pulsante start e barra delle applicazioni a volte si bloccano e non funzionano

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito pulsante start e barra delle applicazioni a volte si bloccano e non funzionano

    Salve, ho un pc hp desktop aggiornato a windows 10 home 64 bit, ho istallato da tempo l'antivirus avast free disattivando prima windows defender integrato nel sistema, sto riscontrando a volte che il pulsante start e la barra delle applicazioni si bloccano e non funzionano, costingendomi cliccando il con il tasto destro del mouse sul pulsante start a riavviare il pc solo così riesco a sbloccare il problema, chiedo da cosa può essere dipeso il problema? come posso risolverlo? attendo una risposta, grazie.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    potrà apparire drastica come soluzione ma in questo modo vai sul sicuro, perchè non ripristinare le impostazioni di fabbrica del sistema operativo (mantenendo i propri file..)
    Ti riporta il sistema operativo a zero, come l'avessi appena finito di installare.
    Dovrai reinstallare i programmi di terze parti ma ti ritroveresti un sistema operativo bello fresco e veloce.

    se può esserti utile ti linko qualche altra informazione sulle varie opzioni di ripristino offerte da Windows 10: Come reinizializzare, reimpostare o ripristinare il PC - Guida di Windows

  3. #3
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    se hai una piattaforma Intel e stai usando le funzionalità Rapid Storage, dovresti provare a disinstallare
    o aggiornare: in genere, sulla 64bit è la causa di questo fastidioso problema.

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Totocellux, sembrava essersi risolto il problema grazie alla tua indicazione, ma adesso si è ripresentato lo stesso problema che avevo indicato con un messaggio di errore seguente: explorer.exe unknown hard error, sono costretto così a riavviare windows 10 nuovamente per risolvere il tutto, come antivirus ho istallato sul sistema avast free edition e malaware bytes anti malaware in versione free che non và in esecuzione automatica all'avvio, non ho neanche istallato sul sistema questo aggiornamento cumulativo microsoft KB3081424 indicato come responsabile del blocco del pulsante start e della barra delle applicazioni, quindi chiedo come posso risolvere definitivamente questo problema? da cosa è causato questo blocco improvviso del pulsante start e della barra delle applicazioni e questo messaggio di errore di explorer.exe unknown hard error che appare alla schermata di avvio del desktop? attendo la risposta, grazie.
    Ultima modifica di game : 02-01-2016 a 17:38

  5. #5
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    purtroppo non esiste ancora una soluzione diretta a quest'altro tipo di problematica.

    E' dovuta ad una delle singole patch sfornate in questo periodo; devo dire che alle volte il
    problema scompare dopo una serie di riavvi, così come in precedenza era comparso.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022