Alimentazione lineare: questa sconosciuta!

Pagina 3 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 87
  1. #21
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione
    Paolo

  2. #22
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    quindi con questa accoppiata alimentare i 5v della xonar e con l'alta accoppiata i 12v della medesima il p24 e la cpu.........ok mi sa che devo trovare chi mi compra due peaktech belli che nuovi...........sigh.
    con il saldatore me la cavicchio .....la tensione come la regolo?

  3. #23
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    ..con il diyihnk puoi alimentare stx e ssd
    ..con l'audiophonics mobo-cpu+stx
    ..con i peak hhd e cd esterni...(i peak li lasci esterni e gli altri ali nel case)
    Paolo

  4. #24
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    il diyihnk ha due uscite una x i 3,3v e l'altra per i 5v, ho visto un giamperino per modificare la tensione d'uscita, vero?

  5. #25
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    si..esatto
    Paolo

  6. #26
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    grazie ancora ti farò sapere come andrà a finire......................

  7. #27

    Predefinito

    La mia domanda è: vale la pena tutto sto ambaradan, per una scheda audio (seppur buona come la Xonar)?

  8. #28
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    non lo so infatti sono qui apposta per chieder lumi, tu cosa consiglieresti, tieni presente che ho già due peaktech e vorrei realizzare un cmp2 e magari diverdirmi a provare la multiamplificazione con foobar con l'apposito plugin crossover

  9. #29

    Predefinito

    Ti riporto quanto scrisse Daniele (Audiodan) qualche mese fa, relativamente alla stessa questione posta da un altro forumer qui (e che condivido in toto):

    "In considerazione del fatto che la stx, anche la II, ha delle limitazioni tecniche tali da essere assai poco versatile io ti consiglierei di passare direttamente ad assemblare, assai facilmente, un dac JLSounds...

    Con circa 250 euro compri interfaccia usb+dac...

    Da Diyinhk acquisterai due alimentatori a 5V e un duale 15/-15V da assemblare assai facilmente e ti troverai tra le mani un dacchettino di qualità molto alta, con il quale non solo potrai ascoltare musica con un alto livello d'ascolto ma anche implementatre in futruro come alimentazioni...

    Francamente oggi io non investirei quattrini e fatica sulla stx, onestamente.
    "

    Lo scorso anno ero nella tua stessa situazione, avevo intenzione di realizzare un pc audio e stavo per imbarcarmi a moddare pesantemente una Xonar (OpAmp, alimentaz lineare ecc.).
    Poi ho deciso invece di vendere la Xonar e passare ad una JlSound, perchè, fatti 2 calcoli, non era molto differente come spesa (se conti che la Xonar + OpAmp + alimentazione costa intorno a 400 euro, una Jl "finita" e con componenti super, ti costa 500 euro circa), ma il risultato è di gran lunga migliore.
    Ultima modifica di Utente Normale 21 : 30-01-2016 a 11:33

  10. #30
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vishnu
    La mia domanda è: vale la pena tutto sto ambaradan, per una scheda audio (seppur buona come la Xonar)?
    Sono d'accordo sul passaggio alla jlsounds ma rimane comunque necessaria al pc una doppia alimentazione a 12v (per mobo e cpu) e molto utile una doppia a 5 v (per ssd ed eventuale usb)...quindi non si spreca nulla e il pc alimentato in lineare rimane per tutte le configurazioni future..
    Paolo

Pagina 3 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022