Un nuovo monitor per una vecchia risoluzione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito Interpolazione monitor LCD per 1024x768

    Ciao a tutti, il mio vecchio LG Flatron 17" CRT che uso sul muletto sta dando segni di cedimento. Il PC gira in dual boot e ci sono dei programmi su Windows 98 con risoluzione 1024x768 che vorrei mantenere.

    Con i "nuovi" Lcd c'è il problema della risoluzione nativa, però so che alcuni monitor fanno uno scaler restringendo l'area visiva senza quindi distorcere l'immagine. Stavo pensando di considerare questo tipo di schermi in modo da godere anche di una risoluzione superiore per tutti gli altri utilizzi... avete qualche consiglio? Il budget è limitato.
    Altrimenti avevo pensato di cercare qualche vecchio lcd 15 o 17 con risoluzione nativa 1024x768.
    Oppure con un 19" a 1280x1024 si perderebbe molto utilizzandolo con la risoluzione inferiore?

    grazie, ciao

    edit: cercando in giro ho trovato questo monitor che permette di riprodurre le risoluzioni inferiori in scala 1:1
    PRAD | Review Monitor Eizo HD2442W-TS Page 11
    è un Eizo 24" fuori budget, ma esistono caratteristiche simili su un monitor tipo 21" più abbordabile?
    Ultima modifica di lancer : 09-01-2016 a 13:21

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022