Hardware commerciale per NAA: qual'è lo stato dell'arte?

Pagina 5 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 66
  1. #41
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mordo
    Di queste schede che ne pensate?

    HTTPS://WWW.TORADEX.COM
    Nello specifico non so, della categoria tutto il bene possibile, abbastanza potenti per i nostri fine e parche di consumi, aperte ad ogni implementazione 'di contorno'. Peccato non essere in grado, altrimenti mi sarei già lanciato. Mi pare abbiano tutto quello che ci serve.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #42
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Salve,
    mi ritrovo nella situazione del poster ovvero pensando ad uno step migliorativo rispetto al CuBox che utilizzo attualmente (tra l'altro avrei l'opportunità di vendere ad un amico per cui dovrei decidermi rapidamente sul da farsi...) vi chiedo aiuto ed indicazioni per individuare il prodotto adatto a me.
    Essendo stato lontano da questo forum per moltissimo tempo sto saltellando tra i vari thread e leggendo molti post ma purtroppo questo mi crea ancora più confusione.
    In pvt bibo, che ringrazio, mi ha dato alcune dritte.
    Le poche certezze che ho è che il prodotto deve essere semplice ed immediato da utilizzare come NAA per HQPlayer.

    Scrivo qui sotto rapidamente i miei appunti senza un preciso ordine sia di preferenza che di prezzo:
    1) CuBox di Sonore;
    2) Fitlet;
    4) NUC;
    5) MinnowBoard MAX;
    6) Altro?

    Qui vedo migliaia e migliaia di prodotti:
    Per computer | Mouser
    Computer integrati compatti | Mouser

    Grazie anticipatamente

  3. #43
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Esprit
    Salve,
    mi ritrovo nella situazione del poster ovvero pensando ad uno step migliorativo rispetto al CuBox che utilizzo attualmente (tra l'altro avrei l'opportunità di vendere ad un amico per cui dovrei decidermi rapidamente sul da farsi...) vi chiedo aiuto ed indicazioni per individuare il prodotto adatto a me.
    Essendo stato lontano da questo forum per moltissimo tempo sto saltellando tra i vari thread e leggendo molti post ma purtroppo questo mi crea ancora più confusione.
    In pvt bibo, che ringrazio, mi ha dato alcune dritte.
    Le poche certezze che ho è che il prodotto deve essere semplice ed immediato da utilizzare come NAA per HQPlayer.

    Scrivo qui sotto rapidamente i miei appunti senza un preciso ordine sia di preferenza che di prezzo:
    1) CuBox di Sonore;
    2) Fitlet;
    4) NUC;
    5) MinnowBoard MAX;
    6) Altro?

    Qui vedo migliaia e migliaia di prodotti:
    Per computer | Mouser
    Computer integrati compatti | Mouser

    Grazie anticipatamente
    Ciao, come puoi leggere qui io ho appena comprato questo miniPC Celeron per un uso analogo (squeezelite) e sono soddisfatto, dopo una inizale perplessità, che ho risolto completamente in modo inaspettato, anche se sto ancora aspettando i pezzi per l'alimentatore definitivo e mi aspetto un ulteriore migliramento.

    Le prestazioni sono esuberanti, la consegna rapidissima, Il prezzo buono, la costruzione impeccabile e l'estetica a mio avviso migliore di tanti 'anonimi' NUC o simili (il case è identico all'euler, che da solo costa 8 Euro...).

    Non ci guadagno nulla, sia chiaro, ma se vuoi ho contrattato un prezzo leggermente scontato con il distributore inglese. E' lo stesso prodotto che trovi su TOPIK o altri siti, ma senza beghe doganali, perchè venduto da una società inglese.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #44
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ciao, come puoi leggere qui .
    Grazie mi metto a leggere.
    Il guaio è che esiste di tutto: Barebone Mini Desktop Computers - Newegg.com e non mi sono ancora chiari i punti fermi per un NAA er HQPlayer "superiore" al CuBox.

  5. #45
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01


    PS: @giordy60, continuo a pensare che il Fitlet sia un'ottima scelta e che tu abbia fatto un affare!
    lo penso anch'io, grazie per prova che hai fatto ( e per avermi ceduto il fit )
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  6. #46
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Esprit
    Grazie mi metto a leggere.
    Il guaio è che esiste di tutto: Barebone Mini Desktop Computers - Newegg.com e non mi sono ancora chiari i punti fermi per un NAA er HQPlayer "superiore" al CuBox.
    L'unica cosa che mi pare sia emersa chiaramente da questo e dall'altro TDHD 'gemello' per squeezelite è che i requisiti per le due applicazioni sono i medesimi: Poca potenza di calcolo, bassi consumi ed - al solito - la migliore qualità costruttiva possibile. evitare soluzioni ove il BUS USB ed Ethernet sono condivisi (molti portatili), così come personalmente preferisco che siano presenti due distinti BUS USB, in previsione di usarne uno per il DAC ed un secondo per una chiavetta/disco esterno.

    Sempre personalmente, NO wiFi.

    Mentre mi sono chiari i 'limiti' di altre piattaforme basate su ARM, che le rendono non così adatte all'uso, non mi è per nulla chiaro perchè per i fautori di NAA il CuBox sia stato inizialmente osannato e quindi abbandonato, in generale non fatico a credere che i progettisti abbiano accettato compromessi costruttivi per queste che nascono come soluzioni economiche, ma non è detto sia così importante.

    Audiodan considera buono il Cubox alimentato in lineare, ma a suo dire è surclassato da un 'Vero PC' intendendo con questo un Mini ITX con processore Intell ICore, alimentato in lineare via PicoPSU.

    Di mio, mi sono trovato superbamente con la ALIX board (VIA Processor, achitettura x86), meno bene con un Pentim ed un mac, anche se la maggiore differenza - a mio avviso - la fa il sistema operativo e non l'hardware. Potendo scegliere, a quasi lo steso prezzo del CuBox prendo un miniPc con architettura 386, ma è una mia preferenza 'istintiva', basata sul fatto che chiunque sviluppa ancora oggi rilascia prima per questa architettura e poi, eventualmente, per ARM.

    NOTA BENE: Più di una persona si trova benissimo con i Futro od altri Thin client, che hanno il grande vantaggio di costare un'inezia.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 14-04-2016 a 20:15
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #47
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    lo penso anch'io, grazie per prova che hai fatto ( e per avermi ceduto il fit )
    Puoi parlarmene (visto che è tra i candidati)? Grazie

  8. #48
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    L'unica cosa che mi pare sia emersa chiaramente da questo e dall'altro TDHD 'gemello' per squeezelite è che i requisiti per le due applicazioni sono i medesimi: Poca potenza di calcolo, bassi consumi ed - al solito - la migliore qualità costruttiva possibile. evitare soluzioni ove il BUS USB ed Ethernet sono condivisi (molti portatili), così come personalmente preferisco che siano presenti due distinti BUS USB, in previsione di usarne uno per il DAC ed un secondo per una chiavetta/disco esterno.
    Il problema, per me, è che NON sono in grado di verificarlo.
    Ecco quindi che mi devo basare sulla competenza ed esperienza altrui.

    Il CuBox, per me, NON va male, lo alimento con un iFi iPower ed utilizzo l'immagine preparata da Miska.
    Il prodotto che dovrebbe sostituirlo al 90% sarà e resterà un NAA. Nessun altro utilizzo.

    Sì. tra i vari thread ed i mille post ho letto anche l'opinione di Audiodan ma io non sono per assemblare, saldare, smontare, riprovare.
    Già ora ho paura di come riuscire a far funzionare l'hardware. Win? Linux? Come piazzo i file di Miska? Etc...
    Chi lascia la vecchia strada per la nuova...

  9. #49
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Esprit
    Puoi parlarmene (visto che è tra i candidati)? Grazie
    Occhio che non sono sicuro sia più in commercio.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #50

Pagina 5 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022