Squeezebox server (LMS), Squeezelite-R2 e C-3PO in ambiente windows

Pagina 4 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 128
  1. #31
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Grande Filippo..ne sa una piu' di Bill Gates
    Paolo

  2. #32
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Prime impressioni di ascolto piu' che positive sul sistema a doppio pc composto da Lms su Wind. 10 pro ottimizzato e squeezelite a fare da player su winserver 2012 R2 in core mode.
    Innanzitutto ho apprezzato la bassa fatica di ascolto anche a volumi sostenuti, ed in questo riscontro qualcosa di simile al sistema hqplayer+naa che credo sia proprio da attribuire all'isolamento del doppio pc con router. Il suono appare dolce, senza asprezze che ho riscontrato in altri casi nell'ascolto in pcm.
    Si tratta solo di iniziali sensazioni che devono essere approfondite ma direi che si tratta di un ottimo sistema ...considerando anche che io ho dac assemblati principalmente per il dsd.
    Ora vorrei provarlo nell'impianto di mio fratello che usa come dac una asus one modificata...il problema e' che per winserver 2012 non ci sono i driver asus e quelli per 8 non funzionano....(infatti attualmente mio fratello usa il cubox come naa)....qualche idea per aggirare il problema driver?
    Hai provato DSDPLAY plugin in LMS?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #33
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Hai provato DSDPLAY plugin in LMS?
    No...ma e' solo per il dsd nativo?
    Paolo

  4. #34
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Grande Filippo..ne sa una piu' di Bill Gates
    Eh non so se tt risolve nel tuo caso eh...ma provare...

  5. #35
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    No...ma e' solo per il dsd nativo?

    SI!!! e devi aggiungere alla stringa di Squeezelite l´opzione -D altrimenti il dsd nativo te lo converte in PCM

  6. #36
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Eh non so se tt risolve nel tuo caso eh...ma provare...
    Provero' sicuramente..
    Paolo

  7. #37
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    SI!!! e devi aggiungere alla stringa di Squeezelite l´opzione -D altrimenti il dsd nativo te lo converte in PCM
    +1.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #38
    bit
    Registrato
    Dec 2015
    Età
    57
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Approfitto di quest'ultima parte di discussione per porre un quesito, innanzitutto ringrazio per il preziosissimo lavoro che avete portato avanti e che ha permesso anche a una capra informatica come me di far funzionare il sistema LMS su un server + Squeezelite R2 su un secondo pc in rete, entrambi con windows 10 pro... Morale della favola ( premetto che in attesa di dac esterno e futro sul quale installerò credo daphile attualmente sto conducendo esperimenti con una scheda asus essence stxII sul pc adibito a player ) seguendo le vostre guide il tutto funziona egregiamente, eccetto per i files dsf/dff, ho installato e abilitato il plugin dsdplay e alla voce tipi di files trovo due voci per ciascuno dei tipi,, alla voce dff oppure dsf risulta nativo, e alle voci flactrovo dsdplay, e a naso mi paiono corrette, ma dal player non ricevo musica..... Dove sbaglio? Col resto delle tipologie di files, gestite dal plugin C3PO non ho problemi di sorta..... Ringrazio anticipatamente.....

  9. #39
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giangievo
    Approfitto di quest'ultima parte di discussione per porre un quesito, innanzitutto ringrazio per il preziosissimo lavoro che avete portato avanti e che ha permesso anche a una capra informatica come me di far funzionare il sistema LMS su un server + Squeezelite R2 su un secondo pc in rete, entrambi con windows 10 pro... Morale della favola ( premetto che in attesa di dac esterno e futro sul quale installerò credo daphile attualmente sto conducendo esperimenti con una scheda asus essence stxII sul pc adibito a player ) seguendo le vostre guide il tutto funziona egregiamente, eccetto per i files dsf/dff, ho installato e abilitato il plugin dsdplay e alla voce tipi di files trovo due voci per ciascuno dei tipi,, alla voce dff oppure dsf risulta nativo, e alle voci flactrovo dsdplay, e a naso mi paiono corrette, ma dal player non ricevo musica..... Dove sbaglio? Col resto delle tipologie di files, gestite dal plugin C3PO non ho problemi di sorta..... Ringrazio anticipatamente.....
    a me sembra corretto!!

    Prova a disattivare il nativo e lasciare flac dsdplayer?

    A me funziona in tutti e due i casi...

    non hai messo l´ompzion -D in sqeezelite vero? perché nel tuo caso non va bene...
    Ultima modifica di antonellocaroli : 11-01-2016 a 19:02

  10. #40
    bit
    Registrato
    Dec 2015
    Età
    57
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Risolto...... Provavo a disattivare il nativo ed aggiornare la pagina per rendere effettivo il cambiamento senza sortire effetto, ora per scrupolo ho provato a ripetere l'operazione e riavviare fisicamente Lms e tutto funziona correttamente.... Per altro, lasciando il supporto dsd nativo nella finestra dos dove lancio squeezelite R2 mi restituisce un errore 263 di risoluzione non supportata, evidentemente è un limite della scheda audio, poco male, appena termino di costruire il dac la elimino dalla catena audio e risolvo..... Comunque sarà pure psico-acustica, ma il sistema funziona in maniera diversa da foobar, il dettaglio è diverso, e noto sfumature che con quest'ultimo mi sfuggivano, mah.....

Pagina 4 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022