trasformatori ( e puoi ordinarlo anche con i crystek già montati!)
    Paolo

  8. #48
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Grazie Paolo, quindi potrei utilizzare il secondo ali che mi hai consigliato per alimentare i 5v dei ssd hdd e cd ho ha poco amperaggio?

  9. #49
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROBY962
    Grazie Paolo, quindi potrei utilizzare il secondo ali che mi hai consigliato per alimentare i 5v dei ssd hdd e cd ho ha poco amperaggio?
    Il tuo hdd è a 5v? (no perchè io uso un sata che è a 12v)..l'amperaggio non è un problema (arriva a 7,5)
    A quello che userai per mobo e cpu ti consiglio di aggiungere dei dissipatori...scalda...
    Paolo

  10. #50
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    scusa ma gli hdd sata non hanno alimentazione sia a 5v (filo rosso) che a 12v (filo giallo)?
    dal ali Lt1083 non posso uscire sia con i 12v che con i 5v trimmando? o devo uscire con lo stesso voltaggio dalle due sezioni?
    scusate la mia nibbiaggine, potrei allora collegare all'ali Lt1083 due trasformatori ( 1° R-core 120va 15x2 per i 12v e il 2° R-core 50va 9x2 per i 5v), ho visto che ha due entrate.........giusto?
    Ultima modifica di ROBY962 : 04-02-2016 a 12:01

Pagina 5 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022