ANNUNCIO: Nuova preview di C-3PO (0.6.4 alpha)

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
  1. #1
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito ANNUNCIO: Nuova preview di C-3PO (0.6.4 alpha)

    Ciao, ho rilasciato una preview della nuova versione, l'ho testata credo abbastanza bene, ma ho aggiunto diverse funzionalità, quindi l'errore è probabilissimo.

    Per scaricarla si può utilizzare il seguente repository in plugin manager:

    "http://www.marcoc1712.it/downloads/repository.xml"

    E' una preview, a breve rilascerò la beta con anche un minimo di documentazione allineata, ringrazio chiunque vorrà provarla, metterla sotto stress e segnalarmi errori che inevitabilmente ci saranno, ma prendetela come tale.

    Rispetto alla preview precedente aggiunge:

    1. supporto per ALAC (ho bisogno di aiuto peril test e per capire cosa ha senso fargli fare e cosa no).
    2. supporto per 'EXTRA' nel comando di SOX, che può essere usato per aggiungere EFFETTI secondo la sintassi di sox.
    3. Se si utilizza una versione non R2 di Squeezelite, viene segnalato come errore o semplice informazione se si riconosce una versione compatibile (es. Daphile).

    Rispetto alla versione precedentemente rilasciata, cambia abbastanza radicalmente l'approccio, in particolare:

    1. Non è più necessario riavviare il server dopo ogni modifica.
    2. I formati supportati in input sono nella pagina Avanzate e valgono per tutti i player.
    3. Per i formati supportati NON è più necessario operare in Tipi Files, anzi è sconsigliato.
    4. Per ogni formato supportato e per ogni player è possibile indicare:

    a. Se fare resampling
    b. se fare conversione di formato

    Se NO a e NO b, viene attivato il profilo 'nativo' di LMS.

    c. se abilitare le ricerche (Seek) es. nei cue sheets.
    d. se abilitare l'input da STDIN (es. Qobuz)

    E' possibile, mentre prima non lo era, disabilitare entrambe le opzioni, così da trattare solo i FIles a traccia singola, abilitando alcune ottimizzazioni (es. uso di solo SOX).

    E' possibile anche abilitare entrambe le opzioni, ma ove in contrasto SEEK 'cede' rispetto a STDIN. (viene segnalato).

    5. Le principali condizioni di anomalia conosciute, vengono verificate e presentate direttamente nell'interfaccia WEB.

    ATTENZIONE:

    L'aggiunta di EFFETTI a SOX non è controllata sintatticamente, quindi ponete molta attenzione e - in caso di problemi - come prima cosa pulite il campo, salvate le modifiche ed eventualmente riavviate il server.

    Non sono un esperto di SOX, quindi non chiedete a me quali effetti usare e con quali sintassi...

    Io sto usando il comando: "remix -m 1p-0.5 2" che in pratica attenua il canale sinistro di 0,5 db.

    GIà questo aumenta significativamente il carico di SOX, al punto che su Windows non riesco più a fare resample a 192KHz (Su linux e mac si però) .

    Consideratelo sempre e se sperimentate problemi (tipo la riproduzione non parte o si blocca) verificate che sox non stia 'hoggando' la CPU, nel qual caso c'è poco da fare... o si toglie l'effetto o si abbassa la frequenza (ed il bit depth) di ricampionamento.

    Da quello che ho sperimentato, SOX è 'affamato' di risorse se si mettono effetti in cascata, ma è vero che io ho un server non certo moderno e potente.

    Buon divertimento!
    Ultima modifica di marcoc1712 : 13-01-2016 a 18:23
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #2
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Avevo già messo la preview precedente dal tuo repository, ed ho abilitato l'aggiornamento dei plugin... lo aggiorna automaticamente o devo fare qualcosa?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #3
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Dipende se lo hai attivato o meno in LMS (avanzate, aggiornamento software e spunta in plugin manager).

    In ogni caso, in automatico avviene 'secondo i suoi tempi' cioè ogni x, prefissato LMS verifica se ci sono aggiornamenti e li scarica, poi vengono installati al primo riavvio.

    Per velocizzare il processo, basta cancellare la cartella C3PO da.../cache/installedPlugins/plugins e riavviare.

    p.s.

    Per chi sperimentasse lentezze o problemi nell'installazione, consiglio di abilitare il debug (o l'info) nel log di server.plugins, così da seguirne l'avanzamento.

    Questo è il resoconto di un downolad andato a buon fine (<20 secondi).

    codice:
    [16-01-04 16:55:40.9680] Slim::Utils::PluginDownloader::checkForUpdates (241) generating apps query to find latest plugin state
    [16-01-04 16:55:41.4241] Slim::Utils::PluginDownloader::install (159) install - downloading C3PO from http://www.mc2consulting.it/download....6-alpha-3.zip
    [16-01-04 16:55:59.4484] Slim::Utils::PluginDownloader::_downloadDone (176) downloaded C3PO to /Users/macbookair/Library/Caches/Squeezebox/DownloadedPlugins/C3PO.zip
    [16-01-04 16:55:59.5702] Slim::Utils::PluginDownloader::_downloadDone (200) digest matches - scheduling C3PO for install on restart
    Volendo verificare l'avanzamento del download si può monitorare la cartella /cache/DownloadedPlugins, nella quale dovrebbe comparire il file C-3PO-xxx.zip e crescere di dimensione fino circa a 10 Mb. SE il sistema rileva problemi (es. SHA non valido) viene cancellato immediatamente ed il ciclo si ripete.

    Al primo riavvio, dopo che il download è stato completato, lo zip dovrebbe sparire ed il plugin C3PO comparire in /cache/installedPlugins/plugins.

    Non è indispensabile, ma in caso di problemi aiuta a capire.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 09-01-2016 a 02:15
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    non ho trovato nessun problema...il fatto di cambiare impostazione e non riavviare é super!!!
    Ultima modifica di antonellocaroli : 09-01-2016 a 09:09

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    ATTENZIONE:

    L'aggiunta di EFFETTI a SOX non è controllata sintatticamente, quindi ponete molta attenzione e - in caso di problemi - come prima cosa pulite il campo, salvate le modifiche ed eventualmente riavviate il server.

    Non sono un esperto di SOX, quindi non chiedete a me quali effetti usare e con quali sintassi...

    Io sto usando il comando: "remix -m 1p-0.5 2" che in pratica attenua il canale sinistro di 0,5 db.

    GIà questo aumenta significativamente il carico di SOX, al punto che su Windows non riesco più a fare resample a 192KHz (Su linux e mac si però) .

    Consideratelo sempre e se sperimentate problemi (tipo la riproduzione non parte o si blocca) verificate che sox non stia 'hoggando' la CPU, nel qual caso c'è poco da fare... o si toglie l'effetto o si abbassa la frequenza (ed il bit depth) di ricampionamento.

    Da quello che ho sperimentato, SOX è 'affamato' di risorse se si mettono effetti in cascata, ma è vero che io ho un server non certo moderno e potente.

    Buon divertimento!
    Ho provato quel comando per curiositá...questo é l´uso delle risorse...


    Ah sempre con resample pcm a max supportata

    Bene direi...nel mio caso...
    Ultima modifica di antonellocaroli : 08-01-2016 a 20:16

  6. #6
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ho provato quel comando per curiositá...questo é l´uso delle risorse...


    Ah sempre con resample pcm a max supportata

    Bene direi...nel mio caso...
    Direi proprio di si, più che accettabile... Anche tu hai una mansarda asimmetrica?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #7
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    non ho trovato nessun problema...il fatto di cambiare impostazione é non riavviare e super!!!
    Si, prima era noioso ed adesso non si perdono più nemmeno le preferenze (side effect)!

    Ditemi se torvate abbastanza 'intuitiva' la gestione dei profili senza Tipi File.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Direi proprio di si, più che accettabile... Anche tu hai una mansarda asimmetrica?
    ahahah in effetti si....ho una mansarda...e diciamo che una cassa (la sinistra) sta in una parte piú bassa (purtroppo)....quasiquasi la lascio quella impostazione...



    iacta est: Asteco e cielo

    codice:
    Asteco e cielo
    Arrassusia mettesseme 'a pece, si no pò vene vierno e ce facimmo 'a croce, e vene 'o maletiempo (...)
    L'asteco è il solaio dell'ultimo piano. 
    Un appartamento asteco e cielo è più caldo d'estate e più freddo d'inverno, se piove è  soggetto alle infiltrazioni d'acqua.
    Arrassusia, giammai, nun sia mai. 
    
    Mi piaceva andare sull'asteco, sul terrazzo condominiale a guardare i tetti e le nuvole; le strade e le genti no, quelle non si vedevano più, e anche i rumori e le voci si attutivano. 
    Solo tetti e cielo (e le lenzuola stese).
    "Asteco e cielo" ha sempre avuto una connotazione neutra, per me. Come dire sedia, cucchiaio (no, cucchiaio no), ripiano, lavatrice. 
    Non aveva traslati.
    
    
    "Asteco e cielo, o te mine o vole"
    Mi ha stravolto la percezione dell'asteco. [Non è come dire terra e cielo]
    Se stai asteco e cielo,  non hai scelta. 
    Dall'ultimo piano, o ti butti giù o voli.
    [Arrassusia.]
    Asteco e cielo ora mi inquieta.
    Originariamente inviato da marcoc1712
    Si, prima era noioso ed adesso non si perdono più nemmeno le preferenze (side effect)!

    Ditemi se torvate abbastanza 'intuitiva' la gestione dei profili senza Tipi File.
    Ehh per noi é abbastanza intuitiva!!! ma penso che una spiegazione piú completa nel manuale non farebbe male...

    PS: Marco é complicato il supporto anche a MP3? so che é alquanto superfluo...ma molti per esempio usano spotify....o altro...buh non so...
    Ultima modifica di antonellocaroli : 09-01-2016 a 09:05

  9. #9
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    [QUOTE=antonellocaroli;951261Marco é complicato il supporto anche a MP3? so che é alquanto superfluo...ma molti per esempio usano spotify....o altro...buh non so.....[/QUOTE]

    E' leggermente più complicato perchè la struttura dei comandi è in parte diversa, ma la questione è: ha senso?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #10
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    E' leggermente più complicato perchè la struttura dei comandi è in parte diversa, ma la questione è: ha senso?
    Pesonalmento NO!!!come anche per gli ALAC.... ma chissá se fa aumentare l´interesse...

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022