Directories non caricate

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
  1. #11
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Aggiorno sulla situazione:
    ora il pc ha ricominciato a non funzionare.
    Nemmeno l'operazione di creare una nuova cartella va a buon fine.
    In effetti so che il pc la crea (perchè già nei giorni scorsi mi è successo di riavviare e la nuova cartella c'era) ma non mi viene mostrata e quindi non posso lavorarci (rinominarla entrarci ecc).
    Se cerco di aggiornare (F5) sulla barra degli indirizzi compare la solita barra verde "in progresso" ma praticamente non si aggiorna nulla.
    Nemmeno se copio un file da una dierectory ad un'altra riesco a vedere il file nella nuova directory, il file sparisce dalla directory di origine ma non viene mostrato in quella di destinazione (anche se so che è stato incollato perchè mi è successa la stessa cosa che ho appena descritto per le nuove cartella quando riavvio).

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Lascia collegato un solo HD alla volta e magari prova lo stesso disco con due diversi cavi SATA...
    Magari non c'entra ma tanto vale provare.
    Nel registro eventi di Windows non c'è niente?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Non credo servirebbe a qualcosa dato che il problema lo rilevo su tutti gli Hd, sia sata che usb.
    In ogni caso ho formattato e reinstallato il SO: mi ero cotto il razzo di questi continui problemi.
    Grazie comunque per l'aiuto!
    Auguri a tutti
    ciao

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Ok.
    Facci sapere se hai risolto o se il problema si ripresenta.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    al momento (aspetta che stacco per un istante le mani dalla tastiera, e le porto sotto la scrivania... ) funziona tutto senza problemi ;2

  6. #16
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Riporto in ague questo thread perchè il problema, anche se in forma meno grave, mi si ripresenta.

    Quando accedo ad una directory (ad es. la cartella documenti, che si trova su un hd differente da quello dove ho installato il SO), impiego anche 20/35 secondi - ed è anche peggio se poi cerco di entrare in una subdirectory.

    Oggi per spostare un file di 700mb, ho impiegato oltre 4 minuti di orologio.
    Se poi cerco di spostarne più di uno, il tempo si allunga fino a un quarto d'ora e oltre...

    Inoltre, a volte, fatico ad effettuare operazioni banali come ad es. rinominare un file (ci impiego 4/8 secondi e spesso mi chiede più volte l'ok perchè il file è occupato da altro processo - cosa che invece non è vera).

    Any help is really appreciated
    Ultima modifica di delta : 05-09-2016 a 17:48

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Hai provato a sostituire i cavi SATA?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    un problema che si manifesta in maniera così sistematica e consistente potrebbe certamente
    anche esser ricondotto ad una qualche anomalia hardware dell'unità o del cablaggio.

    Ad ogni buon modo converrebbe usare il tool specifico LockHunter per verificare ed eludere
    i blocchi a file/directory da parte del s.o. e/o di software specifici:

    LockHunter is a free 64/32 bit tool to delete files blocked by any processes

    Dopo averlo installato potrai così controllare i programmi che potrebbero crearne il blocco.

  9. #19
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    grazie delle risposte
    appena avrò un poco di tempo farò delle prove (cambio cavi sata ed eventualmente LockHunter - anche se non amo installare software) e poi, ovviamente, riferirò

  10. #20
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Rieccomi qua: ho fatto delle prove (purtroppo).

    Ho provato a cambiare il cavo sata dell'Hd incriminato: da quel momento il pc non solo non lo riconosce più (pur provando ad utilizzare 3 cavi differenti), ma ora, se lascio l'HD connesso alla mobo, il pc non si avvia più.
    Se provo a collegare l'Hd dopo aver avviato il pc, si imballa di brutto come se cercasse di "dialogare" con l'Hd ma non riuscisse.
    Ho provato a collegare l'Hd ad un altro Pc ma succede esattamente la stessa cosa.

    A questo punto mi sembra chiaro che sia l'Hd ad avere problemi (seri), mi sembra strano però che se ne sia "andato" definitivamente al tentativo di cambio del cavo sata.


    Ora, la mia domanda è: posso fare qualcosa per tentare di rianimarlo?
    Su quell'Hd ho i documenti (che comunque sono backuppati da altre parti, ma dovrei ravanare un pochino per rimetterli insieme tutti) ed altri files (che preferirei recuperare, anche se non di vitale importanza).

    Grazie dell'aiuto!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022