Hardware commerciale per NAA: qual'è lo stato dell'arte?

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 66
  1. #31
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Hanno rimediato subito al "difetto"....ora costa 179 euro!!!!
    Originariamente inviato da bibo01
    Però la spedizione è gratuita!
    non pubblicate più queste chicche .....è arrivato a 200 euro !

    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  2. #32
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    non pubblicate più queste chicche .....è arrivato a 200 euro !

    Azzz...ma se uno appena postata da Paolo se ne comprava na decina a volo?

  3. #33
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Azzz...ma se uno appena postata da Paolo se ne comprava na decina a volo?
    a saperlo... facevo razzia!
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #34
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Questo è simpatico... appena 2.3W!

    Fanless x86 mini-PC runs Debian on 2.3 Watts

    (ora schizzerà il prezzo anche di questo?)

    Anche una cosa del genere potrebbe essere molto interessante. Anche questo non ha neanche il video (IMHO meno roba c'è, meglio è):

    A professional and advanced manufacturer for Single Board Computer and Panel PC in the embedded field. | ICOP Technology Inc.

    ...ma non ho idea di quanto costi. Comunque questi oggettini basati sul "Vortex86" sono da tenere d'occhio.
    Ultima modifica di UnixMan : 02-02-2016 a 23:39
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #35

    Predefinito

    Perchè non sono interessato ad una architettura con naa ecc., altrimenti, uno me lo sarei preso e al volo anche! imho, chi non lo ha fatto, s'e perso una ghiotta occasione.

    P.S. a quel prezzo magari ne avrei anche presi 2, per eventuali progetti futuri

  6. #36
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Non credo ci sia ancora nulla di concreto in giro basato su questa, ma è minuscola, esce i2s e mi pare perfetta per essere integrata in un DAC. Unic dubbio sul'attuale pssibilità di espandere la RAM e come collegare una qualche forma di memoria di massa (come si diceva n tempo):

    Il fatto che si adi Intel...
    Intel® Edison?One Tiny Module, Endless Possibility
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #37
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Difficile da dire.

    Forse l'NAA State Of The Art sarà il microRendu che è appena entrato in produzione.





    Il prezzo non è ancora stabilito.
    La mia previsione: ~$400
    Previsione errata la mia - prezzo ufficiale US$640 senza power supply


    PS: @giordy60, continuo a pensare che il Fitlet sia un'ottima scelta e che tu abbia fatto un affare!
    Ultima modifica di bibo01 : 23-02-2016 a 04:18

  8. #38
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    53
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Un po' caruccio mi sembra.
    Appena mi arriva il NUC (e riesco a farlo funzionare) vi faccio sapere come va.

  9. #39
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Beh, lanciavano lodi sperticate al prodotto prima ancora vedese la luce, immaginandosi loro stessi le features che avrebbe avuto e lodandone la superiorità...

    Quello è marketing! Anche se stiamo comunque parlando di quanti, 100 persone?

    Francamente non è il prezzo a turbarmi più di tanto, ma l'idea che fa passare, cioè che sia giustificato dalle spese di ricerca e sviluppo in primis e quindi dalla realizzzione di una scheda 'dedicata' all'uso audio.

    Non è così per il software (lo stesso che vendono con il cubox al 100% di ricarico) e con ogni probabilità non è così con l'hardware, non avrebbe senso e sarebbe un errore, non un vantaggio, certo hanno ricercato e sviluppato un - BRUTTO - case e la disposizone di Rj45, USB e SD CARD.

    Io sono pronto a scommetere una birra che dentro - se va bene - ci troviamo uno di questi: https://www.solid-run.com/marvell-ar...tem-on-module/ dal costo di ben 74 dollari al pubblico + case e minuteria... 100 US$ esagerando. 100 US$ di margine 'industriale' e... 440 di contributo alla ricerca e sviluppo.

    Se prevedono di venderne 1.000 sono 440.000 Euro di ricerca e sviluppo, circa 8 anni di uomo! Ma non ci sta lavorando uno solo da qualche mese?
    Forse prevedono di venderne 100...

    Posso sbagliare, ma 2 + 2 fa spesso 4.

    Si sa, su un mercato sano vince chi offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni, più il mercato si contrae, più assumono importanza i fattori 'emozionali', cioè non si paga solo e tanto quello che si compra, ma quello che 'emotivamente' ci trasmette l'acquisto. uRendu punta a quel segmento che sarà contento di spendere 'solo' 640 Euro per un prodotto che 'risolverà in un sol colpo tutti i problemi'.

    Salvo, il giorno dopo, inseguire già un'altra fenice, quando qualcuno si alzerà dicendo che il uRendu va bene, in effetti risolve quasi tutti i problemi, ma...

    Probabilmente dobbiamo rassegnarci. Da una parte ci siamo noi che tentiamo di fare da soli, dall'altra uno sparuto 'gregge' che è contento di farsi tosare, anche se sempre più pecore si svegliano e, purtroppo, rendendosi conto di essere state truffate, rigettano tutto in blocco a passano all'mp3.

    La cosa triste è che i 'lupi' emergono sempre più spesso dalla nostre file, mascherandosi da agnelli (il nome del signore dietro sto coso è significativo).
    Marco, mi rendo conto che il SOM da te suggerito era un'indicazione di massima, comunque il microRendu usa un processore Freescale iMX6 DualLite. Sono d'accordo che avranno preso una piattaforma e sviluppato IOs appropriati.

    Parlando di piattaforma, Clearfog di SolidRun sembra interessante (basata sul SOM accennato da Marco). Ora è supportata da ArchLinux. Inoltre, ha la possibilità di integrare tramite mikroBUS™ una miriade di schede aggiuntive click boards™ della MikroElektronika.

  10. #40
    nibble
    Registrato
    May 2012
    Località
    Firenze
    Età
    50
    Messaggi
    92
    configurazione

    Predefinito

    Di queste schede che ne pensate?

    HTTPS://WWW.TORADEX.COM

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022