Nuova scheda video, vecchie esigenze.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito Nuova scheda video, vecchie esigenze.

    Ciao a tutti, chiamo all'appello gli amici di Next come al solito, in particolare Ema che è del campo.
    Dovrò a breve cambiare monitor, per metà anno direi e pensavo ad un EIZO 4k ma per questo aspetto, mi darò il tempo di vedere come evolve il mercato nei prossimi mesi.
    Detto ciò ci troviamo nella sezione "schede video ed accelleratori" non a caso, infatti per pilotare cotanto monitor mi serve qualcosa che sia all'altezza e che sopratutto accelleri il mio lavoro, nello specifico parlo di Photoshop, Première Pro, After Effect, Audition e compagnia bella...
    Assodato che preferisco AMD, scelto come partner da Adobe per lo sviluppo futuro del suoi software, la domanda che mi ponevo è: ad oggi considerando il mio budget e l'offerta conviene prendere una FirePRO w7100 o andiamo su una Furi X?
    Logicamente conosco le caratteristiche delle due schedone e sono molto propenso per la FirePro, mi domando solo se anche la Furi X ha le caratteristiche per accelerare al meglio i programmi indicati riuscendo a sfruttare inoltre la maggiore potenza a parità di costo o risulterebbe in qualche modo castrata.
    Logicamente qualche test mi avrebbe risparmiato tale quesito ma io in rete non ne ho trovati.
    PS non gioco con il PC.

    ricapitolando quindi:

    w7100
    totalmente compatibile con la suite adobe
    8gb di ram

    furi x
    presunta compatibilità (qui non ne sono certo)
    maggiore potenza di calcolo
    4gb di ram ma veloci

    ditemi la vostra.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Da possessore ATI FirePro, ti consiglio la W7100.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Dubito molto che una scheda consumer, quindi con software e funzionalità castrate, possa fare meglio di una scheda dedicata ...

    Inoltre se devi comprare il monitor a metà anno ti conviene aspettare Polaris che, anche a livello consumer, avrà caratteristiche analoghe alle soluzioni pro come ad esempio, la profondità di colore


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Ultimamente in ambito 2 e 3D molti colleghi hanno scelto le Titan della nvidia, e visto che non ho test sotto mano mi sorge il dubbio che anche Amd con una consumer come la furi x possa in realtà portare benefici non indifferenti alla velocità di rendering video, oltre che con Photoshop ecc... Servirebbe in effetti un test fatto con lo stesso file tra la w7100 e la furi per comprendere quanto i driver e la potenza di calcolo influiscano sul risultato finale, proprio perché come ragionamento che la prima debba ottenere migliori risultati sono d'accordo ma vorrei capire quanto il dato empirico sia veramente reale o meno. Per i colori la mia vecchia hd6780 mi permette già di avere 10 bit canale in visualizzazione ed infatti mi abilità anche i 30bit su Photoshop e via dicendo.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    Per i colori la mia vecchia hd6780 mi permette già di avere 10 bit canale in visualizzazione ed infatti mi abilità anche i 30bit su Photoshop e via dicendo.
    probabilmente già lo sai ma con vga AMD per abilitare/disabilitare il supporto ai 10bit è necessaria una modifica del registro di sistema (per le istruzioni vedi pdf in allegato)
    File allegati File allegati

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    si infatti brugola ma tu parli di windows, con photoshop hai gia tale impostazione sbloccata, mi fa infatti selezionare normalmente i 10bit, ed in effetti tanto mi basta

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022