Hardware commerciale per NAA: qual'è lo stato dell'arte?

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 66
  1. #51
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Esprit
    Intendevo il Fitlet B, gli altri modelli ci sono tutti, ma ne vale la pena?

    EDIT: MOQ for Fitlet B is 100 pieces. Contact us for info and evaluation kit.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #52
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    ma ne vale la pena?
    Sto cercando di capirlo.
    Aggiungo: per come sta suonando ora il CuBox con alimentatore iFi iPower e l'aggiunta da un paio di giorni di questo (tra lui ed il DAC) non avrei alcun motivo di cambiare.
    Il tarlo mi è venuto ultimamente perché un amico ha bisogno di un CuBox.
    Se non mi convinco sul cambiamento e sul miglioramento resto, per ora, come sono :furbo
    Ultima modifica di Esprit : 14-04-2016 a 23:13

  3. #53
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Qui ne avrebbero 19 di Fitlet B: qualcuno è interessato ad un acquisto? :-)

  4. #54
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Dato che non avresti l'immagine fatta da Miska e non intendi impelagarti con Linux, devi scegliere apparecchi 386 - non ARM, che siano cioe' compatibili con un'installazione Windows.
    Ad esempio, un MinnowBoard MAX o un Fitlet o l'apparecchio di Marco

  5. #55
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Se decidessi per il cambio/upgrade, scelta la macchina cercherei, in giro per il mondo, qualcuno che pagando mi dia una mano per la parte OS e sw.

    Mettiamo decida per il Fitlet (win & linux) e mettiamo che, non avendo macchine Win in casa, voglia prima o poi voler provare ad utilizzare la macchina anche come PC principale:

    1) Tra Fitlet B, Fitlet i e FitletiA10 (il secondo ed il terzo sono quad core, hanno doppia uscita ethernet, la versione "A10" è più veloce della versione "i") quale scegliere?
    2) Quanta RAM?
    3) Serve un SSD inside?
    4) Il dissipatore aggiuntivo è utile?
    5) L'alimentatore in dotazione è da 36W, l'alimentatore iFi iPower da 12V 1.8A (20W) considerando il consumo del Fitlet tra 4.5W e 10W potrebbe andare?

  6. #56
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Allora, la questione è questa: se vuoi utilizzare windows in assetto Piramidi, quindi con Win Server in core mode, Audiophile Optimizer, Jplay e compagnia cantante il PC non può essere scrauso. Oramai a me appare chiaro che il PC NAA ( o come la si voglia chiamare) è quella più importante per il suono, ed anche quella cui bisogna non lesinare attenzioni. In particolare è importante la qualità delle alimentazioni locali della mobo, ma anche la sua dimensione (le mini ITX sono le migliori) che vuol dire non gettare soldi in rame inutillizzabile se non come antenna per le RFI. Quindi non ha senso prendere modelli da gaming. Per esempio io ho trovato eccellente la Asus H170plus-i D3 ( circa 100 euro) cui abbinare un processore a basso consumo, uno skylake ma è sufficiente un i3 6100T (circa 120 €) cui abbinare uno Scythe Kozuti e un unico banco da 4 GB di RAM DDR3 (ottime le solite Kingston o le Crucial), oltre ad una SSD da 60 GB per il SO. Fin qui siamo sotto i 300 eurozzi. Un case scrauso da 50 euro e poi l'alimentatore. Come la pensi io a questo proposito lo sapete per cui o si cade con Seasonic oppure si va di lineare+Picopsu. Comunque questo sarà un signor NAA! Anche utilizzando Linux io non credo che si ottengano prestazioni migliori con roba più scrausa, perchè non è la capacità informatica che serve bensì il rumore, che deve essere basso. Ma io non conosco cose economiche che siano elettricamente poco rumorose, men che meno nel campo informatico. Poi ognuno fa le sue scelte, principalmente di budget, ma a quel punto assai meglio il buon vecchio cubox, che fa il suo mestiere assai bene anche se messo in un angolino. Ma un buon PC è un'altra cosa.............

  7. #57
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Ciao, riporto qui una frase da uno dei miei primi post in questo thread: "Le poche certezze che ho è che il prodotto deve essere semplice ed immediato da utilizzare come NAA per HQPlayer."

  8. #58
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Allora non capisco, hai già a soluzione: il tuo cubox con immagine miskiana. Più plug&play di così non c'è. Qualunque altro sistema prevede sbattimenti vari visto che botte piena e moglie ubriaca non si può avere. Per avere risultati sonici migliori bisogna lavorarci sopra, a cominciare dall'installare un S.O., windows o linux che sia, farlo funzionare a dovere e infine mantenerlo aggiornato e in ordine. Ma un qualunque PC, anche il più scrauso, imporrà di doverci mettere le mani personalmente, non mi risulta che esistano soluzioni già pronte al di fuori del comunque soddisfacente cubox.

  9. #59
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    La soluzione di AudioLinux "pronto all'uso" su un Fitlet come la vedi?
    Grazie

  10. #60
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Sul fitlet non posso profferir verbo, non avendolo mai usato, ma ti posso riferire la mia esperienza recente con audiolinux vs. "piramide" come S.O. per il NAA, che ribadisco essere il PC con il maggior impatto sul suono.
    Audiolinux è un eccellente sistema, soprattutto una volta che anche la capra che è in me riesce a installare iiul nuovo kernel e a capire come funziona il sistema per dotarlo di IPfisso. La prova comparativa è stata condotta tra Piramide che fa PCM>DSD128 contro Audiolinux con Networkaudiod in RAM ma a 256. In questa configurazione Audiolinux esprime una migliore qualità sonica, soprattutto per quanto concerne la spazialità, mentre dal punto di vista timbrico le cose sono sostanzialmente simili.
    Portando la Piramide a 256 però ricompare un gap, questa volta nettamente a favore di Winserver con tutto il resto dell'ambaradan. Da queste risultanze ciascuno può trarre risultati diversi ovvero:
    A) come rapporto costo/beneficio Audiolinux è vincente su tutti i fronti
    B) in funzione della ricerca del miglior suono possibile windows ha una prestazione potenzialmente migliore
    C) nell'un caso e nell'altro la base HW non deve essere scadente, pena inficiare un risultato potenzialmente assai buono
    Disclaimer: poichè, comunque, il numero di variabili in gioco è altissimo e i risultati tutt'altro che certi, io farei una bella comparativa cubox vs, audiolinux con HW decente, al minor costo possibile. La Piramide è un bel giocattolo ma assai costoseo........ che in termini assoluti forse non vale la candela......forse.........ma poi vediamo con il 512!
    Ultima modifica di audiodan : 18-04-2016 a 23:14

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022