Squeezebox server (LMS), Squeezelite-R2 e C-3PO in ambiente windows

Pagina 1 di 13 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 128
  1. #1
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito Squeezebox server (LMS), Squeezelite-R2 e C-3PO in ambiente windows

    Apro questa discussione perchè l'argomento è poco trattato... scherzi a parte proseguo qui il discorso iniziato nel 3d di benvenuto (post 47): http://www.nexthardware.com/forum/pc...e-c-3po-4.html
    Con il paziente e sapiente aiuto di Filippo (antonellocaroli) ho iniziato a prendere confidenza con il sistema Squeezebox server (LMS), Squeezelite-R2 e C-3PO in ambiente windows, seguendo il consiglio di iniziare con SO conosciuti.
    Sono partito da un sistema ad unico pc con winserver 2012 R2 ed ho installato questa versione di LMS: LogitechMediaServer-7.9.0-1449829896.exe
    ... e squeezelite: https://github.com/marcoc1712/squeez...e-R2-Win32.zip
    Il sistema funzionava ma con Filippo abbiamo riscontrato un problema di interfaccia (foto post 3) ed abbiamo deciso di provare con versioni più recenti di LMS:
    Su winserver Filippo ha installato questa versione: LogitechMediaServer-7.9.0-1443165052.exe con chrome (foto post 19).
    Su windows 10 pro questa versione: LogitechMediaServer-7.9.0-1450532265.exe (foto post 12) scaricabile da qui: http://downloads.slimdevices.com/nightly/?ver=7.9
    Passando al sistema a doppio pc ho messo in linea Wind. 10 Pro (con le ottimizzazione previste al post 1 di questo 3d: http://www.nexthardware.com/forum/pc...-piramide.html) e winserver 2012 con solo squeezelite a fare da player (foto post 14).
    Il sistema ha funzionato immediatamente e, nonostante abbia fatto solo prove di funzionamento (e non di ascolto) con una cuffietta scrausa, ha subito mostrato una superiore qualità audio.
    Gasato dal successo ho abusato di nuovo della pazienza di Filippo facendomi aiutare ad installare il plug-in C-3PO di Marco.
    Questo il percorso indicatomi da Filippo: Questo pc > Disco locale (C ) > Programmi (x86) > Squeezebox > server > Plugins >
    Tutto è andato bene nonostante wind.10 sia stato sottoposto in precedenza a torture ed il sistema ha fornito riscontri più che positivi (seppur limitati dalle cuffie), mostrando un ulteriore step in avanti.
    Ora devo terminare il settaggio delle impostazioni e poi mettere a punto i particolari...in seguito porterò gli ssd utilizzati sui pc audio per una prova di ascolto vera e propria.
    Ultima modifica di cmpaolo : 13-01-2016 a 08:59
    Paolo

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Apro questa discussione perchè l'argomento è poco trattato... scherzi a parte proseguo qui il discorso iniziato nel 3d di benvenuto (post 47): http://www.nexthardware.com/forum/pc...e-c-3po-4.html
    Con il paziente e sapiente aiuto di Filippo (antonellocaroli) ho iniziato a prendere confidenza con il sistema Squeezebox server (LMS), Squeezelite-R2 e C-3PO in ambiente windows, seguendo il consiglio di iniziare con SO conosciuti.
    Sono partito da un sistema ad unico pc con winserver 2012 R2 ed ho installato questa versione di LMS: http://downloads.slimdevices.com/nig...1449829896.exe e squeezelite: https://github.com/marcoc1712/squeez...e-R2-Win32.zip
    Il sistema funzionava ma con Filippo abbiamo riscontrato un problema di interfaccia ed abbiamo deciso di provare con queste versioni più recenti di LMS:
    http://downloads.slimdevices.com/nig...080664-whs.msi
    http://downloads.slimdevices.com/nig...1450080664.exe
    Winserver 2012 ha riscontrato problemi con entrambi..allora ho deciso di provare direttamente il sistema a doppio pc mettendo in linea un Wind. 10 Pro (con le ottimizzazione previste al post 1 di questo 3d: http://www.nexthardware.com/forum/pc...-piramide.html) e il winserver 2012 con solo squeezelite a fare da player.
    Il sistema ha funzionato immediatamente e, nonostante abbia fatto solo prove di funzionamento (e non di ascolto) con una cuffietta scrausa, ha subito mostrato una superiore qualità audio.
    Gasato dal successo ho abusato di nuovo della pazienza di Filippo facendomi aiutare ad installare il plug-in C-3PO di Marco; tutto è andato bene nonostante wind.10 sia stato sottoposto in precedenza a torture ed il sistema ha fornito riscontri più che positivi (seppur limitati dalle cuffie).
    Ora devo terminare il settaggio delle impostazioni e poi metttere a punto i particolari...in seguito porterò gli ssd utilizzati sui pc audio per una prova di ascolto vera e propria.
    Da qualche parte c é un mio post per l´avvio automatico si Squeezelite come servizio su windows....poi lo trovo e te lo posto...cosi ci inizi a dare uno occhio....

    Per il problema dell´interfaccia sono quasi certo che risolvi con Chrome!!!! io su winserver con Chrome non ho problemi...

    anche se devo ammettere che quell interfaccia che mi hai fatto vedere é proprio strana....magari se riesci a postare anche una foto qua...Marco ti sa dire qualcosa in piú.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    - per avviare in automatico Squeezelite potrei seguire la stessa procedura usata per il nad?: da Esegui "digitate %AppData% invio, in sequenza Micrsoft/Windows/Start menu/programs/startup e in quest'ultima cartella incollare il collegamento con squeezelite
    Comunque aspetto il tuo link..
    questa una foto dell'interfaccia con winserver:


    questa l'interfaccia con 10 pro:
    [IMG][/IMG]
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di cmpaolo : 17-12-2015 a 10:45
    Paolo

  4. #4
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    La seconda mi sembra quella "normale"
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #5
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    La seconda mi sembra quella "normale"
    Grande, non so perchè ne come, ma hai 'resuscitato' la vecchia skin di quando lo squeezebox era ancora un prodotto di Slim devices...

    Nulla di grave, le 'skin' sono solo apparenza superficiale, pelle, appunto, la logica sottostante è la medesima in tutti i casi. Da qualche parte nel server è posibile selezionare quella in uso ed ovviamente è possibile realizzarne di proprie o scaricarne da terze parti. Daphile h ala sua skin, per esmpio.

    Prova a vedere in Impostazioni -> interfaccia -> interfaccia WEB. Queela 'slimdevices' è Classic, l'altra è normalmente presente come 'Predefinito'.

    +++ All'iniziativa, ci rtorenrò sopra, devo scappare adesso.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #6
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti per l'iniziativa, era senza dubbio necessaria e le la saluto con gioia.

    Ho messo il link nel benvenuto:

    http://www.nexthardware.com/forum/pc...tml#post949117

    Purtoppo non ti sei tenuto lo spazio per un indice da dedicare ad interventi di partioclare interesse che certamente usciranno, tipo - appunto- la guida che Filippo ha fatto per l'avvio automativo di Squeezelite in Win 10, che va messa in giusta evidenza dato che è sicuramente utilissima a molti. Poco male, potrai sempre aggiungerlo al post iniziale.

    Consiglio anche di fare una guida all'installazione e configurazione di LMS su Windows, basata sulle vs. esperienza, sarà molto semplice, ma è sempre utile ed anche quella merita un posto in primo piano.

    A mio avviso, entrambi gli argomenti potranno poi essere aggiunti anche all'indice delle guide di Giovanni.

    Giorgio, cosa aspetti a fare la stessa cosa per mac?

    Grazie ragazzi, lo considero un regalo di compleanno... oggi è il 1712!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #7
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Grazie ragazzi, lo considero un regalo di compleanno... oggi è il 1712!
    Auguri!
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Paolo (cmp) un opzione sicuro é quella che dici tu, con il .bat.

    Ma secondo me piú efficace e funzionale é fallo partire proprio come servizio di windows.

    Volendo con NSSM gli puoi pure impostare come opzione Real Time o avvio con ritardo....

    La procedura é questa (Testata solo su win10, ma secondo me funziona anche su WinServer):

    creare un file di testo con dentro scritto

    Percorso a squeezelite-R2\comando

    es:
    C:\Users\filippo\Desktop\Squuezelite\squeezelite-R2 -h -C 1 -o 3 -r 352800-384000 -u vIE

    come percorso forse sarebbe meglio direttamente nella radice C:

    l´opzione -C é molto importante...fa in modo che squeezelite non tiene occupata l´uscita audio anche quando é in pausa...cosi si puó usare anche altro, tipo NAD.

    -r indicare la max sincro sopportata e max supportata, nel mio esempio

    e -o bisogna indicare il numero dell´uscita che vogliamo usare (scegliendo dall´elenco che ci da squeezelite-R2 -l)

    Per le varie opzioni si puó vedere
    https://code.google.com/p/squeezelite/
    Ubuntu Manpage: squeezelite - Lightweight headless Squeezebox emulator

    se qualcuno ha qualcosa di meglio da proporre come stringa....dicaaa

    dopo
    File>Salva con nome...dargli un nome.bat e salvare come tutti i file.



    Adesso bisogna scaricarsi un programmino NSSM - the Non-Sucking Service Manager
    nssm 2.24 (2014-08-31)

    Una volta scaricato lo decomprimiamo da qualche parte e entriamo nella cartella giusta per la versione di windows installata (32 o 64 bit)


    Nella barra degli indirizzi digitiamo cmd seguito da invio...cosi da avere il terminale giá nel percorso dell eseguibile di nssm.exe

    e digitiamo nssm install



    Si apre una finestra popup



    Ci sono anche altre opzioni nelle schede che si possono impostare...prioritá, ritardo eccc chi le vuole sperimentare....

    Chiaramente finito il setting bisogna cliccare su Installa Servizio

    Andando nel centro servizi di Windows ci troveremo un servizio che si chiama Squeezelite o il nome che abbiamo dato....chiaramente da qui lo possiamo anche disattivare e tutto torna come prima.
    Ultima modifica di antonellocaroli : 19-12-2015 a 09:44

  9. #9
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Adesso bisogna scaricarsi un programmino NSSM - the Non-Sucking Service Manager [...]
    utilizzare un tool "esterno" non dovrebbe essere necessario, si dovrebbe poter fare direttamente anche con gli strumenti di amministrazione di sitema di windoze (per lo meno, con una qualche versione precedente mi era capitato di dover fare una cosa simile; non ricordo più esattamente come feci, ma di sicuro non usai nessun tool non-M$. Vero che windoze è windoze, e va di male in peggio, ma sarebbe curioso se non fosse più possibile farlo...).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #10
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    utilizzare un tool "esterno" non dovrebbe essere necessario, si dovrebbe poter fare direttamente anche con gli strumenti di amministrazione di sitema di windoze (per lo meno, con una qualche versione precedente mi era capitato di dover fare una cosa simile; non ricordo più esattamente come feci, ma di sicuro non usai nessun tool non-M$. Vero che windoze è windoze, e va di male in peggio, ma sarebbe curioso se non fosse più possibile farlo...).
    Eh si nalternativa ci sarebbe ma é un po piú "scomoda"....
    usare sc.exe

    tipo
    sc.exe create "NomeServizio" type= interact type= own start= auto binPath= "Percorso al bat"
    chi vuole sperimentare?
    @ Marco tu cercavi nalternativa a NSSM..
    Cmnq io preferisco NSSM

    ah sc.exe puó essere usato anche per rimuovere un servizio
    sc.exe delete "NomeServizio"
    Ultima modifica di antonellocaroli : 17-12-2015 a 20:19

Pagina 1 di 13 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022