Directories non caricate

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
  1. #21
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,372
    configurazione

    Predefinito

    Da quello che descrivi, direi di no... Se il sistema non riesce neppure ad avere accesso al disco, c'è poco che si può fare.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #22
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    di norma, ogni quanto tempo sostituite l'hard disk destinato al backup dei dati? ogni due anni? tre?
    vale anche i dati presenti sui CD/DVD.. se ci tenete per davvero, ogni tanto..

  3. #23
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,372
    configurazione

    Predefinito

    Non è che ho un tempo fisso... Di solito gli hdd "vecchi" ma in buone condizioni finiscono nell'armadio.
    Poi ogni tanto faccio pulizia, trasferisco i dati dai dischi vecchi più vecchi a quelli vecchi meno vecchi e butto via quelli antichi... In modo da fare spazio nell'armadio!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #24
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Credete possa essere un problema di dischi o di Pcb?
    Se dovesse essere un problema di Pcb, credete che potrei acquistare un Hd come il mio usato e poi sostituire la Pcb?
    Oppue sulla Baya ho trovato anche questo: Western Digital WD Caviar Green 2TB WD20EARS 2061-771698-*** W/ Firmware Xfer | eBay

  5. #25
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,372
    configurazione

    Predefinito

    Se non senti un rumore meccanico tipo "tlak-tlak", probabilmente è l'elettronica.
    Per esperienza diretta personale, proprio con un disco WD Green da 750Gb, dovresti riuscire a trovare un disco uguale, abbastanza vicino come data di produzione e possibilmente dello stesso lotto perché diversamente il trapianto potrebbe non funzionare, per differenze nel firmware utilizzato sulle schede.
    Io mi sono trovato un drive con scheda trapiantata che rilevava un hdd da 0Gb...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #26
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Se volessi cercare un Hd usato da "cannibalizzare" per il trapianto, che cosa dovrei guardare per essere sicuro che sia compatibile con il mio?
    Intendo, ci sono sigle od altro?
    Perchè sulla baya ne ho trovati alcuni in vendita, ma, a parte il modello che corisponde (Western Digital WD Caviar Green 2TB WD20EARS), non saprei cosa altro controllare.
    Sai dirmi qualcosa del link che ho postato?
    Questo: Western Digital WD Caviar Green 2TB WD20EARS 2061-771698-*** W/ Firmware Xfer | eBay
    è una società che clona il Pcb dell'Hd.
    Grazie mille!

  7. #27
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,372
    configurazione

    Predefinito

    Sull'etichetta frontale solitamente c'è la sigla con il modello (tipo WD10EADS-00L5B1) e una indicazione della data di produzione (tipo "14 APR 2009", presa da uno dei miei WD).
    Cerca un disco dello stesso modello che sia il più vicino possibile come data di produzione, a parità di modello e codice del PCB. Se trovi corrispondenza anche degli altri codici tanto meglio ma non so esattamente cosa indichino.

    Io in passato ho comprato qui. E' caro, indubbiamente... E non ci sono garanzie. Ma se sei alla canna del gas...
    Non conosco l'azienda del link che hai postato, valgono le raccomandazioni riportate sopra.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #28
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Molte grazie per la risposta!
    Al momento non ho ancora deciso; se ci saranno novità salienti, aggiornerò il thread, in modo che possa essere utile anche ad altri in futuro.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022